La Tinea Versicolor, chiamata anche pitiriasi versicolor, è una comune infezione fungina della pelle. Il fungo interferisce con la normale pigmentazione della pelle, risultante in piccole macchie scolorite.
Queste macchie possono essere più chiara o più scura rispetto alla pelle circostante e comunemente interessano il tronco e le spalle. Tinea versicolor si verifica più frequentemente in adolescenti e giovani adulti. L'esposizione al sole può far apparire la Tinea versicolor.
Tinea versicolor è un tipo di infezione che appare come un sottile strato di tessuto del fungo sulla pelle. L'infezione provoca macchie della pelle scolorita che può essere:
Bianco, rosa, marrone chiaro o marrone scuro
Crescita lenta, squamosa e pruriginosa delicatamente
Più sensibile dopo l'esposizione al sole
Situato nella parte posteriore, petto, collo e superiore del braccio
Consultare il medico se:
La pelle non migliora con misure di auto-cura
Restituisce l'infezione fungina
Le patch di coprono vaste aree del corpo
Crema antimicotica, shampoo o lozioni può contribuire a trattare Tinea versicolor. Ma anche dopo il successo del trattamento, la pelle può rimanere irregolare per diverse settimane. Tinea versicolor è ripetuto spesso, soprattutto in clima caldo e umido.
Per un caso delicato di tinea versicolor, è possibile applicare una ricetta gratis, crema, unguento o shampoo antimicotica lozione. Le infezioni fungine rispondono bene a agenti topici, tra cui:
Clotrimazolo lozione o crema (Lotrimin AF, Mycelex)
Miconazolo (Monistat, M-metronidazolo) crema
Shampoo 1% solfuro di selenio (Selsun blu)
Terbinafina (Lamisil) crema o gel
Lavare e asciugare la zona interessata. Quindi, applicare un sottile strato di agente topico di una volta o due volte al giorno per almeno due settimane. Se si utilizza shampoo, risciacquare dopo cinque o dieci minuti. Se non si vede un miglioramento dopo quattro settimane, consultare il medico. Potrebbe essere necessario un farmaco più forte.
Qualsiasi commento è benvenuto, la ringrazio.
Nessun commento:
Posta un commento