martedì 27 maggio 2014

Rimedi naturali per la memoria


La memoria è un fenomeno che coinvolge 100 miliardi di neuroni approssimativamente con sue interconnessioni 100000 trilioni chiamato sinapsi, come pure i neurotrasmettitori che sono sostanze chimiche che consentono di registrare, memorizzare e recuperare o ricordare informazioni.

Attualmente, non sappiamo ancora che cosa è la capacità totale della nostra memoria e c'è un'esatta posizione di dove si trova: ciò che sappiamo è che i ricordi della nostra infanzia, le parole e il loro significato sono nei centri parte! il nostro emisfero destro e dati sul nostro apprendimento nella corteccia parieto-temporale. Pensando, la percezione e il nostro livello intellettuale si trova nella parte più anteriore del cervello.

Se si desidera attivare la memoria, ci sono diversi rimedi casalinghi e naturali consigli che potete seguire:

Rimedi per la memoria

Rimedio per memoria #1 mettere poche gocce di olio di rosmarino o basilico in capelli, bambole o abbigliamento. Secondo gli studi, questi oli attivano le onde cerebrali beta cervello.

Rimedio per memoria #2 bollire 1 cucchiaio di ginkgo biloba in una tazza d'acqua per 5 minuti. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Una tazza ogni giorno. Questo rimedio migliora il flusso di sangue al cervello e dà l'ossigeno necessario per le sue funzioni.

Rimedio per memoria #3 versare 1 cucchiaio di Cola goccia in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Ceppo e bere 1 tazza al giorno. Secondo la ricerca, questa pianta è associata con maggiore comprensione e rafforza la memoria.

Consigli naturali
Mangiare cibi ricchi di vitamine del complesso B, come noci, ceci, Turchia, semi di germe di grano e cereali arricchiti. Questo complesso aiuta a riparare il tessuto del cervello fino a fornisce energia mentale.

Adottare il Mediterraneo dieta è stata postulata come la migliore garanzia di cibo per la memoria, poiché è ricca di luteolina (flavonoide), che si trova in carote, peperoni, aglio, menta, rosmarino e camomilla e acidi grassi omega З у б trovato nel pesce e olio d'oliva. Tutto questo aiuta a ridurre i cambiamenti con l'età e il deficit legato alla memoria, inibendo il rilascio di molecole che danneggiano le cellule neuronali.

Controllo colesterolo e ipertensione è necessario controllarli, non solo come un rischio di malattia cardiovascolare, ma a causa del rischio di sviluppare la memoria e primi problemi cognltivos.

Ridurre lo stress. Quando una persona ha livelli elevati di ormoni dello stress in suorganismo, interessano la regione che controlla la memoria. Per evitare questo, si raccomanda la pratica di rilassamento come meditazione e tecnica yoga.

Le ore di sonno che ognuno ha bisogno di riposare. Il NAP è utile per rafforzare la mente.

Esercitare secondo le indagini svolte, facendo esercitare (a piedi, ciclismo, nuoto, ecc.) di 30 minuti al giorno aiuta a migliorare funzioni sinaptiche neuronali e, pertanto, apprendimento, memoria e l'ansia. Allo stesso tempo, l'esercizio fisico protegge la comunicazione sinaptica tra neuroni

Esercitare la memoria che molti paragonano la memoria come un muscolo; Mentre meno utilizzati più velocemente sarà atrofia. Per evitare questa situazione, si consiglia di eseguire esercizi mentali come segue;

Utilizzare una mano diversa per eseguire attività più volte al giorno. Ad esempio, se hai la mano destra uso personalizzato per lavarsi i denti, dovrebbe cambiare a sinistra. Così, stimola la creazione di nuovi circuiti nel cervello.
Associando qualcosa con la frase, la formula o la rima che aiutano a ricordare. Possono anche essere una storia - la più fantastica, la migliore - su di esso. Supponiamo che l'elenco include macellaio biblioteca, banca e fermare con il suo amico Roberto a devolverr il libro che gli prestò. La storia potrebbe essere come segue: il corpulento Robert prese d'assalto la banca a mano armata e poi corse per nascondere nella libreria dietro gli scaffali.
Obiettivo è l'acquisto di una carta, ma andare senza di lui al supermercato.
Eseguire cruciverba giornaliero, aritmetica mentale e se possibile, giocare a scacchi. Anche conveniente è quello di imparare a suonare uno strumento musicale o una seconda lingua.
Andare dal medico se:

Non è possibile ricordare come fare le cose che sono state fatte per lungo tempo
Non ricordo il nome di parenti o come raggiungere un luogo particolare che ha frequentato per anni.
Non può rispettare le attività che comportano l'esecuzione di istruzioni passo passo.

Nessun commento:

Posta un commento