I quemaduas sono presentati prima, seconda e terza elementare e sono classificati in questo modo, secondo i danni che provocano sulla superficie della pelle.
Il suo effetto è visibile da un semplice gonfiore e/o arrossamento nella zona interessata (bruciare di primo grado) o la formazione di una vescichetta (secondo grado) per la distruzione di un'area di pelle e tessuto successivo (terzo grado).
Le principali cause possono essere:
Versare qualche bevanda calda sulla pelle.
Contatto prolungato con vapore di acqua bollita.
Strofinando con un sigaro su.
Splatter di olio bollente.
Attrito con qualche metallo esposto a temperature molto elevate.
Primo grado ustioni per generare lesioni leggere e superficiale, e per alivair il dolore e il disagio che producono, possono essere applicati diversi rimedi casalinghi che, poi delineato:
Rimedi casalinghi
Rimedio per le ustioni minori o primo grado #1: lasciare abbondante acqua fredda, se non non c'è nessuna rottura della pelle sopra la zona dell'ustione, per almeno cinque minuti.
Rimedio per le ustioni minori o primo grado #2: posizionare sulla zona colpita una spugna congelata così che non a dilatare i vasi sanguigni e ridurre il prurito e irritazione.
Rimedio per le ustioni minori o primo grado #3: applicare aceto di vino, sopra l'ustione facendo cerchi e con l'aiuto di un panno pulito. Ripetere il rimedio ogni mezz'ora fino a quando nessun disagio evidente.
Rimedio per le ustioni minori o primo grado #4: separare un albume e applicare direttamente sull'ustione. Lasciate per un'ora.
Rimedio per le ustioni minori o primo grado #5: Tritare e schiacciare la patata cruda per formare una pasta. Posizionare sul pregiudizio con l'aiuto di una band.
Rimedio per le ustioni minori o primo grado #6: lavare la zona interessata con acqua fredda e applicare una piccola quantità di miele. Coprire il miele con una piccola band e tenere così per 12 ore.
Rimedio per le ustioni minori o prima elementare: #7 Posizionare il vino sul blister ustione per ridurre le loro dimensioni e ridurre i sintomi.
Rimedio per le ustioni minori o prima elementare: #8: applicare un impacco di ghiaccio avvolto in un telo pulito, sopra l'ustione e rimuovere dopo cinque minuti. Ripetere più volte al giorno finché non ti senti a disagio.
In tutti questi rimedi è che possibile coprire, alla fine, con una medicazione sterile o una parte pulita del panno. L'idea è quella di proteggere l'ustione da pressione e attrito.
Raccomandazioni
Per evitare ustioni lievi o di primo grado, è importante quando si gestisce un strumento con calore:
Utilizzare guanti per cucinare.
Non permettere ai bambini di essere stretta cucina se i bruciatori si accendono.
Utilizzare correttamente strumenti di cucina.
Mai delle Nazioni Unite-concentrato e lasciare incustodito calore.
Nessun commento:
Posta un commento