martedì 25 dicembre 2012

Rimedio naturale mal di gola




Quando le mucose delle vie aeree si asciughi o si infiammano, il risultato è una gola ruvido e grezzo.


La maggior parte delle gole con dolore sono un segno che può prendere un raffreddore o influenza e scompaiono in pochi giorni. Tuttavia, con sintomi persistenti vi consigliamo di visitare il vostro medico per escludere una condizione più grave.


Quando hai mal di gola, semplicemente inghiottire può essere insopportabile. Mal di gola può anche rendere difficile parlare. Ci sono alcuni buoni rimedi naturali per il mal di gola dolore.


Bere qualcosa di caldo


Bere qualcosa di caldo è uno dei migliori rimedi per mal di gola. Sento il liquido caldo. E aiuterà a reidratare la secchezza delle mucose, che potrebbe aiutare a velocizzare il recupero.


Si può bere qualsiasi bevanda calda, anche se potrebbe essere meglio se tu fossi lontano da bevande contenenti caffeina.


Tè di erbe, caffè decaffeinato, il brodo di pollo e acqua calda con limone e miele sono buone opzioni per il sollievo.


Se vi sono congestionati, respirare il vapore da una bevanda calda vi aiuterà a respirare meglio.


Se il naso è chiuso e avere mal di gola aprire le narici con uno spray decongestionante nasale come Afrin.


Fare dei gargarismi con acqua salata tiepida. Gargarismi con acqua salata calda tre o quattro volte al giorno saranno alleviare i mal di gola e rehidratará tessuti secchi. Aggiungere mezzo cucchiaino di sale in una tazza di acqua calda. Gargarismo per alcuni secondi e poi sputare. Ripetere una o due volte di più. Quando avete finito la vostra gola vi sentirete molto meglio.


Camomilla. 1 cucchiaino di camomilla in 1 tazza d'acqua calda. BREW. Lasciar per raffreddare fino a quando è tiepida e fare i gargarismi quando necessario.


Aggiungere un cucchiaio di whisky in un grande bicchiere di acqua tiepida e poi gargarismi possono aiutare a intorpidire il mal di gola.


Tè di Caprifoglio. Un quarto (circa 1 litro) di acqua a bollore. Aggiungere una tazza di fiori di caprifoglio (senza foglie), coprire e lasciare riposare 10 minuti, quindi colare. Fino a quattro tazze al giorno. Honeysuckle fiore è un'erba di profumo e di gusto, è uno dei rimedi più usati nella medicina tradizionale cinese per mal di gola.


Aceto di sidro di Apple, pepe, limone e miele. Aggiungere un cucchiaino di aceto di sidro di mele, un pizzico di pepe di cayenna, succo di 1/2 limone e un cucchiaino di miele in una tazza di acqua calda. Mescolare bene e bere fino a 3 o 4 tazze al giorno.


Aria secca irrita la gola. L'uso di un umidificatore aggiunge umidità all'aria e riduce le irritazioni. Se possibile, tenere un umidificatore in ufficio al lavoro. A casa, posizionare l'umidificatore nella stanza dove dovrete spendere la maggior parte del tempo. Se il mal di gola lo lascia a dormire, avere un umidificatore nella vostra stanza durante la notte può aiutare a dormire meglio.


Caramelle. succhiare una caramella dura stimola la produzione di saliva, che aiuta a inumidire la gola secca e irritata.


Mangiare aglio. Contiene un agente antibatterico ed antivirale. Così che mangia aglio è buono. È inoltre possibile ottenere pillole di aglio.


Tè allo zenzero. È molto efficacia trattare i problemi di gola veloce.


Succo di lime: mescolare 1 cucchiaino e 1 cucchiaio di succo di limone e miele, mangiare piccole quantità lentamente 2 - 3 volte al giorno.


Maggiorana: Bere tè maggiorana con un po' di limone e miele per alleviare il mal di gola che questo ridurrà la tosse.


Radice di liquirizia (Glycyrrhiza glabra). È un altro buon rimedio per mal di gola, tuttavia, significa che non dovrebbe essere utilizzato da persone con alta pressione sanguigna, cuore, rene o fegato, donne in gravidanza o allattamento al seno o persone che assumono diuretici, farmaci per la pressione sanguigna.


Nessun commento:

Posta un commento