venerdì 28 dicembre 2012

Nausea rimedi naturali



Nota: Se si è in gravidanza o allattamento, consultare il medico prima di provare uno qualsiasi dei seguenti suggerimenti.

Ginger
Ginger in qualsiasi forma è ottimo per alleviare la nausea. Provare a bere ½ cucchiaino di zenzero in polvere mescolato in un bicchiere d'acqua.

Tisane
Tra i più efficaci rimedi naturali contro la nausea sono: menta, zenzero, camomilla, lampone limone e cannella. Potete anche provare un tè fatto con zenzero fresco e succo di limone.

Bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua tiepida.

Cavolo
La zuppa di cavolo è un ottimo rimedio per il sollievo quasi immediato.

Aceto
L'aceto è uno dei rimedi naturali contro la nausea che ha lavorato nel corso del tempo. Preparare 1 cucchiaio aceto di sidro di mela più 1 cucchiaio di miele mescolato in una tazza d'acqua e bere lentamente.

Limone o lime
Bere un bicchiere d'acqua con un limone appena spremuto. Si può aggiungere un po' di sale o succhiare direttamente su una fetta di limone.

Cracker o pane
Provare qualche snack come cracker, biscotti di animali, cereali secchi, ecc.

Ghiaccio
Alcune persone ottenere sollievo a succhiare ghiaccio o ghiaccioli.

Svuotare lo stomaco
Può essere un modo efficace per alleviare i problemi di nausea indotta da qualche vomito. Pulire è lo stomaco ed alleviare il disagio.

Ulteriori suggerimenti

Tè alla menta allevia la nausea. Ripida circa 1 cucchiaio di foglie essiccate in acqua calda per 30 minuti, ceppo e bere.

Cumino
Tè con 1 cucchiaino di semi di cumino e un pizzico di noce moscata per alleviare problemi di stomaco.

Cipolla

Nessun commento:

Posta un commento