lunedì 19 novembre 2012

Rimedi per la fibromialgia


La fibromialgia è una malattia reumatica che causa dolori diffusi e tenerezza in muscoli, legamenti e tendini. Altri sintomi fisici includono affaticamento, rigidità, sensibilità nella pelle, occhi e bocca secca e irritabile. Sintomi emotivi o psicologici quali ansia, deterioramento della memoria, insonnia e depressione, può causare frustrazione e dolore cronico.


Cause


La causa della fibromialgia è sconosciuta, anche se alcune evidenze suggeriscono che il malfunzionamento del sistema immunitario può essere un fattore. Altre considerazioni sono il virus di Epstein - Barr virus, candida, avvelenamento da mercurio, anemia, parassiti, ipoglicemia e ipotiroidismo.


La medicina occidentale ha fatto alcuni progressi nel riconoscimento e trattamento della fibromialgia, ma rimedi tradizionali o naturopata spesso hanno avuto successo, non solo offrono tranquillità e convalida, ma anche nell'alleviare sintomi.


Approccio olistico


Un approccio olistico. Cambiamenti nella dieta, come ad esempio evitare lo stress, cambiamenti nelle abitudini di sonno, esercizio fisico regolare e la rivalutazione dell'assunzione di sostanze nutritive, sono essenziali per la gestione della fibromialgia. Medicine alternative o complementari per la riduzione del dolore e lo stress sono diventati cura standardizzata. Meditazione e yoga, agopuntura, chiropratica e massaggi terapia sono considerati parte di migliorare la qualità della vita di cui si soffre.


Supplementi di erbe e medicina omeopatica sono stati trovati inoltre è efficacia nel trattamento della fibromialgia e in molti casi, hanno sostituito l'uso di analgesici, blocco beta, antidepressivi e anticonvulsivanti. Erbe come echinacea migliorano la funzione immunitaria, mentre la radice di valeriana si concentra sull'ansia e può migliorare il sonno. Radice di liquirizia, aiuta il sistema ghiandolare, ma dovrebbe essere evitato anche se c'è una storia di ipertensione. Come con tutte le forme di trattamento, un professionista dovrebbe essere consultato prima di iniziare qualsiasi corso di terapia o farmaco.


L'omeopatia è un "sistema medico completo" sviluppato da più di 200 anni e viene praticata l'inizio del XIX secolo. Il principio dell'omeopatia è quello di stimolare la capacità del corpo di guarire se stesso dall'ingestione di dosi molto piccole di sostanze diluite. I rimedi omeopatici sono preparati secondo il simile alle linee guida non soggetti a prescrizione.


Uno studio ha concluso che l'omeopatia individualizzata è efficacia nel trattamento della fibromialgia. Partecipanti allo studio hanno mostrato significativi miglioramenti nel conteggio dei punti sensibili, dolore in punti sensibili, qualità della vita, salute globale e meno depressione.


Più comuni rimedi omeopatici per la fibromialgia sono traumi muscolari all'arnica, rhus per rigidità, durezza bryonia in gruppi muscolari e mal di testa, casticum per il dolore, debolezza o rigidità dopo l'esercizio, a gelsemium letargia, febbre di basso grado e / o sintomi simili all'influenza, Cimicifuga per spasmi e sensibilità e hepricum (Iperico) per il dolore del nervo, intorpidimento o formicolio alle estremità e può anche essere utile nel trattamento dei sintomi depressivi secondari.


Conclusione

Medicina omeopatica in un corso del trattamento, sapori forti, come la menta, caffè o canfora dovrebbe essere evitato. Una volta che il rilievo è raggiunto, il rimedio deve essere interrotto. Un professionista omeopatico deve restituire per valutare se i sintomi ricompaiono.

Nessun commento:

Posta un commento