giovedì 29 novembre 2012

Pancia gonfia rimedi naturali


La gastrite è una malattia dello stomaco in cui il rivestimento dello stomaco si infiamma o si gonfia a causa di qualche ragione. L'alcolismo, il fumo, l'uso prolungato di farmaci anti-infiammatori e infezioni causate da batteri (Helicobacter pylori) sono alcune delle cause principali che portano alla gastrite. È principalmente caratterizzata da dolori addominali. Questo dolore è il risultato di irritare l'acidità di stomaco il rivestimento dello stomaco infiammato.

Gastrite acuta dura brevi periodi e gastrite cronica può durare diversi mesi o addirittura anni. Il trattamento di questa malattia richiede l'uso di farmaci convenzionali per neutralizzare gli acidi dello stomaco per facilitare il processo di guarigione. I rimedi naturali per la gastrite può anche servire allo stesso scopo e di fornire un grande sollievo ai sintomi. Anche se, il paziente deve consultare un medico prima di prendere qualsiasi medicinale, droga o farmaci convenzionali.

Cause della gastrite

Oltre ai motivi di cui sopra, altre condizioni possono essere responsabili di gastrite. Questi includono infezioni virali, malattie autoimmuni, ulcera gastrica, anemia, sostanze corrosive come il veleno e reflusso biliare che si traduce in un flusso di ritorno di bile nello stomaco.

Lo stress è anche considerato un motivo importante per la gastrite. Questo porta ad eccessiva secrezione di acido gastrico, che a sua volta conduce alla causa di questa malattia. Inoltre, la gastrite può essere sviluppato dopo importanti interventi chirurgici, lesioni traumatiche o ustioni.

I sintomi della gastrite

Dolore addominale, eruttazione, nausea, gonfiore addominale, perdita di appetito, alito cattivo, vomito e una sensazione di bruciore nella parte superiore dell'addome sono i sintomi più comuni di gastrite. Immediata assistenza medica può essere necessario se il peggio gonfiore e le cause sanguinamento nello stomaco. Feci nere, appiccicose o la comparsa di sangue nel vomito sono indicativi di questo tipo di sanguinamento.

Rimedi naturali per la gastrite

Bere acqua di cocco, è uno dei più semplici rimedi naturali per gastrite.

Bere mezzo bicchiere di succo di patata prima dei pasti come un trattamento efficace per la gastrite. Lo zenzero può anche essere preso prima dei pasti per aiutare la digestione e ridurre questo problema.

Prendete un pizzico di semi di carambola con un pizzico di sale agisce neri come un rimedio naturale per la gastrite.

Prendere acqua di tamarindo con assafetida, ed è uno dei rimedi migliori a casa per gastrite. Cagliata siero di latte è anche molto buona.

Prendete una tazza di acqua e aggiungere circa due cucchiaini di foglie di pesco in esso per una decina di minuti e bere questa miscela tre volte al giorno per alleviare il dolore di gastrite.

Bere una miscela di 300 ml di succo di carota e 200 ml di succo di spinaci è un ottimo rimedio naturale per prevenire e curare la gastrite.

Mescolare alcuni semi di cumino tostati e un pizzico di sale grosso nel succo d'arancia. Bere questa miscela è un rimedio domestico semplice gastrite.

Schiacciare un chiodo di garofano e un pezzo di cardamomo e mettere la polvere risultante in bocca per curare questo problema in modo naturale.

Masticare semi di finocchio tostati dopo i pasti è uno dei rimedi casalinghi più efficaci per la prevenzione e il trattamento di gastrite.

Applicare impacchi caldi a stomaco vuoto o due ore dopo i pasti in grado di fornire un grande sollievo dal dolore associato con gastrite.

Il consumo di semi di papaia e ananas sono preziosi remdios naturali per curare la gastrite.

Prendere una o due cucchiaini di succo di calendula al giorno è un rimedio terapeutico per la cura naturale per la gastrite.

Aggiungere mezzo cucchiaino di radice di liquirizia in una tazza di acqua. Far bollire l'acqua per circa 10 minuti e poi filtrare. Bere questa miscela (se calda) di almeno tre volte al giorno è considerato il trattamento di gastrite.

Dieta per la gastrite

A seconda della gravità della malattia, il paziente deve essere a digiuno per un paio di giorni o più per dare riposo alla stomaco e aiuti nel recupero più veloce. Durante questo periodo, il paziente deve assumere solo acqua calda. Dopo questo, il paziente può gradualmente iniziare a mangiare frutta e dopo qualche tempo, è possibile passare alle verdure, semi, cereali, noci, frutta come uva, ecc mele, pere, arance, pompelmi, pesche, ananas e meloni sono molto buoni combattere la malattia.

Il consumo di tè, caffè, cola, spezie e condimenti, carne pepe, alcool, tabacco da fiuto e il rosso dovrebbe essere evitato per quanto possibile. Inoltre, il paziente deve stare lontano da torte e altri dolci. Yogurt e ricotta. Bere molta acqua e succhi di frutta è un altro modo efficace per curare la gastrite in modo sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento