sabato 24 novembre 2012

Rimedi naturali per fegato grasso




Sommario di te verde


Un forte aumento dell'incidenza di steatosi epatica e NASH ha accompagnato l'aumento dell'obesità. È stato condotto uno studio sugli animali, nel suo caso, gli effetti dell'Estratto di tè verde ha avuto nel prevenire l'accumulo di lipidi, o grassi, nel fegato di animali. Nelle sue conclusioni, pubblicati nel febbraio 2008 della rivista The Journal of Nutrition, i ricercatori hanno rivelato che topi obesi che sono stati alimentati con estratti di tè verde erano significativamente più bassa concentrazione di lipidi nel fegato rispetto ai topi che non riceveva il GTE. Le loro scoperte suggeriscono che estratti di tè verde protegge il fegato grasso, limitando accumulo di lipidi le lesioni epatiche e del fegato senza intaccare l'adiponectina antiossidante status e lipidico metabolismo mediato", e i ricercatori raccomandano ulteriori studi su questi effetti.


Phyllanthus urinaria


Erboristi e praticanti della medicina tradizionale per secoli hanno utilizzato Phyllanthus urinaria, un'erba che cresce spontaneamente nei climi tropicali, per il trattamento di patologie correlate al fegato. I ricercatori cinesi nel reparto di medicina e terapie dell'Istituto di Hong Kong la malattia digestivo ha studiato gli effetti di questa erba, nella steatoepatite nutrizionali, una forma di infiammazione della steatosi epatica che possono essere attribuito a cause dietetiche o metaboliche. Ai fini del test in vitro, le cellule normali del fegato sono stati esposti per 24 ore ciascuno per una metionina-e-carenti in colina, o MCD, un mezzo di coltivazione, sia in presenza che in assenza di Phyllanthus urinaria. Giunto alla conclusione, secondo i risultati pubblicati nel febbraio 2008 della rivista Hepatology, che erba "allevia efficacemente la steatoepatite indotta da MDC, probabilmente attraverso il buffer di stress ossidativo, migliora l'infiammazione e riduce l'accumulo di lipidi. Non assumere questo o qualsiasi altro rimedio a base di erbe senza verificare con il medico.


Thistle


Cardo mariano o Silybum marianum, inoltre ha una lunga storia nella medicina naturale e frequentemente è stato utilizzato per il trattamento di malattie di fegato. Il centro nazionale per le segnalazioni di medicina complementare e alternativa che l'erba è il trattamento più popolare alternativo per le persone con malattie del fegato. Il centro riconosce che studi su scala ridotta l'efficacia della pianta nel trattamento della steatoepatite non sono comparsi dati promettenti ma ammonito che sono necessari ulteriori studi. Sul suo sito Web, Andrew Weil, MD, uno dei pionieri in medicina integrativa, afferma inequivocabilmente che un collega, Zhang Qingcai, MD, un esperto di epatite, è con successo steatosi epatica e Nash con cardo".

1 commento:

  1. Puoi scoprire se i tuoi sintomi corrispondono con questo test: http://goo.gl/naZPD2
    A me è stato utile per orientarmi un po', ciao!

    RispondiElimina