lunedì 31 marzo 2014

Shiatsu in medicina alternativa

È una forma di terapia fisica, originario del Giappone. Si compone di premendo i punti di agopuntura, al fine di equilibrare l'energia del corpo e promuovere la buona salute
Quest'arte si basa sull'idea che la vitale, noto come Chi o Ki, flussi di energia attraverso il corpo lungo canali chiaramente definiti, chiamati meridiani. Ci sono 14 meridiani principali, ognuna delle quali colpisce un organo del corpo principale e le funzioni di altro lato.

Se si interrompe l'energia che scorre attraverso il meridiano, l'organismo competente non funziona correttamente e la persona inizia a sentirsi male. Ci sono luoghi con ben definiti punti dove l'energia può essere contattato al fine di ripristinare il flusso in un liscio, equilibrato, attraverso il suo canale corrispondente lungo ogni meridiano. Lo Shiatsu è la pratica del trattamento di questi punti di pressione sulla pelle.


Ci sono circa 600 punti di shiatsu nel corpo, ma ci mostrerà solo i principali.
Applicazione della tecnica e dei suoi effetti (vedi vista frontale)
1. questo punto colpisce i polmoni. Esso lenisce i dolori al petto e tosse.
2 rilassanti tensione nelle spalle e braccia.

3 rilassa le braccia e le mani stanche, riduce il nervosismo, allevia i sintomi di freddi, promuove il benessere generale.

it 4 ripristina energia, allevia il disagio e promuove il benessere generale.

5. aiuto in problemi mestruali e costipazione.

6. si allevia il dolore; specialmente quella della testa, rettifica ruote e tacchi; Inoltre aiuta nei problemi di catarro. Non usare questo punto nelle donne in gravidanza può causare aborti e problemi di parto.

7, stimola la circolazione e allevia il dolore alla gamba.

8 allevia il dolore mestruale, aiuto durante le faccende e tratta l'insonnia.

9 allevia il mal di testa.

10 rivitalizza i piedi stanchi.

11 allevia il mal di testa.

12. supporto per faccende.



Applicazione della tecnica e dei suoi effetti (vedi vista posteriore)

1 esso riduce l'affaticamento, mal di testa e mal di schiena.

2. allevia il torcicollo, raffreddori, sangue dal naso e mal di testa testa.

3 punti nella parte superiore della schiena, rafforzare il cuore e i polmoni; i punti in zona centrale, aiuta digestione; punti nella parte inferiore, influenzare gli organi riproduttivi e l'evacuazione.

4 Allevia dolori mestruali e lombari.

it 5 rimedio i dolori nel bassa schiena, sciatica e gambe stanche.

6 tutto il corpo, rilassa e mitiga i dolori di stomaco.

7 non rimedio i dolori nel bassa schiena, sciatica e gambe stanche.

8 allevia mestruale, sciatica e schiena dolore in generale.

9 allevia il mal di testa e raffreddore.

10 allentamento della rigidità delle spalle e allevia il mal di testa.

11 per allentare le spalle rigide.

12 ridurre la tensione nella parte inferiore della schiena.

13 allevia il mal di testa.
14. stimola energia e riduce il nervosismo.

15 allevia mestruale, sciatica e schiena dolore in generale.

Applicazione della tecnica e dei suoi effetti sul viso

1 riduce la sbornia e mal di testa.

2 allevia il mal di testa ed emicrania.

3 allevia il mal di testa ed emicrania.

4 diminuisce l'appetito, che aiuta a perdere peso.

5 allevia il mal di testa ed emicrania.

6 allevia gli occhi stanchi.

7 allevia il mal di testa ed emicrania.

8 decongestiona il naso, riduce il mal di denti dolore e tensione in faccia.


Spiegazione della tecnica

A differenza di massaggio occidentale, shiatsu in là non è nessun sfregamento morbido, si amases o attrito. Infatti vengono utilizzate solo due tecniche principali: pressione e stretching. E tuttavia è immensamente varia e dinamica. La varietà viene da diversi strumenti utilizzati per applicare la pressione (mani, gomiti, ginocchia e piedi), la durata e la profondità della pressione e le posizioni in cui è collocato il ricevitore.

La chiave per una buona tecnica è di essere così rilassata e naturale possibile, al momento dell'applicazione.

Shiatsu deve mettere in pratica sempre sul pavimento e la persona che lo riceve non ha bisogno di spogliarsi.

In generale, per ottenere una buona tecnica ginocchia devono essere separate fornendo una ferma base, dritto braccia dando pressione e un buon supporto non deve venire spalle, che dovrebbero essere rilassate, ma il movimento verso la parte anteriore dei fianchi; le mani devono essere rilassate. Mai attaccare le ginocchia, altrimenti si perde stabilità. Se si flette alla pressione del braccio viene applicato in modo errato, poiché lo sforzo muscolare non proviene dai fianchi.

L'uso del pollice è la forma più comune di applicare pressione. La palla del pollice deve essere utilizzata. Tenere sempre le dita appoggiata sulla pelle, al fine di ottenere la stabilità quando preme. Lavorare con entrambi i pollici contemporaneamente o uno alla volta. Se si desidera premere con maggiore profondità, posizionare il uno pollice da altro.

Quando i pollici sono stanchi, utilizzare il resto delle dita nel modo seguente: Posizionare il dito indice sul dito medio. Questo vi darà la stessa capacità di pressione di un pollice.

Quando si utilizzano i gomiti per applicare la pressione, tenere separate le ginocchia e abbassare il suo baricentro, al fine di ottenere un maggiore controllo. È utile usare gomiti nelle zone dei muscoli grandi come spalle, glutei e la parte posteriore della gamba.

Inizia la sequenza di applicazione della tecnica di shiatsu, con il ricevente sdraiato faccia in giù, braccia di riposo ai lati. Lavorare sempre in ordine decrescente, a partire con la schiena, poi i fianchi e glutei, posteriore di gambe e piedi. Poi tornare alla testa, termina nella parte posteriore della spalla.

Essere capovolta sistematicamente lavorare la parte anteriore delle spalle e collo, testa, viso, braccia, mani e pancia, terminando nella parte anteriore delle gambe.

Cure rapide con lo Shiatsu
Shiatsu per il rimedio del raffreddore comune. Premere nella piega tra il pollice e l'indice. Anche nei recessi della base del cranio e la base del collo su ciascun lato della vertebra e poi tre dita in larghezza verso il basso.

Shiatsu per rimedio dolore allo stomaco. Larghezza di stampa tre dita sotto l'ombelico e il canale fino alla fine dell'osso, larghezza di soli quattro dita sotto il ginocchio.

Rimedio per i dolori mestruali. Premere su ogni lato della caviglia, appena dietro la prominenza ossea; poi sul lato interno della gamba, nei dintorni di larghezza di quattro dita sopra il punto precedente.

Rimedio per mal di denti. Premere nella piega tra il pollice e l'indice

Rimedio per mancanza di energia. Pressione sotto la pianta del piede, al centro della pianta. Serrare quindi al centro del palmo della mano. Quindi premere il canale del ginocchio, la larghezza di quattro dita di sotto di esso.

sabato 29 marzo 2014

Talassoterapia e il suo potere di guarigione

caminando en la playa : joven y la puesta de sol en el marTalassoterapia è un'antica tecnica di guarigione che cerca di alleviare diferentesdolencias utilizzando tutte le proprietà del mare.

La parola "Talassoterapia" proviene dal greco "thalasso", che significa mare e 'therapeia', terapia o cura. Questo termine fu usato da Ippocrate, padre della medicina.
Talassoterapia è usato per il trattamento di malattie come:

Problemi reumatici (poiché riduce il dolore e interrotto l'evoluzione dei disturbi come l'artrite, artrosi e lombalgie),
Trauma circolatorio (soprattutto nelle gambe)
Pelle malattie (alleviamento acnes e foruncoli, tra gli altri, a causa di iodio)
Disturbi respiratori come l'asma, la bronchite (sali marini decongestionare la mucosa nasale)
Recupero da usura fisica
Prevenzione dell'ipertensione

Talassoterapia e bellezza
Anche latalasoterapia aiuta a mantenere la bellezza del corpo. Alcuni centri termali in Cile, Francia e Inghilterra hanno implementato nelle loro piani di bellezza, poiché essa combatte la cellulite, esfolia la pelle tra gli altri.
Il trattamento favorisce anche l'assorbimento di minerali come iodio, calcio, fosforo, potassio, magnesio, rame e fluoro, che nutrire la nostra pelle e ringiovanire lo.

Bagno di mare è come un linfodrenaggio: pulire le impurità ed elimina i liquidi in eccesso, così come con un manuale di massaggio.

Per battere contro il corpo, onde attivare la circolazione e rompono i noduli di grasso più superficiali.

Sabbia esfoliare i piedi e una bella passeggiata rafforza le gambe, permettendo ai muscoli di essere più forte.

Talassoterapia e alghe
Cercando di talassoterapia e degni di nota anche i benefici delle alghe, perché portano un buon carico di sali minerali e composti organometallici.

Solo per avere un'idea, piante acquatiche contiene 12% al 70% di proteine, aminoacidi essenziali, sali minerali (iodio, magnesio, fosforo, calcio, sodio, fluoro e potassio), 60 oligoelementi e vitamine (A, B, C, D, E, F e PP).

Conto che essi sono efficaci nella regolazione del metabolismo, la ricostituzione dei tessuti, cellule rivitalizzazione e idratazione della pelle, oltre ad avere proprietà diuretiche e disintossicanti.

Per quanto riguarda i tipi di alghe, il verde usato per espellere i gas e i parassiti intestinali e nel trattamento della gotta. Il marrone, il più ampiamente usato in cosmetica, sono indicati nei processi reumatici, arteriesclerosis, malattie dermatologiche, dolori mestruali e ad alta pressione. La algaspardas in foglia di Palma («fuco») sono molto popolari nella SPA per eliminare i chili in eccesso.

Talassoterapia in casa
Difficilmente in grado di riprodurre le condizioni di una spiaggia nella vasca da bagno. Può, tuttavia, essere versato, per litro d'acqua in vasca, 35 g di sale marino (che è in qualsiasi stabilimento alimentare). Anche se questo non sarà la stessa composizione di mare, ma almeno, ci sarà aiutato a qualcosa alla nostra pelle.

Ugualmente, alghe marine e argille sale possono essere combinati per rendere il bagno un vero trattamento di salute.

Per raggiungere questo obiettivo, aggiungere 4 cucchiai di argilla verde Superfine, altri 4 non raffinate sale grosso marino ed estrarre 3 cucchiai di alghe in polvere o liquido. La durata del bagno 15-20 minuti e sarà con le gambe in alto, per stimolare la circolazione.

Attenzione
È importante notare che la talassoterapia è molto efficace per il trattamento di diversi disturbi, ma esso è controindicato in persone con bassa pressione.

venerdì 28 marzo 2014

Rimedi casalinghi con cicoria

Remedios caseros con la achicoriaCicoria è una pianta perenne che è solitamente coltivata, ma che cresce anche in modo selvaggio negli Stati Uniti e in Europa.

Cicoria ha molti fusti sottili di 2 o 3 piedi (60-90 cm) in altezza, abbondante fogliame e linfa lattiginosa.

La cosa più sorprendente di cicoria sono fiori di colore blu intenso. Il rizoma è giallo pallido sul bianco esterno, all'interno e contiene un succo lattiginoso e amaro.

Rimedi casalinghi con cicoria
Rimedio con cicoria per disintossicare il fegato, bollito in 1/2 litro di acqua 2 cucchiai di foglie di cicoria per 10 minuti. Assumere 2 tazze al giorno.

Rimedio con cicoria per combattere l'indurimento delle arterie versare 1 cucchiaio di radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare e bere 1-2 tazze di questo tè al giorno

Rimedio con cicoria per ridurre la tachicardia versare 2 cucchiai di arrosto radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare e bere 1-2 tazze di questo tè al giorno

Rimedio con cicoria per indigestione versare 1 cucchiaio di radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Bere 1 tazza quando ci si sente a disagio.

Rimedio con cicoria per sciogliere i calcoli biliari, versare 3 cucchiai di radici di cicoria tritate in un litro di acqua che sta bollendo. Abbassare la fiamma e lasciate sobbollire per 20 minuti. Poi togliere dal fuoco e aggiungere ½ tazza di radici indivia crude tritate, coprire e lasciare ammollare per circa 45 minuti. Bere parecchie tazze 2 volte al giorno tra i pasti, ma soprattutto circa due ore prima di coricarsi.

Rimediare con cicoria dimagrante fare un'insalata di cicoria e aggiungere uno spicchio d'aglio crudo, cipolla e un po' di pomodoro.

Consigli naturali
Taglio e cicoria cava stelo fine se vogliamo ridurre o eliminare il suo gusto amaro, poiché non c'è dove la maggior parte dei composti amari principalmente si accumula. Tuttavia, questi materiali sono precisamente che aiutano il fegato e la cistifellea aumentano la secrezione biliare.

Evitare il lavaggio con acqua calda steli, poiché può condurre a amarezza diventa più pronunciata. Lavare con acqua fredda e lasciare asciugare ha l'effetto opposto.

Ricordate che l'effetto della luce aumenta anche quel sapore forte che porta alla perdita di scorrevolezza delle foglie.

giovedì 27 marzo 2014

Rimedi casalinghi con Assenzio

ajenjo : Ajenjo aislada sobre fondo blanco Foto de archivoAssenzio, noto anche come ajorizo o erba Santa. spesso confuso con l'Artemis di una somiglianza. Questa è una pianta che raggiunge un metro di altezza e ha un forte e penetranteolor.

Le sue foglie sono coperte di porvellos e i suoi fiori sono piccoli e hanno un colore giallo-verdastro.

Assenzio può essere coltivata facilmente anche in terreni sabbiosi e può essere trovato ai margini delle strade e piste.

Proprietà curative di assenzio
Questa pianta ha carminativo proprietà (espelle gas), aperitivo, digestivo, antimalarici ed emmenagogo (provoca le mestruazioni).

Rimedi casalinghi con Assenzio
Rimedio per la sindrome dell'intestino irritabile bollire due cucchiai di assenzio in una tazza d'acqua per 5 minuti. Prendere due tazze al giorno.

Rimedio per regolarizzare i periodi mestruali. Hervir5 grammi di foglie di assenzio in mezzo litro d'acqua per 7 minuti. Prendere piccole porzioni nel digiuno.

Rimedio per il cattivo odore dalla bocca o alitosi (quando arriva dallo stomaco). Far bollire 2 cucchiai di assenzio e 2 in un litro di bianco vino buccia d'arancia. Prendere 2 tazze al giorno.

Rimedio per l'infiammazione della vescica. Far bollire 2 cucchiai di foglie di assenzio in un litro e mezzo d'acqua. Avete un bere a stomaco vuoto.

Rimedio per espellere la tenia e lombrichi bollire foglie di assenzio 1 cucchiaio tritato e 2 spicchi d'aglio purè in mezzo litro d'acqua. Una tazza a digiuno.

Rimedio per i dolori di stomaco e indigestione. Far bollire per 7 minuti, 5 grammi di foglie di assenzio in un litro e mezzo d'acqua e prendere piccole somme a titolo di brodo.

Rimedio parra irritazioni degli occhi schiacciare parecchie foglie di assenzio e mescolano con 1 cucchiaino di miele e uno d'acqua. Filtrare e usare come collirio.

Rimedio per combattere i crampi mestruali versare mezzo cucchiaio di foglie di assenzio in una tazza d'acqua e coperchio e ceppo. Bere una tazza calda. Può Indulzar con un cucchiaino di miele.

Rimedio per respingere le zanzare e moscerino appenda in diversi rametti di assenzio entro le camere.

Come antipasto, può produrre un vino con 200 g di assenzio fresco, la corteccia di 5 limoni, schiacciato con lo zucchero, 20 g di anice verde e diversi spicchi di terra, 5 litri di vino bianco di buona classe. Tutti questi ingredienti sono lasciati a macerare nel vino bianco 24 ore. Filtrare la miscela, squeeze e filtro. Bere un bicchiere prima dei pasti.

Precauzioni
Non deve abusare di assenzio, come è molto forte. Si raccomanda di prendere non più di 4 settimane consecutive.

Evitare se si soffre di nausea e insonnia.

Non assumere durante la gravidanza o l'allattamento.

mercoledì 26 marzo 2014

Rimedi casilinghi di aglio

ajo : ajoAglio è coltivato fin dai tempi della civiltà egizia e oggi sono ampiamente utilizzato nella cucina mediterranea. Ha un forte piccante (qualcosa) e penetrante odore soprattutto quando è crudo.

Questo è dovuto alla presenza di due sustanciasllamadas disolfuro di allile e aluna. Questo ortaggio ha un bulbo che è diviso in diverse sezioni odientes e ha un gambo verde spesso.
Mantenere aglio in luoghi freschi e bienaireados ed evitare di metterlo in frigo o in contenitori chiusi, poiché esso potrebbe marcire.

Più è consigliabile consumare e non licenziato, poiché in questo modo che mantiene i suoi composti essenziali. Per eliminare l'alito cattivo che produce, si possono masticare i rametti di prezzemolo o menta, chicchi di garofano e coriandolo.

Proprietà curative dell'aglio
Sue proprietà curative sono note fin dall'antichità, poiché sono stati trovati papiri egiziani che hanno circa duecento ricette con aglio per migliorare i vari problemi di salute.

Inoltre, i greci venerati a questo ortaggio da loro grande potere medicinale, oltre ad usarlo per il cibo.

Attualmente, molte indagini hanno riaffermato il potere terapeutico dell'aglio per alleviare e combattere diversi disturbi quali bronchite, asma, cattiva circolazione del sangue e ipertensione arteriosa. Un afrodisiaco è considerato e aumenta le difese.

Aglio previene immagini raffreddori (favorisce la decongestione nasale) e applicato esternamente sul viso gocce fino a macchie e cure sama e vasca.



Rimedi casalinghi con aglio

Rimedio con aglio per rinforzare il sistema immunitario, schiacciare uno spicchio d'aglio e versare in un bicchiere di latte. Bollire questa preparazione, ceppo e dolcificare con un po' di zucchero. Caldo prendere due volte al giorno.

Rimedio con aglio per abbassare il colesterolo mangiando 2 spicchi di aglio fresco al giorno per diversi mesi che si riduce al 10% i valori del colesterolo cattivo.

Rimedio con aglio per aumentare la vitalità e il desiderio di sexualPoner 8 spicchi d'aglio crudo e tritato in una ciotola. Poi, versare sopra estos2 litri di vino Borgogna di buona qualità. Posizionare la ciotola vicino ad una finestra per dare la luce del sole e della copertura. Rimuovere alcune ore al giorno per produrre l'evaporazione dell'alcool e mescolare con un cucchiaio di legno. Eseguire questa azione durante un mese e mezzo e dopo quel tempo, colare la preparazione e conservare in bottiglia di vetro. Aggiungere in un bicchiere d'acqua 2 gocce il primo giorno di trattamento; quattro il secondo; Sei il terzo, raggiungendo 24. Quindi, avviare il processo inverso schiena fino a due.

Rimedio con aglio per reumatismi consumare il primo giorno 1 lo spicchio di aglio e un aglio a consumare 7 al giorno e poi diminuire nuovamente aumentare. Quindi inizia nuovamente il trattamento.

Rimedio contro l'asma schiacci 3 aglio chiodi di garofano di aglio e mescolare il succo con succo di limone. Bere mezzo bicchiere tre volte al giorno.

Rimedio con aglio contro l'obesità. Prendere uno spicchio d'aglio con un laza acqua di camomilla ogni giorno prima colazione.

Rimediare con aglio per orecchie mal cotta 3 aglio e conditeli con olio d'oliva, lessarle, drenare e applicare, calda alcune gocce nell'orecchio. (Purché non si sospetta che c'è una rottura del timpano).



Precauzioni

Anche se l'aglio è un alimento sicuro, è possibile che alcune persone hanno reazioni allergiche.

Evitare le donne allattano, poiché i bambini si ammalano con lo stomaco.

martedì 25 marzo 2014

Rimedi casalinghi con basilico

albhaca : albahaca 03È una pianta annuale, originaria dell'Asia, che pertenecea della famiglia Labiatae.

Misura entre20 e 80 cm, molto ramificato, con fusti quadrati e lucido, dentato foglie.
I fiori sono piccolo bianco o rosa pianta dà fuori un odore forte, ma piacevole.

Questa pianta è conosciuta fin dall'antichità. In questo senso, Alessandro Magno la portò al bacino del Mediterraneo, dove era considerato di origine divina. Nel Medioevo è attribuita la capacità di curare le punture di scorpione.

