sabato 21 giugno 2014

Rimedi casalinghi per ferite minori

herida pequeña : Un dedo índice con una gota de sangre de un pequeño corte en contra de un blanco Foto de archivoLa pelle ci protegge dai pericoli dell'esterno. Tuttavia, nelle occasioni, possono verificarsi le ferite che ha danneggiato lo strato protettivo principale del corpo
.



Se si tratta di una grande ferita, è necessario tenere il paziente a una struttura medica. Nel caso di una piccola ferita o minore (tagli o graffi), deve, in primo luogo, pulirlo soprattutto se la lesione è contaminata con la terra.

È necessario, quindi, rimuovere con le pinze tutto materiale bloccato all'area (sabbia, hierba.etc).Dopo di che, asciugare la zona con un asciugamano pulito o una garza. È possibile, inoltre, inserire alcuni dei rimedi domestici seguenti:



Rimedi casalinghi per le ferite minori
Home rimedio per ferite #1: preparare un decotto con una manciata di foglie di Piantaggine in 1 litro d'acqua e far bollire 5 minuti. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare riposare 10 minuti. Ceppo e cool. Immergere un panno pulito, scolare e applicata alla ferita, una sola volta.
Rimedi casalinghi per ferite #2: sciogliere 2 cucchiai di vaselina solida e 1 cucchiaio di lanolina, a bagno di María. Quando si fondono, aggiungere 5 cucchiaini di fiori secchi di camomilla. Mescolare di tanto in tanto. Togliere dal fuoco, vagliare con filtro a filo e confezione. Lasciare scoperti finché si solidifichi. Esso deve essere conservato in luogo fresco e asciutto. Applicare l'unguento sulla ferita 2 o 3 volte al giorno.Rimedi casalinghi per ferite #3: scegliere un pezzo di foglia di aloe vera o Aloe Vera, tagliare a metà e, con un cucchiaio pulito, rimuovere all'interno della polpa. Applicare il gel sulla zona ferita e ripetere ogni 3 ore.Può anche essere applicato direttamente dal foglioRimedi casalinghi per ferite #4: applicare una piccola piimienta di Cayenne o kelp alga, o entrambi, sulla ferita, non molto in profondità, fino all'arresto del sanguinamento.



Consigli naturali
Non pulire la ferita con cotone così quel cicatirce bene, poiché a volte lascia thread impegnati e Ia tentando di rimuoverli, taglio può sanguinare.

Mangiare cibi ricchi di proteine e vitamina k. In questo modo migliora la riparazione dei tessuti e coagulazione del sangue. Di elli, pesce azzurro e verdure a foglia verde non devono perdere nella dieta.

Andare a ricevere attenzione immediata se:

La ferita sanguina molto, anche dopo 5-10 minuti diretto di pressione.
La ferita è profonda o superiore a 1,3 centimetri di lunghezza, {(excepto si se trata de arañazos).}
È vicino all'occhio.
L'infortunio è stato causato da un oggetto lancinante, sporco o arrugginito.
Pertanto, un animale o il morso di una persona.
È troppo doloroso aumentare premendo leggermente i bordi.
Presenta segni di infezione, o pus nel centro della ferita che può trasudano.
La ferita è ipersensibile, arrossata, gonfia e calda.
C'è febbre e malessere.
Particolare attenzione dovrebbe essere anziana, persone diabetiche o con bassa (a causa di trattamenti come la chemioterapia, per esempio) difese, poiché il rischio di infettare le ferite è maggiore, e quindi ricevono cure mediche professionali.

Nessun commento:

Posta un commento