venerdì 2 maggio 2014

Sinusite e loro rimedi casalinghi

respirando vapor : Inhalación de vapores mujer joven, retratoConsiste in un'infiammazione della mucosa che ricopre le cavità nasali e che ostruisce i fori di drenaggio dei seni paranasali (cavità situate su entrambi i lati del naso) rendendo il muco ad accumularsi all'interno della cavità.

Ci sono diversi tipi di sinusite:
Sinusite acuta: ha una durata di 3 settimane o meno e possono essere generato da un'infezione batterica, un raffreddore, un'influenza o nuoto in acqua contaminata.

Sinusite cronica: sinusite cronica, meno forte, ma costante, è causata da un setto deviato, polipi nasali, infezione dentale o problema di gomma tra gli altri.

Sinusite stagionale: si verifica in determinati periodi dell'anno ed è causata da un'allergia al polline o polvere.

I sintomi più comuni della sinusite sono:

Congestione nasale
Sensazione di pressione nella parte anteriore
Dolore in faccia soprattutto nella guancia o intorno agli occhi
Muco postnatale


Home rimedi per sinusite
Home rimedio per sinusite #1: fare una doccia calda e inalare il vapore.

Home rimedio per sinusite #2: aggiungere poche gocce di olio di eucalipto in una pentola di acqua bollente. Quindi coprire la testa e le spalle con un asciugamano e magra per formare una tenda sopra la pentola. Tenere unos45 cm di acqua respirando profondamente attraverso il naso.

Home rimedio per sinusite #3: lavare e tagliare un rafano fresco. Mettere in un frullatore insieme con il succo di un limone. Frullare per pochi secondi. Prendere un cucchiaino di questo preparato un'ora prima di colazione e un altro 1 ora dopo cena.

Home rimedio per sinusite #4: aggiungere tre peperoncini piccanti (fresco o in polvere) per insalate, poiché questi contengono capsaicina, sostanza da combattimento congestione e stimola il drenaggio del muco.

Home rimedio per sinusite #5: macinare undiente aglio e immergerlo in mezzo cucchiaio di acqua. Quindi utilizzare un contagocce per aspirare il liquido e versare 7 gocce in ciascuna narice due volte al giorno per 3 giorni.

Home rimedio per sinusite #6: versare 2 cucchiai di camomilla e di radice di zenzero in polvere in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare riposare per qualche istante. Prendere, ancora caldo (senza bruciare), più volte al giorno. Questo rimedio dimagrante la mucosa nasale. Inoltre, può inalare il vapore.




Home rimedio per sinusite #7: applicare panni caldi compresaso sugli zigomi.

Lasciare impostato fino al fresco. Ripetere l'azione di riscaldamento panno e applicando più volte fino a quando si sente sollievo.

Home rimedio per sinusite #8: applicare delicato massaggio della zona che aumentano la circolazione nella zona e diminuire il dolore.

Home rimedio per sinusite #9: consumare miele, dato che la ricerca condotta nell'Università di Ottawa in Canada ha scoperto che il miele è molto efficace per migliorare la sinusite cronica.

Home rimedio per sinusite #10: mescolare 1/2 cucchiaino di sale da tavola con un pizzico di bicarbonato di sodio in una tazza d'acqua calda. Poi riempire un contagocce con la soluzione. Coprire una narice con il pollice, gettare indietro la testa e stringendo la soluzione nell'altra narice durante l'aspirazione. Soffiare delicatamente e ripetere su altro lato.

Home rimedio per sinusite #11: dormendo sul lato opposto al seno commovente che favorisce il drenaggio

Home rimedio per sinusite #12: inclinare il lato alto, rivolto verso il soffitto, allevia la pressione sui seni frontali.

Home rimedio per sinusite #13: gomma da masticare o undulce se avvertite dolore nel seno durante un viaggio in aereo

Home rimedio per sinusite #14: miscelare 10 g di eucalipto, camomilla, rosmarino, lavanda e salvia, bagnando la miscela con olio d'oliva e bollito a mana bagno di 15 minuti. Lasciate riposare fino a quando è freddo, quindi colare. E dovrebbe essere conservato in un barattolo di vetro coperto e un posto ombreggiato. Aggiungere la miscela in un tessuto e inspirate per 5 minuti al mattino e 5 minuti di notte.

Consigli naturali
Evitare ambienti chiusi, pieni di fumo.

Utilizzare umidificatori dell'aria fredda a casa, soprattutto se si dispone di riscaldamento, dal momento che aiuta a non-essiccamento con le mucose nasali. Non dimenticare di sostituire regolarmente il filtro.

Bere molta acqua, almeno otto bicchieri al giorno. Bisogno di idratare internamente ed esternamente per preservare i passaggi nasali ben umidi.

Mai uso di spray nasali o pillole decongestionante, poiché essa può funzionare temporaneamente, ma, a lungo termine, ad aggravare il problema.

Chiedere a qualcun altro che polvere e se deve fare, coprire il naso con un tapaboca.

Evitare di nuotare o immergersi nelle piscine clorurate, dato che il cloro può irritare ulteriormente il rivestimento del naso e dei seni.

Cambiare la loro posizione. Per facilitare il drenaggio del muco e ridurre il dolore, si dovrebbe cambiare posizione. Ad esempio, se il dolore è ritenuto su un lato del naso o sotto un occhio, si dovrebbe dormire sul lato opposto e se il dolore è situato nella parte anteriore, è consigliabile inclinare la testa indietro per un po'.

Non consumare bevande alcoliche perché si infiamma le membrane del naso e dei seni paranasali.

Andare dal medico se avete:

Grave dolore o rossore agli occhi
Nausea e vomito
Muco purulenta, maleodorante, giallo o verde.
Tosse persistente
Febbre
Emicrania costante
Mal di denti

Nessun commento:

Posta un commento