venerdì 30 maggio 2014

Malattia di Parkinson e rimedi casalinghi


È una malattia neurologica causata dal deterioramento di un numero di elementi situati nel cervello e nel tronco cerebrale che controllano la coordinazione dei movimenti e del tono muscolare.

In particolare questo deterioramento è causato da una diminuzione nella produzione di una sostanza chimica del cervello chiamata dopamina, che aiuta il movimento dei muscoli, e senza questa sostanza, i cervello non possono inviare messaggi correttamente, che porta come conseguenza la perdita della funzione muscolare.

Anche se la sua origine è sconosciuta, può essere collegato ad una cattiva circolazione del sangue nel cervello, ictus, trauma ripetitivo alla testa (tipici pugili parkinsonismo), fattori genetici e l'uso di farmaci tranquillanti come la reserpina, aloperidolo, fenotiazine, ecc.

È anche importante sottolineare che l'esposizione agli erbicidi prodotti e pesticidi è un fattore di rischio.

Nelle sue fasi iniziali, i sintomi della malattia di Parkinson sono generalmente di lieve entità. Ad esempio, la persona può avere un lieve tremore o una leggera sensazione che la gamba o il piede sono rigide.

In fasi successive, i sintomi possono includere:

Costipazione
Alterazione dell'equilibrio e andatura.Questo provoca difficoltà quando si cammina (i passaggi sono più brevi e con i piedi divaricate) quando ti alzi da una sedia,
Difficoltà di deglutizione.
Rigida o teso i muscoli nel tronco, le gambe e il viso conseguente il famoso "poker face" o volto inespressivo («freddo»).
Dolori muscolari.
Eseguire attività quotidiane Difficoltà, o scrittura (lettera diventa sempre più piccolo e illeggibile).
Tremori che di solito si verificano sulle estremità durante i momenti di riposo, o quando uno di loro. Al momento, può essere la testa, piedi, lingua e labbra viste.
Voce monotona, lenta tasso di lingua.
Postura curva
Perdita del senso dell'olfatto
Urgenza urinaria
Apatia e ansia
Sonnolenza diurna
Difficoltà nelle relazioni sessuali.


Home rimedi per alleviare la malattia di Parkinson




Anche se finora la cura di questa malattia è sconosciuta, ci sono rimedi naturali e casa che aiutano ad alleviare i sintomi:
Rimedio domestico per #1 di Parkinson bollire 1 cucchiaio di foglie di ginkgo biloba in una tazza d'acqua per 5 minuti. Togliere dal fuoco e prendere due tazze al giorno. Questo rimedio migliora la circolazione del sangue nel cervello.

Rimedio domestico per la malattia di Parkinson #2 consumare ogni giorno un po' di formaggio in una qualsiasi delle sue forme, poiché questo alimento fornisce gli elementi necessari nel cervello di coordinare i movimenti.

Rimedio domestico per mal de Parkinson #3 versare 1 cucchiaio di salsapariglia in una tazza con acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Ceppo e bere 2 tazze al giorno di questo infuso.

Rimedio domestico per la malattia di Parkinson #4 consumare pesce almeno 4 volte a settimana. Pesce contiene omega-3 per ridurre i tremori.

Rimedio domestico per #5 di Parkinson Verter2 cucchiai di tila in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Prendete 1 tazza al giorno per ridurre la depressione che può soffrire con questa malattia.



Consigli naturali
Mangiare cibi ricchi di coenzima Q10 come sardine, sgombri, tonni, arachidi, olio di soia e coles. In questo senso, fatto ricerche suggeriscono che questa sostanza, a grandi dosi, potrebbe ritardare la progressione della malattia in una fase precoce.

Assicurarsi che il bagno è un luogo sicuro per evitare cadute.

Evitare lo stress.

Adottare una dieta morbida (purè, yogurt, cotto, mela, ecc.), soprattutto nelle ultime fasi della malattia, poiché ci possono essere problemi di deglutizione.

Provare esercizi (camminare per 30 minuti, ballare, ecc.) al fine di migliorare il flusso sanguigno cerebrale

Fornire la terapia occupazionale.

Selezionare abiti facili da indossare e prendere e sciolto abbigliamento.

Utilizzare parapetti o ringhiere in zone che possono avere più rischio di caduta.

Lavorando insieme al medico e terapeuta che può aiutare, insieme a rimedi naturali, per ottenere un trattamento di successo.

Nessun commento:

Posta un commento