La pelle ci protegge dai pericoli dell'esterno. Tuttavia, nelle occasioni, possono verificarsi le ferite che ha danneggiato lo strato protettivo principale del corpo
.
Se si tratta di una grande ferita, è necessario tenere il paziente a una struttura medica. Nel caso di una piccola ferita o minore (tagli o graffi), deve, in primo luogo, pulirlo soprattutto se la lesione è contaminata con la terra.
È necessario, quindi, rimuovere con le pinze tutto materiale bloccato all'area (sabbia, hierba.etc).Dopo di che, asciugare la zona con un asciugamano pulito o una garza. È possibile, inoltre, inserire alcuni dei rimedi domestici seguenti:
Rimedi casalinghi per le ferite minori
Home rimedio per ferite #1: preparare un decotto con una manciata di foglie di Piantaggine in 1 litro d'acqua e far bollire 5 minuti. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare riposare 10 minuti. Ceppo e cool. Immergere un panno pulito, scolare e applicata alla ferita, una sola volta.Rimedi casalinghi per ferite #2: sciogliere 2 cucchiai di vaselina solida e 1 cucchiaio di lanolina, a bagno di María. Quando si fondono, aggiungere 5 cucchiaini di fiori secchi di camomilla. Mescolare di tanto in tanto. Togliere dal fuoco, vagliare con filtro a filo e confezione. Lasciare scoperti finché si solidifichi. Esso deve essere conservato in luogo fresco e asciutto. Applicare l'unguento sulla ferita 2 o 3 volte al giorno.Rimedi casalinghi per ferite #3: scegliere un pezzo di foglia di aloe vera o Aloe Vera, tagliare a metà e, con un cucchiaio pulito, rimuovere all'interno della polpa. Applicare il gel sulla zona ferita e ripetere ogni 3 ore.Può anche essere applicato direttamente dal foglioRimedi casalinghi per ferite #4: applicare una piccola piimienta di Cayenne o kelp alga, o entrambi, sulla ferita, non molto in profondità, fino all'arresto del sanguinamento.
Consigli naturali
Non pulire la ferita con cotone così quel cicatirce bene, poiché a volte lascia thread impegnati e Ia tentando di rimuoverli, taglio può sanguinare.
Mangiare cibi ricchi di proteine e vitamina k. In questo modo migliora la riparazione dei tessuti e coagulazione del sangue. Di elli, pesce azzurro e verdure a foglia verde non devono perdere nella dieta.
Andare a ricevere attenzione immediata se:
La ferita sanguina molto, anche dopo 5-10 minuti diretto di pressione.
La ferita è profonda o superiore a 1,3 centimetri di lunghezza, {(excepto si se trata de arañazos).}
È vicino all'occhio.
L'infortunio è stato causato da un oggetto lancinante, sporco o arrugginito.
Pertanto, un animale o il morso di una persona.
È troppo doloroso aumentare premendo leggermente i bordi.
Presenta segni di infezione, o pus nel centro della ferita che può trasudano.
La ferita è ipersensibile, arrossata, gonfia e calda.
C'è febbre e malessere.
Particolare attenzione dovrebbe essere anziana, persone diabetiche o con bassa (a causa di trattamenti come la chemioterapia, per esempio) difese, poiché il rischio di infettare le ferite è maggiore, e quindi ricevono cure mediche professionali.
Nessun commento:
Posta un commento