giovedì 14 marzo 2013

Stanchezza cronica rimedi naturali



La causa della sindrome da stanchezza cronica è sconosciuta, anche se ci sono molte teorie, che vanno da infezioni virali a stress psicologico. Alcuni esperti ritengono che la sindrome di affaticamento cronico può essere innescata da una combinazione di fattori.

Gli scienziati non sanno esattamente che cosa causa la sindrome da stanchezza cronica. Può essere una combinazione di fattori che possono influenzare le persone che sono nati con una predisposizione al disturbo. Alcuni dei fattori che sono stati studiati includono:

Infezioni virali. Perché alcune persone sviluppano la sindrome da stanchezza cronica dopo aver avuto un'infezione virale, i ricercatori hanno chiesto se alcuni virus possono innescare il disturbo. Essi hanno incluso il sospetto virus come: Epstein-Barr, herpesvirus umano 6 e virus di leucemia del mouse. Ancora non conclusivi link non trovato.
Problemi del sistema immunitario. Il sistema immunitario delle persone con sindrome da stanchezza cronica sembrano essere leggermente ridotto, ma non è chiaro se questo deterioramento è sufficiente a causare la malattia.
Squilibri ormonali. Le persone che hanno la sindrome da stanchezza cronica anche talvolta soffrono di livelli ematici anormali di ormoni prodotto nelle ghiandole surrenali, ghiandola pituitaria o ipotalamo. Ma il significato di queste anomalie è sconosciuto.

Non non c'è nessun singolo test per confermare una diagnosi di sindrome da stanchezza cronica. Potrebbe essere necessario sottoporsi ad una serie di esami medici per escludere altre condizioni che hanno sintomi simili. Trattamento per la sindrome da stanchezza cronica si concentra sul sollievo dei sintomi.
Sindrome da stanchezza cronica ha otto sintomi ufficiali, sintomo più centrale che dà il nome alla condizione:

Fatica
Perdita di memoria o di concentrazione
Mal di gola
Gonfiore dei linfonodi nel collo o ascelle
Inspiegabile dolore muscolare
Dolore che si sposta da una articolazione a altra senza rossore o gonfiore
Mal di testa di un nuovo tipo, modello o di gravità
Sonno rinfrescante
Esaurimento estremo dura più di 24 ore dopo l'esercizio fisico o mentale
Quando un medico
Fatica può essere un sintomo di molte malattie, come le infezioni o disturbi psicologici. In generale, parlare con il vostro medico se avete persistente o eccessivo affaticamento.
Ridurre lo stress. Sviluppare un piano per evitare o limitare sforzi eccessivi e stress emotivo. Attendere il tempo ogni giorno per rilassarsi. Può voler dire imparare a dire no senza sensi di colpa.
Meglio le abitudini di sonno. Sdraiarsi e alzarsi al tempo stesso ogni giorno. Limitare i sonnellini durante il giorno ed evitare caffeina, alcol e nicotina.

Molte terapie alternative sono stati promossi per sindrome da stanchezza cronica. È difficile determinare se queste terapie funzionano davvero, in parte perché i sintomi della sindrome da stanchezza cronica sono spesso legati all'umore e possono variare da un giorno a altro.

Dieta
La dieta può svolgere un ruolo importante nel modo in cui si siede con stanchezza cronica. Una dieta equilibrata che evitare zuccheri raffinati e alimenti che causano livelli di glucosio per aiutare con la condizione. Stare lontano da alimenti zuccherati e carboidrati raffinati.

Eseguire un piano di mangiare più piccoli pasti più frequentemente durante il giorno per mantenere il sangue glucosio sotto livelli di controllo. Quattro a sei pasti piccoli invece di tre grandi mantenere il vostro livello di nutrizione. Scegliere cereali integrali e verdure per ottenere un sacco di fibre nella dieta. Questo aiuta a prevenire la stipsi, che possono consumare energia e ti fanno che sentire più lento.

Erbe
Stimolano il sistema immunitario, nella battaglia contro la sindrome da stanchezza cronica. Trattamenti a base di erbe dare al sistema immunitario una potenza di sollevamento e promuovere la buona circolazione. Echinacea è un'erba che può essere trovato in forma di tintura o supplemento. Questa erba aiuta anche a prevenire le infezioni.

Aggiungere un integratore di ginseng per aumentare energia e sostenere il sistema immunitario. Non iniziare con la dose consigliata sull'etichetta. Iniziare con una mezza dose fino alle raccomandazioni di dosaggio completo. Questo è un potente stimolante e può essere influenzato da farmaci come la caffeina e uno stimolante che si possa prendere.

Sempre discutere l'uso di erbe con il vostro medico prima di iniziare un trattamento. Le erbe possono interagire con altri farmaci e causare reazioni avverse.

Altre attività che possono aiutare con la condizione sono:
Agopuntura
Massaggio
Lo yoga o il tai chi

Nessun commento:

Posta un commento