domenica 25 novembre 2012

Rimedi naturali flatulenza




Flatulenza è l'eccesso di gas anomalo che a volte accompagnata da gonfiore addominale e il dolore causato dal gas che viene intrappolato nelle pieghe del colon.


Le più comuni cause di flatulenza sono:


Intolleranza al lattosio
Il consumo di alcuni alimenti come fagioli (fave, fagioli, fagioli, fagioli), birra, crusca, broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolo, bevande gassate, cavolfiore, cipolla e latte tra gli altri, che i gas tendono a generare stipsi.


Eccesso di cibo è ciò che rende gli alimenti che non sono stati completati completamente digeriti per produrre flatulenza.
Masticare il cibo in modo improprio, grandi parti sono difficili da digerire e prendere più tempo per fermentare.
Mangiare con la bocca aperta lascia troppa aria come gomma da masticare, fumare e bere bevande analcoliche.
Bicarbonato di sodio per indigestione può aumentare la quantità di flatulenza.
Ansia e stress


Allergie


Alcuni farmaci come lassativi, riduttori di colesterolo e tranquillanti possono promuovere o aumentare la flatulenza.


Rimedi naturali per la flatulenza


Consumare papaya così come ananas fresco contengono enzimi che aiutano la digestione ed evitare la flatulenza completo


Ad ogni pasto, bere succo di limone diluito o una miscela di due cucchiaini di aceto di sidro di mele e due di miele in un bicchiere d'acqua.


Semi di senape, prendere due con un bicchiere d'acqua prima di colazione e poi andare fino alla quantità di semi per raggiungere 12 all'ora. Una volta che i gas sono sotto controllo, il numero dei semi potrebbe ridurre gradualmente per prendere uno o due al giorno.


Per alleviare il dolore causato da un attacco di gas, coprire l'addome con una bottiglia di acqua calda.


Applicare un panno imbevuto di una miscela di brandy con acqua calda e un pizzico di sale nell'addome. Questo rimedio anche allevia il dolore di stomaco causati dalla flatulenza.


Tè erbe e cardamomo, camomilla, cannella o chiodi di garofano per stimolare la digestione, riduce i batteri che causano marciume e migliora la mobilità intestinale.


Dopo cena, prendere una tazza di tè fatto con un litro di acqua bollente e zucchero, con circa 10 grammi di semi di finocchio.


Un cucchiaino di origano e verbena di limone in una tazza di acqua di ebollizione. Coprire e lasciare riposare per circa 6 minuti. Prendere dopo i pasti e non c'è bisogno di aggiungere zucchero perché il gusto è molto piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento