domenica 6 luglio 2014

Rimedi casalinghi stress

estres : Concepto de estrés en el trabajo con el empresario con el humo Foto de archivoLo stress è una reazione dell'organismo ad uno stimolo o un cambiamento che interrompe il funzionamento normale ed è considerato uno stato normale nella vita quotidiana che deve essere gestita correttamente



.




Tuttavia, se una persona non può controllare efficacemente lo stress, questo può alterare la salute fisica o mentale.



Alcuni fattori che possono innescare lo stress sono:



Fattori fisiologici (risposte ormonali del corpo, malattie).
Atteggiamento verso la vita (pensieri negativi)
Dieta (consumo di caffè, tabacco e alimenti trasformati).
Alcuni farmaci.
Situazioni di famiglia (separazione o divorzio).
Problemi di lavoro (eccessivo lavoro o disoccupazione)
I sintomi più comuni di stress sono:



Paura o ansia
Stato di ansia o di disperazione
Collera o rabbia per nessun motivo apparente
Irrequietezza e costante irritabilità
Insonnia
Mal di testa e muscolo
Dolori di stomaco
Cambiamenti cardiovascolari (aumento della pressione, gonfiore parestesie membro)
Esaurimento
Perdita di appetito
Cambiamenti nel comportamento
Mancanza di concentrazione
Ci sono un certo numero di rimedi casalinghi e raccomandazioni che consentono il controllo migliore di stress come la seguente:





Rimedi per lo stress
Home rimedio per lo stress #1: consumare uno o due mandarino al giorno, poiché è noto per contenere alcuni elementi come il bromo che aiuta a bilanciare l'attività del sistema nervoso in generale e le situazioni di nervosismo in particolare.



Rimedio casalingo per lo stress #2: posto in un contenitore con acqua calda, un cucchiaino di fiori di zagara che rilasciano un profumo con efficaci effetti rilassanti.

Rimedio casalingo per lo stress #3: bollire, per 5 minuti, due cucchiai di salvia in una tazza con acqua. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Prendere due tazze al giorno di questo infuso accanto a ogni pasto principale della giornata. Aiuta ad per equilibrare il sistema nervoso. Questo rimedio non dovrebbe essere praticato in caso di gravidanza, l'allattamento, epilessia, trattamenti di rene guasto o estrogeni.

Rimedio casalingo per lo stress #4: includere nelle insalate o altri piatti uno gambi di sedano crudo per equilibrare il sistema nervoso.

Rimedio casalingo per lo stress #5: mezzo chilo di lattuga in un litro d'acqua di calore e mantenere in ebollizione per 5 minuti. Poi Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare, filtrate e prendere due tazze al giorno di questo liquido. Aggiungere un po' di zucchero prima di berlo.





Consigli naturali
Evitare caffè, tabacco, cibi piccanti e alcool.



Eseguire fisica per 30-40 minuti al giorno di nuoto, esercizio cardiovascolare. L'esercizio è un rilascio di endorfine, che sono un neurotrasmettitore naturale che producono un senso di benessere.



Atteggiamento di lavoro. È importante analizzare il modo in cui che reagiamo ai problemi. Forse viene data molta importanza a questioni che non averlo.



Trasformare il negativo in positivo. Molte persone vedono un bicchiere mezzo vuoto, e gli altri vedono come mezzo pieno. Per convertire lo stress negativo in positivo, è necessario analizzare le diverse prospettive e i loro pro e contro. Forse che sembra cosa negativa ha gli aspetti più positivi del pensato. Per esempio: si consideri un difficile al lavoro come un'opportunità per migliorare le loro abilità può trasformare una vita di tensione e disagio in una vita di emozioni e di sfida.



Guardare l'altro lato. Se si guarda fuori dalla finestra per un'immagine lontana per un momento, lontano dal problema che ti sta causando stress, rilassare gli occhi, e se queste sono facilitate, tenderà a fare lo stesso. Inoltre, è possibile alzarsi e lasciare, perché dal luogo può produrre lo stesso effetto di sguardo alla distanza.



Fare alcuni respiri profondi. Respirare in modo profondo e lento è un vecchio trucco per superare l'ansia e lo stress.



Recitare una litania contro lo stress. Quando lo stress negativo è presente, un rilassamento può essere raggiunto recitando una litania come questo: "Non non c'è nessun posto che devo andare adesso". "La cosa migliore che posso sentire giusto ora è il rilassamento."



Pratica di tecniche quali lo yoga, Tai Chi o meditazione.



Pensare positivamente. Pensare ad un lieto evento o un risultato del passato è eccellente quando si hanno insicurezze e riduce lo stress negativo.



Visualizzare un bellissimo paesaggio è molto efficace per rilassarsi immaginare una spiaggia tropicale con sabbia calda e rinfrescante brezza.

Nessun commento:

Posta un commento