sabato 2 marzo 2013

Melasma rimedi naturali


Melasma è una condizione in cui determinate zone del viso diventa più scuro o iperpigmentate. Questa condizione è più spesso il risultato di uno squilibrio ormonale o determinati farmaci che possono causare Ipersensibilità al sole.


Rimedi naturali per sfumare il melasma
Per trattare le aree scure della pelle, ci sono diversi ingredienti naturali ed efficaci che possono aiutare a chiarire la pelle. Alcuni degli ingredienti più popolari includono: aceto, succo di limone, lo yogurt, papaya e vitamina c.


Ricetta aceto:
Ingredienti: Acqua di aceto di mele (sidro di mele preferibilmente biologici), distillata da Apple.
Indicazioni: Pulire il viso due volte al giorno con una soluzione di acqua e aceto 1/2 a 1 1/2.
Non sciacquare. Può essere utilizzato quotidianamente. In caso di irritazione, interrompere l'uso.


Ricetta per il succo di limone (questo contiene anche lo yogurt):
Ingredienti: 2 cucchiai di succo di limone fresco, una piccola patata sbucciata, 1/2 cetriolo piccolo tagliato a tocchetti, un cucchiaio di yogurt biologico.
Come utilizzare: mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore. Se la miscela è troppo ingombrante, si può colare. Spalmare il composto sulla pelle pulita. Coprire con un tovagliolo caldo e umido e permettono il 15-20 minuti. Sciacquare con acqua fredda e applicare crema idratante. Può essere utilizzato due volte a settimana. In caso di irritazione, interrompere l'uso.


Ricetta di papaia:
Ingredienti: Papaya verde
Indicazioni: In una purea di papaia pasta e stenderla sul viso per 15-20 minuti. Sciacquare con acqua fredda e applicare crema idratante. Può essere utilizzato due volte a settimana. In caso di irritazione, interrompere l'uso.


Questi rimedi verranno aiuterà a schiarire le zone scure, ma ci vorrà tempo per raggiungere i risultati. Nel frattempo, la cosa più importante che puoi fare è usare una protezione solare SPF elevata sul tuo viso. Utilizzare una buona crema solare vi aiuterà a evitare zone colpite scurire di più ed evitare di apparire più scuro scolorimento.


Qualsiasi commento è benvenuto, la ringrazio.

Nessun commento:

Posta un commento