mercoledì 5 dicembre 2012

Anemia rimedi naturali



Anemia può essere descritta come la perdita di globuli rossi o emoglobina nel sangue. Emoglobina è il vettore ossigeno alle varie parti del nostro corpo. La diminuzione dei globuli rossi significa capacità di carico decremento del sangue. L'anemia è principalmente il risultato di una carenza nutrizionale nel nostro corpo. I sintomi più comuni di anemia includono intorpidimento, formicolio, depressione, irritabilità e perdita di memoria. Tuttavia, i sintomi variano con la gravità crescente della malattia. Ci sono molti modi per curare l'anemia, naturalmente. Nelle righe seguenti, abbiamo fornito i rimedi naturali per l'anemia.

Rimedi naturali per l'anemia

Dieta adeguata ed equilibrata è molto utile per le persone anemiche. La vostra dieta dovrebbe essere di cereali, riso, pasta, prodotti lattiero-caseari (latte, yogurt e formaggio), fagioli secchi, uova, frutta e verdura, carne, pollame, pesce e noci.
Gli alimenti ricchi di ferro sono anche efficaci nella cura dell'anemia. Fegato, verdure a foglia verde, barbabietole, noci, scaglie di crusca, ostriche, riso integrale, lenticchie, melassa, uva passa e prugne sono ricchi di ferro. Il pane e pasta a base di farina di cereali integrali sono ricchi di ferro. Cercate di includere questi alimenti nella vostra dieta.

Gli alimenti cotti in pentole di ferro aumentare il contenuto di ferro. Pertanto, la cottura di cibi in contenitori di ferro può essere efficace nella cura anemia.
Il termine 'Una mela al giorno toglie il medico di torno "è appropriata nei casi di anemia. Cercate di mangiare 2-3 mele al giorno. Mele sono ricche di contenuto di ferro e quindi sono utili nel trattamento di anemia.

La vitamina C è necessaria per l'assorbimento del ferro. Cercate di includere molti agrumi nella vostra dieta, come l'arancio, limone, ecc

La vitamina B12 è molto utile per curare l'anemia. Le proteine ​​animali e carni biologiche come reni e fegato, sono considerate buone fonti di questa vitamina. Il consumo di loro si rivelerà utile per coloro che soffrono di anemia.

Il consumo di barbabietole, cotte come verdura o insalata, è uno dei rimedi migliori a casa per l'anemia. È possibile anche consumare succo di barbabietola per questo scopo.

Il sun deck è anche raccomandato per le persone con anemia in quanto aumenta la produzione di globuli rossi, ma evitare l'eccessivo in quanto ciò potrebbe causare ustioni della pelle.

L'anemia può essere curata da mangiare circa 1/2 a 1 cucchiaino. tintura di radice di bacino giallo, tre volte al giorno. Si può anche andare da 1/2 a 1 cucchiaino di estratto di foglie di radice di tarassaco me due volte al giorno.

Consumare una banana matura, purea e mescolare con un cucchiaio di miele, si rivelerà utile nel trattamento di anemia.

Mela e succo di pomodoro è utile nel trattamento di anemia. Consumare un bicchiere di ciascuna, almeno una volta al giorno.

Immergere le mandorle in acqua 7 durante la notte. Togliere la pelle delle mandorle e macinare per una pasta. Prendere questa pasta al mattino, per almeno tre mesi.

L'anemico può beneficiare di una combinazione di aceto di sidro di mele e melassa. Mescolare 2 cucchiaini di aceto di mele e 2 cucchiaini di melassa e añada1 tazza di acqua. Bevete di questo decotto una volta al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento