venerdì 16 maggio 2014

Rimedi per il piede d'atleta

pie de atleta : un hombre con la piel seca en el pie y entre los dedos de los piesIl piede dell'atleta è un'infezione di solito causata da funghi dermatofiti e lieviti che prosperano in ambienti caldi e umidi .
Pertanto , i contratti con relativa facilità , camminare a piedi nudi in aree pubbliche come piscine, docce e palestre e sono più comuni nei piedi suda molto .

Il piede può colpire stesse unghie deatleta come la zona attorno alle dita e può anche diffondersi in altre parti del corpo .

I suoi sintomi più comuni sono :

La pelle bianca e vesciche tra e sotto le dita dei piedi (piede d'atleta , se non trattata , la pelle sarà rossa, squamosa e screpolata )
Prurito nella zona interessata
Unghie spesse , di colore giallo e talvolta emergono dal letto ungueale , se colpisce le unghie .


Rimedi casalinghi per il piede d'atleta
Rimedio a casa per il piede d'atleta # 1 : aglio tritato Inserire nelle vostre calze ( calze) prima di andare a letto e lasciare i calzini durante la notte . L'aglio crudo è un potente antibiotico e aiuta a ridurre il fungo che causa il piede d'atleta .

Rimedio per il piede d'atleta # 2 : Asciugare i piedi completamente con un phon dopo una doccia e poi applicare cinque gocce di olio essenziale di tea tree per coprire l'area interessata . Questo olio è un antisettico naturale e combatte diversi tipi , tra cui infezioni della pelle del piede dell'atleta.

Rimedio per il piede d'atleta # 3 : Far bollire due cucchiai di petali di calendula in una tazza d'acqua per 3 minuti . Lasciate raffreddare e mettere in una ciotola abbastanza ampio per posizionare i piedi. Prendere un pediluvio con questa miscela per 10 minuti . Poi asciugare accuratamente i piedi .

Rimedio per il piede d'atleta # 4 : Mettere in una ciotola abbastanza ampia da mettere in loro i piedi , la quantità di acqua per coprire e quindi aggiungere tre cucchiai di sale . Mettere i piedi in questo bagno per 10 minuti e poi asciugare accuratamente . Invece di sale , si può anche utilizzare il bicarbonato di sodio .

Rimedio per il piede d'atleta # 5 : Far bollire 4 tazze di acqua e aggiungere 8-10 bastoncini di cannella partite . Abbassare il fuoco al minimo e mantenere il bene contenitore per 5 minuti o meno . Mescolate e lasciate riposare per 45 minuti . Mettere i piedi in un palancana contenente questa preparazione ancora caldo e lasciare agire per 10 minuti. Dopo i piedi asciugare completamente con asciugamani di carta usa e getta

Rimedio per il piede d'atleta # 6 Inserire due volte al giorno , il gel trova nelle foglie o foglie di aloe vera o aloe e lasciare impostato fino a secco .

Rimedio per il piede d'atleta # 7 Mettere a bagno i piedi sono una soluzione forte di aceto di sidro di mele .

Rimedio a casa per il piede d'atleta # 8 Applicare yogurt bianco sulle dita e lasciare tutta la notte


Raccomandazioni preventive
 Evitare di camminare a piedi nudi in palestra , camere d'albergo e ovunque dove c'è stata gente a piedi nudi .

Tenere sempre i piedi puliti e asciutti come possibile

Evitare il consumo di prodotti lievitati come pane e altri prodotti da forno in quanto , secondo la ricerca , le persone che mangiano grandi quantità di lievito sono più inclini a piede d'atleta .

Farcire le scarpe con il giornale nel caso in cui divennero bagnato con la pioggia ; quindi assorbire l'umidità . Inoltre , si consiglia di alternare le scarpe , in modo che non usare bagnato .
Consigliato quando si ha il piede d'atleta
Utilizzare un asciugamano e tappetino da bagno diversi da quelli utilizzati dal resto della famiglia

Applicato direttamente sulla polvere piede assorbente , particolarmente , tra le dita , due volte al giorno . Fungo del piede dell'atleta non può sopravvivere senza umidità.

Non si applicano ai piedi , anche se sembrano asciutto e privo di fessure , creme idratanti o vaselina , come intrappolare l'umidità e causano lo sviluppo del fungo .

Evitare di indossare collant di nylon se avete il piede d'atleta e, invece , l'uso , per quanto possibile , indossando cotone . Il nylon non viene lasciato evaporare l'umidità , mentre cotone assorbe . Un'altra alternativa sarebbe quella di utilizzare calzini o calze in polipropilene o Capilene , come queste fibre disegnare l'umidità dalla pelle e rilasciare per l'ambiente anche rimanere asciutta ancor più rispetto al cotone .

Cambiare le calze almeno una volta al giorno , in quanto , in caso contrario , è possibile ri - esporre i piedi a umidità e funghi all'interno.

Lavare calze o collant con un disinfettante liquido nel risciacquo finale per terminare i batteri distruggendo . Asciugare, se possibile , utilizzare un asciugacapelli per finire con questi microrganismi ,

Indossare le calze e biancheria intima dopo , perché se hai le dita o le unghie gravemente infettati in questo modo se la biancheria intima che passa sopra a piedi nudi può diffondersi anche parti intime .

Spruzzare l'interno di scarpe ( tra cui le pantofole ) con un liquido disinfettante che può essere alcool . Lasciate asciugare durante la notte o anche , se possibile , per dare direttamente la luce solare prima di riutilizzarli .

Rimuovere la pelle morta . Dopo aver presentato la fase acuta dell'attacco , si deve rimuovere tutta la pelle morta , si può ancora conterner funghi che possono reinfect vivente . Quando fare il bagno , è necessario spazzolare leggermente tutto il piede , ma con forza, con una spazzola a setole . Ponger attenti a pulire gli spazi tra le dita dei piedi ; utilizzare uno spazzolino o comunemente usato per pulire provette . Se ti lavi i piedi nella vasca , allora si deve prendere una doccia per rimuovere eventuali frammenti di pelle che , una volta staccate , poteva stare in un'altra parte del corpo e causare c'è una nuova , più difficile da debellare l'infezione .

Scegliere scarpe adeguate . Evitare di scarpe e calzature impermeabili di plastica , perché questo tipo di scarpe detiene traspirazione e crea un luogo caldo e umido in cui il fungo può crescere . Materiali naturali come il cotone e pelle in grado di creare l'ambiente migliore per i piedi , ma la gomma e anche la lana possono indurre sudorazione e trattenere l'umidità . Quando possibile , utilizzare scarpe ventilate, come ad esempio i sandali .

Consultare un podologo ( cura del piede ) o il medico di famiglia se nota :

Gonfiore del piede o della gamba
Fever .
Eccessivo accumulo di pus , bolle o screpolature della pelle che non permette le normali attività .
Se avete seguito tutte le raccomandazioni di cui sopra esposto correttamente per 10 o 14 giorni , ma i piedi sono ancora prurito e bruciore .

Nessun commento:

Posta un commento