lunedì 2 giugno 2014

Intossicazione alimentare

intoxicacion por alimentos : cocinera prepara pimentón verde con un cuchillo de cocinaIntossicazione alimentare si verifica più frequentemente in estate ed è prodotta dall'ingestione di alimenti contaminati da batteri, virus, parassiti o loro tossine.

È importante notare che batteri possono essere presenti nel cibo crudo in modo naturale (carni fresche, pesce, pesce, uova, verdure, ecc.) o raggiungere il cibo di contaminazione (attraverso il contatto diretto o indiretto attraverso utensili da cucina, panni, ecc.), da animali di polvere, terra, o mediante il manipolatore (dalle sue mani, o perché i gestori sono portatori di germi nel naso o gola).

I sintomi più comuni che si verificano di solito da 8 a 36 ore dopo l'assunzione di cibo contaminato sono:

Vomito
Nausea
Diarrea
Crampi allo stomaco
Debolezza generale
Febbre (a volte)
Ci sono alimenti che dovrebbero essere data una maggiore cura nella sua preparazione, consumo e conservazione, poiché essi sono più sensibili all'inquinamento e proliferazione di batteri patogeni e, pertanto, più facilmente, può causare intossicazioni alimentari. Alcuni di loro sono uova, crostacei e molluschi.

Rimedi per intossicazione alimentare
Rimedio per intossicazione alimentare # 1: mangiare 1 aglio olio se l'avvelenamento è mite.



Rimedio per intossicazione alimentare # 2: far bollire 1 litro d'acqua per 10 minuti una manciata di radici di BlackBerry. Passato tale tempo, togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Prendere tutto il giorno.



Rimedio per intossicazione alimentare # 3: mangiare cucinato finocchio



Rimedio domestico per intossicazione alimentare # 4 mangiare una mezza tazza di aceto di sidro di togliere gli alimenti in cattivo stato dell'apparato digerente.



Rimedio domestico per intossicazione alimentare # 5 mangiare le banane, che sono gli antiacidi naturali che possono alleviare l'infiammazione dello stomaco causato da intossicazione.




Rimedio domestico per intossicazione alimentare # 6 consumano 3 compresse di carbone attivo.





Raccomandazioni quando hai intossicazione alimentare
Impedire la disidratazione, soprattutto se la persona che ha sofferto da intossicazione di cibo è maggiore, un piccolo bambino o una persona immunosuppressed.



Andare in ospedale se la persona non mostra miglioramenti dopo due giorni.





Raccomandazioni preventive
Non consumare uova con crepe nel guscio, poiché possono essere un indicatore che l'interno è in cattive condizioni. Le uova devono essere conservate in frigorifero tra 1° e 4° C a 10 giorni. Deve essere lavati con un panno umido proprio nel momento in cui essere utilizzato.



Lavare le verdure che saranno mangiate crudi con qualche goccia di candeggina (10 per litro d'acqua) e risciacquare. Per quanto riguarda i frutti, è necessario lavarle sotto acqua fredda corrente.



Scartare conserva in barattoli che hanno arrugginito pugni, goffratura o che emanano gas quando si aprono. Essi possono causare il botulismo, un'intossicazione alimentare piuttosto grave, che possono verificarsi anche da consumare carne e insaccati mal polimerizzate.



Piatti non fresco, cucinati più di due ore fuori dal frigorifero, poiché la proliferazione dei batteri si verifica più facilmente a temperature comprese tra 10 ° e 40 ° C.



Riscaldare solo la quantità di cibo che verrà consumato e riserva il resto per un'altra volta (in frigo se avete intenzione di mangiare presto,) o nel congelatore se non avete intenzione di utilizzare in pochi giorni. Il cooldowns e il warm-up successivi favoriscono la contaminazione degli alimenti.



Lavarsi le mani spesso (soprattutto se sta manipolando il cibo) strofinando con sapone e acqua calda, perché pelle soddisfa le condizioni ottimali di temperatura e umidità così che germi e microbi di moltiplicarsi.



Disinfettare e utensili da cucina per ridurre il rischio di contaminazione incrociata (batteri che passò da un alimento a altro). In questo senso, alcune misure sono presentati per seguire.



Coltelli utilizzano uno per ogni tipo di alimento (carne, verdure...)
Tavolo da taglio pulire con acqua e sapone ogni volta che si cambia dal cibo
Stracci per lavarli frequentemente, anche se potrebbero non essere sporche.

Nessun commento:

Posta un commento