lunedì 26 maggio 2014

Rimedi naturali per la menopausa


È caratterizzato dalla scomparsa definitiva delle mestruazioni a causa della perdita della funzione ovarica, che diminuisce l'ormone femminile estrogeno.

Questo deficit di ormone provoca altri sintomi che di solito sono passeggeri, ma che può diventare spiacevole. Alcuni di essi sono:

Vampate di calore, aumentate sudorazione, anche di notte.
Mucosa urogenitale essiccazione.
Disturbi neurovegetatives quali: palpitazioni, cefalea, irritabilità, insonnia o nervosismo.
Osteoporosi a causa di mancanza di mineralizzazione dell'osso.
Più probabilità di soffrire di cardiovascolare a scomparire l'azione cardioprotettiva degli estrogeni.
Depressione.
Aumentano la mellito di probabilità di diabete e obesità
Virilizzazione dalla diminuzione degli estrogeni causando, in alcuni casi, un cambiamento nell'aspetto fisico (indurimento delle fazioni, la crescita dei capelli, cambiamento del tono di voce, aumento dell'aggressività, ecc.).
È importante notare che cambiamenti fisici ed emotivi conseguenze di questa transizione possono variare da una donna in un altro e che alcuni (circa il 38% secondo gli studi) non si verificano senza sintomi.

Rimedi naturali per alleviare la menopausa

Medicina di erbe aiuta a regolare i livelli di ormone, come pure quanto a contrastare l'impatto psicologico di questi cambiamenti.

Rimedio per la menopausa #1: mescolare parti uguali di leon, Melissa e timo, radice di valeriana. Fare un infuso con un cucchiaino di questa miscela sciolta in una tazza di acqua bollente, coperta; colare entro dieci minuti. Si consiglia di prendere tre tazze al giorno.



Rimedio per la menopausa #2: versare 1 cucchiaio di melissa o di malva in una tazza di acqua bollente. Coprire, lasciare riposare e ceppo prendere 3 tazze al giorno.

Rimedio per la menopausa #3: bollire per 5 minuti, 1 cucchiaino di salvia, 1 foglia di dente di Leone e 1 piede di Leone. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Colare e prendere 2 tazze al giorno.

Rimedio per la menopausa #4: mescolare 1 cucchiaio di camomilla e Passiflora 1 e fate bollire per 5 minuti in una tazza d'acqua. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Colare e prendere 2 tazze al giorno. Questo rimedio è estremamente utile nei casi di nervosismo e insonnia.

Rimedio per la menopausa #5: prendere un frullato di soia al giorno, dal momento che è un fitoestrogeno che aiuta con la menopausa.



Consigli naturali
Prendete una dieta controllata ed equilibrata. Quest'ultimo aspetto è fondamentale, già un feed attraverso è inevitabile, in gran parte in sovrappeso, che sta provocando cambiamenti nel problema del profilo lipidico. Pertanto, è consigliabile ridurre il consumo di grassi saturi, poiché aumentano il rischio cardiovascolare, i livelli di trigliceridi e colesterolo LDL (cattivo). Essi sono presenti nel cibo animale (carne di manzo, agnello, maiale), burro, ecc.

Esercitare regolarmente. Depressione associati con la menopausa può essere collegata con bassi livelli di serotonina e di endorfine, le sostanze chimiche cerebrali che influiscono sull'umore. L'esercizio fisico è come una medicina somministrata dallo stesso per sradicare la depressione, perché solleva i livelli di endorfine nel cervello. Aerobica, esercizi a basso impatto, come la corsa o camminando, sono particolarmente utili, due o tre volte alla settimana, 30-60 minuti ogni volta.

Chiudere, tabacco, come essi fumano.

Lubrificare la zona della vagina. I tessuti della vagina che producono lubrificazione diventano sottili e asciutto con l'assenza di estrogeni, e questo normalmente è l'invio di messaggi ai suoi genitali per prepararsi al contatto sessuale. Se i rapporti sessuali sono fastidiosi, usare un lubrificante.

Mantenere il più attivo perdita di memoria mente è uno degli effetti negativi della menopausa nelle donne, poiché il calo di ormoni femminili, ha un impatto diretto sulle funzioni cognitive del cervello. Per questo motivo, una lettura consigliata, cruciverba, calcolo matematico o riflessione che mantengono memoria agile per più



Prendere un piccolo sole è sano a volte durante la menopausa possa sperimentare una certa alterazione dell'umore (c'è meno energia, ti senti stanco...).


Per evitare questo, si consiglia di mantenere adeguati livelli di vitamina d.

Questo protegge anche sia il cancro al seno ed osteoporosi.

A questo proposito, è importante chiedere al farmacista che SPF è necessario, in quanto superiore a può prevenire l'organismo a sintetizzare questa vitamina, perché lo fa, in sostanza, attraverso l'esposizione al sole.

Ricerca di supporto emotivo. Interagire con altre donne, anziché isolarla, aiutare a sentirsi meglio. Si consiglia di chiedere al medico, o vostri ospedali locali, se esiste per i gruppi di sostegno menopausa nella vostra zona o formano uno. Incontrarsi con gli amici, ricorda la sua vita e proiettate le modifiche che ti piace fare per il futuro.

Vai a regolari controlli medici e di eseguire test come:

Esami del sangue: emocromo, misurazione del glucosio, profilo lipidico, la determinazione degli ormoni FSH/LH (dove c'è il ragionevole dubbio circa la diagnosi di menopausa).
Misurazione della pressione sanguigna: l'ansia e nervosismo che possa verificarsi in questo periodo, a volte altera, quindi devi controllarlo.
Mammografia: in questa fase, si consiglia di controllare sempre di petto.
Pap test: per rilevare casi di prurito vaginale, tra gli altri problemi.
Ossea densitometria: perché in questo periodo c'è una diminuzione nell'osso massa e quindi aumentare il rischio di osteoporosi.

Nessun commento:

Posta un commento