venerdì 25 luglio 2014

Rimedi casalinghi per colesterolo

colesterol alto : Placa de colesterol en la ilustración de arterias (arteriosclerosis)Il colesterolo è una sostanza necessaria per i nostri corpi funzionare correttamente.



Anche alcuni dei più importanti ormoni devono essere creati da esso e, pertanto, dovrebbe essere una quantità sufficiente nel sangue in modo che è disponibile per questa funzione.



Colesterolo, come esso è una molecola di grasso, può non circularsolo nel flusso sanguigno. Si richiede di aderire le proteine per poter essere trasportati ai tessuti attraverso il sangue. Fra loro sono lipoproteine a bassa densità o LDL e HDL o lipoproteine ad alta densità.



Tuttavia, il problema sorge quando il LDL, chiamato anche il colesterolo è aumentato, poiché c'è un eccesso, si accumula su quello interno pareti delle arterie causando queste sono sempre più spessi rende difficile superare la quantità necessaria di sangue ai tessuti. Questo implica la sua morte, che cosa è lo stesso, "l'attacco di cuore", e così si verificano l'ictus e infarti miocardici.



Ipercolesterolemia (aumento del colesterolo cattivo nel sangue) è un processo che non ha alcun disagio o sintomi. Per questo motivo, è necessario effettuare regolarmente un'analisi di controllo nel sangue. È importante notare che le cifre del colesterolo che sono considerate come normale in un'analisi del sangue in una persona sana sono:



Totale colesterolo: inferiore a 200 mg/dl.
"Cattivo" o LDL colesterolo: inferiore a 100-120 mg/dl.
Colesterolo HDL o "buona": maggiore di 45 mg/dl nelle donne e 40 mg/dl negli uomini
Se le cifre sono più anziane di sopra di loro, è necessario andare da un medico. In concomitanza con il trattamento medico, possono essere applicati determinate misure, rimedi e consigli naturali quali i seguenti.






Rimedi per combattere il colesterolo
Rimedio casalingo per combattere colesterolo #1: prendere un cucchiaio al giorno di lecitina di soia, preferibilmente a colazione.



Rimedio casalingo per combattere il colesterolo #2: consumare quotidiano ciotola di crusca di avena, poiché riduce il colesterolo fino al 20%.



Rimedio casalingo per combattere colesterolo #3: prendere il succo di pompelmo naturale ogni giorno a digiuno per 20 giorni e poi riposare il resto del mese, per riavviare il mese successivo.



Rimedio casalingo per combattere colesterolo #4: lavare tre foglie di crescione e tre limoni. Tagliare i limoni a metà ed estrarre il succo. Mettere le foglie di crescione e il succo dei limoni in un frullatore. Frullare per pochi secondi. Aggiungere 1 cucchiaino di lecitina. Prendete un bicchiere a digiuno.



Rimedio casalingo per combattere il colesterolo #5: sbucciare due mele e cuocere la pelle su mezzo litro di acqua per 10 minuti. Quindi, filtrate il liquido e portarlo lungo per il giorno. Ripetere ogni giorno.



Rimedio casalingo per combattere colesterolo #6: Cocer100 grammi di radice di tarassaco in un litro d'acqua, cercando di far bollire per 10 minuti. Dopo quel tempo, lasciate cucinare fresco e poi filtrare. Il liquido risultante viene consumato al ritmo di 3 tazze al giorno (colazione, pranzo e cena). Mangiare una volta a settimana.



Consigli naturali
Raccomandazioni per quanto riguarda il consumo di alimenti:

Mangiare pesce azzurro (soprattutto salmone) a causa del suo alto contenuto di acidi grassi omega 3, evitando la cottura con grassi animali (burro fritto, salse fatte con crema...). È preferibile utilizzare solo olio di oliva.

Utilizzare le cipolle o aglio crudo come accompagnatore di alcuni degli alimenti del giorno come insalate.

Aggiungere succo di limone come condimento per l'insalata.

Consumare due litri di acqua per garantire la corretta idratazione.

Aumentare il consumo di fibra non assorbibile, che è soprattutto legumi, verdura e cereali integrali, già ai suoi componenti solubili, riduce significativamente i livelli di colesterolo LDL e il rischio di malattia coronarica.

Escludere dalla dieta più parti grasse di ogni animale: costole, pelle, ecc. Aree magre possono essere consumati (arrosto o alla griglia), ma deve essere smaltito il grasso visibile e non si freirías.

Togliere la pelle dal pollame.

Evitare il deli tranne, in moderazione, il prosciutto, preferibilmente e rimozione di grasso visibile.

Evitare i crostacei (granchio, aragosta, gamberi, ecc.) che sono ricchi di colesterolo.

Non bere latte intero (latte, formaggio, yogurt...) o tuorli d'uovo o prodotti fatti da loro.

Leggere l'etichetta dei prodotti trasformati industrialmente perché possono includere ingredienti altamente nocivi come lardo, burro e grassi del latte, crema o animali interi e grassi spesso vegetali (oli di palma e cocco).

Evitare grassi vegetali parzialmente idrogenati, soprattutto perché questo idrogenazione fa quel grasso fermata essendo polinsaturi (benefiche per l'organismo) e passare per essere monoinsaturi o saturi nocivi per chi soffre di colesterolo cattivo.

Evitare il consumo di cioccolato, dato che spesso include carne di maiale, burro o panna, burro

Limitare le bevande alcoliche.

Ridurre il consumo di caffè decaffeinato, alcool e tabacco.



Altre raccomandazioni

Smettere di fumare.

Rimanere entro il peso ideale, o vicino ad esso e, se siete in sovrappeso, ridurre il peso corporeo.

Esercitare almeno 30-45 minuti ad un ritmo elevato ogni giorno, anche se l'ideale è includere ogni settimana almeno tre sessioni di esercizio aerobico (in esecuzione, nuoto, ciclismo, tra gli altri).

Nessun commento:

Posta un commento