domenica 11 maggio 2014

Raffreddore o catarro e loro rimedi casalinghi


È altamente contagiosa e, secondo gli studi, gli adulti hanno fra due e cinque raffreddori all'anno e i bambini una media di 9:56. Ha un periodo di incubazione che dura da 18 a 48 ore.

I sintomi del raffreddore comune sono come segue:

Difficoltà di respirazione attraverso il naso
Tosse
Gola secca e irritata
Starnuti
Occhi acquosi
Diminuzione o perdita della capacità di odore e sapore
Naso che cola (questa secrezione inizia a essere molto liquida e quindi diventa più spessa)
Voce rauca
Mal di testa
È importante notare che i raffreddori o raffreddori sono spesso corsi senza febbre, ma nei bambini piccoli o persone immunocompromessi, può avere temperatura aumentano.



Rimedi casalinghi per il raffreddore

Rimedio casalingo per freddo #1: fusione altrettanto tenere foglie di cavolo e polpa di pompelmo con acqua distillata. Bere un bicchiere tre volte al giorno.

Rimedio casalingo per freddo #2: estrarre il succo di un limone e mescolare con 1 cucchiaino di miele in acqua lattata. Aroma con un paio di chiodi di garofano.

Rimedio casalingo per freddo #3: bollire 1 tazza di latte e cuocere a fuoco lento, aggiungere la cipolla sbucciata. Prendere, come una zuppa, una volta che la cipolla è ben morbida. Può condire con pepe di Caienna.

Rimedio casalingo per freddo #4: immissione di eucalipto in acqua bollente le foglie e inalare i vapori che emanano.

Rimedio casalingo per freddo #5: luogo una manciata di menta foglie di salvia, basilico, menta piperita, fiore di sambuco, lavanda, camomilla e un contenitore con2 litri di ebollizione dell'acqua e poi inalano i vapori.

Rimedio casalingo per freddo #6: lavate 1 limone grande, sbucciarlo e mettere il guscio in una ciotola resistente al calore, aggiungere 2 cucchiai di orzo e riempirlo con acqua bollente. Coprire e lasciare riposare tutta la notte. Il giorno dopo, filtrate e prendere una mezza tazza a intervalli regolari.

Rimedio casalingo per freddo #7: lavaggio e buccia di 4 arance e 6 limoni. Mettere i gusci in una terrina, aggiungere 3 tazze di miele, 200 grammi di semi di uva, 4 litri di acqua e 3 cucchiai terreno zenzero radice.

Bollire questa preparazione afuoco lenta per un'ora, ceppo e consentire al fresca durante la notte. Quindi, aggiungere il succo dei limoni e arance. Prendere quello utilizzato più volte al giorno.

Rimedio casalingo per freddo #8: lavare 2 mele e tagliarle a pezzi senza togliere la buccia. Mettere in casseruola, coprire con acqua e bollire per cuocere per un'ora. Ceppo e prendere dolcificato con poco miele.

Rimedio casalingo per freddo #9: versare in parti uguali, foglie di menta e fiori di sambuco e Achillea in un recipiente contenente acqua bollente. Prendere questo infuso tre volte al giorno. Questo rimedio migliora la respirazione e stomaco che di solito alterato per causare tosse e catarro.

Rimedio casalingo per freddo #10: mescolare alcune gocce di tintura di iodio in un grande bicchiere di calda acqua e gargarismi più volte al giorno.

Rimedio casalingo per freddo #11: gargarismi con un cucchiaino di sale e aceto di sidro di mele in una tazzina di acqua di orzo.

Rimedio casalingo per freddo #12: bollire 1 tazza d'acqua e aggiungere 1 ½ cucchiaio di erba cipollina tagliata a pezzi molto pregiati e 1/2 cucchiaino di zenzero radice pezzi precedentemente lavate. Coprire con un piatto per mezz'ora, ceppo e prendere tiepida. Questo rimedio aiuta ad per alleviare il mal di testa causato dal freddo.

Rimedio casalingo per freddo #13: versare una manciata di fiori di Violetta in una tazza di acqua bollente. Coprire, lasciar raffreddare. Colare e prendere fino a 4 tazze di questo tè al giorno.

Rimedio casalingo per freddo #14: far bollire 50 g di ortica in 1 litro d'acqua per 10 minuti. Passato quel tempo, coprire e lasciare raffreddare. Colare e prendere 3 volte al giorno. Questo rimedio ha proprietà espettoranti e anti-catarrale

Rimedio casalingo per freddo #15: preparare una miscela di parti uguali di germogli di eucalipto, camomilla, rosmarino, lavanda, timo e pino. Versare qualche cucchiaio di miscela in una ciotola di acqua bollente (raffreddore comune). Accompagnare il lavaggio nasale con acqua e mare sale

Rimedio casalingo per freddo #16: fare un bagno di immersione con acqua calda prima i primi sintomi di raffreddore (è soggiornare nel bagno non più di 20 minuti).



Consigli naturali
Raccomandazioni preventive

Evitare il contatto delle persone malate e oggetti che hanno toccato.

Mantenere il sistema immunitario in condizioni ottimali.


Raccomandazioni durante il freddo

Mangiare cibi contenenti vitamina C (limoni, arance, mandarini, limes, kiwi, pompelmi, papaie, tra gli altri) che riduce il tempo che dura un raffreddore e, inoltre, è un antistaminico naturale che aiuta a contrastare la congestione, naso che cola e gli occhi acquosi che producono istamine.

Smettere di fumare perché il fumo irrita più membrane che di per sé sono già e inasprirà i sintomi di catarro. Ugualmente, è necessario per evitare le stanze piene di fumo quando hai freddo e tu non permettano persone che fumano vicino.

Assumere molta acqua, ma non bevande gassate, che sono diuretici (estrazione di acqua dal corpo) e deshidratarán piuttosto che ripristino liquidi che il corpo perde di raffreddore o influenza.

Andare dal medico quando i seguenti sintomi sono presenti:

Tosse profonda che peggiora o produce catarro verdastro, giallastro o sanguinante
Seni molto doloranti.
Dolore al petto quando si tossisce o si respira profondamente
Ha fischiato o manca l'aria
Mal di testa e orecchie molto forte
Dovrebbe soffrire un problemi gravi, come per esempio cardiovascolari croniche male.

Nessun commento:

Posta un commento