Esso varia il trattamento per la psoriasi del cuoio capelluto. Che del perché esso può variare da lieve ridimensionamento alle gravi croste sul cuoio capelluto intero, a volte anche estende sopra la fronte, collo, o intorno alle orecchie. Il trattamento della psoriasi del cuoio capelluto differisce anche da persona a persona, a seconda:
Sua gravità
La capacità di risposta al trattamento
Se hai la psoriasi su altre parti del tuo corpo
Quanti capelli ha
A volte, la psoriasi del cuoio capelluto migliora senza trattamento. Se non fosse tua, questa guida può aiutarvi a trovare il giusto trattamento per voi. Si può prendere un paio di mesi o di più hanno psoriasi del cuoio capelluto sotto controllo. Ma una volta fatto, si può evitare di tornare con speciale shampoo o creme idratanti.
In elcuero del cuoio capelluto psoriasi trattamento: come iniziare
I più comuni trattamenti per la psoriasi del cuoio capelluto sono farmaci topici applicati direttamente al cuoio capelluto. Tuttavia, se si hanno più grave psoriasi o psoriasi su altre parti del tuo corpo, esso potrebbe essere necessario assumere un farmaco sistemico per bocca o per iniezione. Se la psoriasi cuoio capelluto risponde bene ad un farmaco dopo un uso ripetuto, il medico può unire o sostituirlo con un altro tipo di trattamento.
Uno dei primi passi nel trattamento della psoriasi del cuoio capelluto è liscio e rimozione delle incrostazioni. Questo faciliterà i farmaci penetrano e attaccare la malattia.
Per ammorbidire le squame:
Applicare il gel di acido salicilico per scale che sono facili da rimuovere. Altri addolcitori scala contengono principi attivi quali urea, acido lattico o fenolo.
Allentare leggermente le scaglie con una spazzola o un pettine a denti.
Lavare i capelli dal cuoio capelluto per eliminare fiocchi, utilizzando shampoo sapone o acido salicilico.
Mentre il cuoio capelluto è ancora umido applicare emollienti come la vaselina o crema spessa, oli, lozioni o unguenti.
Per applicare la medicina:
Mettere la gelatina di petrolio su un pezzo di cotone e metterli nelle orecchie per evitare farmaci.
Utilizzare farmaci con parsimonia. Essi possono causare irritazione della pelle e possono indebolire i capelli, causando la perdita temporanea dei capelli.
Con una crema o unguento, strofinarlo sul cuoio capelluto.
Coprire il cuoio capelluto con una doccia CAP per migliorare l'efficacia del farmaco, ma solo se il medico non indichi diversamente.
Per ridurre il prurito:
Utilizzare un balsamo dopo lo shampoo.
Limite caldo utilizzando strumenti di styling.
Usare acqua fredda, impacchi freddi e asciugamani bagnati in macchie pruriginose.
Ragazzi, provate psoeasy, qui il sito PsoEasy https://www.psoeasy.com/it/psoriasi-cure-cuoio-capelluto
RispondiEliminaSono ottimi per facilitare la psoriasi. Io uso olio e crema per tutto i corpo, aggiungo qualche goccie di olio nella vasca da bagno e la pelle rimane idrattata, e la crema applico sul viso e per idrattare le mani. Dopo 2 mesi di uso mia pelle e quasi come la pelle delle persone sane, e prima ho avuto la psoriasi su tutta la schiena e gomiti, così se ho visto i miei propri risultati, voglio raccomandarvi si usargli, sono ottimi