Oggi è ampiamente usato sia nel mondo della gastronomia in insalate, zuppe, verdure, formaggi, marinate, salse e condimenti e per scopi terapeutici.

Proprietà curative del basilico
Tra le proprietà curative, il basilico è considerato un antidiarroico, ha controllato gli spasmi, rinforza lo stomaco e curare il mal di testa, favorisce l'espulsione dei gas intestinali e urina.

Ugualmente, è tonico soprattutto stimola il sistema nervoso e corticosurrenale. È un efficace anti-febbre e consigliato per problemi respiratori. Inoltre, è un calmante di punture di insetti.

Rimedi casalinghi con basilico
Rimedio per stimolare l'organismo prendere tre o quattro tazze al giorno di infuso fatto con 20 grammi di foglie per 200 grammi di acqua.

Rimedio per il cancro gargarismi tre volte al giorno con 40 grammi di foglie per 200 grammi di acqua.

Rimedio per l'emicrania bollire 30 grammi di basilico in un litro d'acqua per 10 minuti. Rimuovere dal caldo e dal freddo. Bere due tazze al giorno. Un altro rimedio consiste di inalazione 4 gocce di olio essenziale di basilico, disciolto in un litro di acqua bollente.

Rimedio contro le vampate in menopausa bollire 12 foglie di basilico in mezzo litro d'acqua per 5 minuti. raffreddare, mettere e prendere un bicchiere a digiuno e un altro prima di coricarsi.

Rimedio per ronzio nelle orecchie e sordità momentanea (dove non non c'è nessuna rottura del timpano) macinare qualche foglia di basilico e il succo di immergere un algodoncito, collocato nel condotto uditivo e cambiarlo frequentemente fino a scomparire l'inconveniente.

Rimedio per regolarizzare mestruazioni bere 4 tazze al giorno di infuso preparato con 100 g di basilico foglie per un litro di acqua.

Rimedio per espellere i parassiti intestinali: foglie di basilico bollire 10 grammi per 100 grammi di acqua. Prendere ogni giorno a digiuno un recipiente di cottura.

Per spaventare gli odori, mettere alcuni rametti di basilico nella sala o camera impregnati di odori sgradevoli.

Rimedio per reumatici dolori, crampi, distorsioni e stiramenti macerare per otto giorni in un litro di parti uguali di alcool di basilico, ruda e rosmarino. Con questa preparazione, strofinando la parte colpita in qualsiasi momento del giorno o di notte, coprendo dopo l'operazione.

Rimedio per calmare i nervi, versare 1 tazza di acqua bollente 5 g di foglie, lasciare infusione per 3 minuti e poi filtrare. Bere dopo ogni pasto.

Rimedio per ottenere una corretta digestione marinare una manciata di basilico in un litro di vino bianco per quattro giorni. Ceppo, bottiglia e bere una tazza dopo ogni pasto.

Rimedio per l'insonnia mescolare 1 cucchiaino di olio essenziale di basilico con 1 cucchiaio di olio d'oliva. Strofinare il tuo polsi, tempie e fronte con questa preparazione.

Rimedio contro falene fare sacchetti di tessuto raffinato farcite con foglie di basilico essiccato e metterli in armadi che impediranno che nidificano falene, dato che questa pianta contiene grandi quantità di canfora.

Rimedio per Chase distribuire i vasi di zanzare con pianta basilico dalle stanze della casa che manterrà questi insetti via.

Precauzioni
L'essenza di basilico puro può produrre irritazione delle mucose e, in dosi molto elevate, ha effetti narcotici. L'olio essenziale non dovrebbe essere utilizzato come esterno o internamente durante la gravidanza.

lunedì 24 marzo 2014

Rimedi con carciofi

alcachofa : AlcachofaCon il nome di carciofi sono designati per le teste di fiore verde appartenente alla famiglia Compositae, che è coltivata in tutto il bacino del Mediterraneo, ma soprattutto in Spagna e Francia.

Entrambi morbido 'cuore' come le succulente foglie di carciofo è mangiato, anche se le foglie che contengono la maggior parte di questo vegetale sostanze fitochimiche.

Proprietà nutrizionali del carciofo
Il contenuto nutriente del carciofo è superiore a quella di altre verdure come potassio, calcio, magnesio e soprattutto in manganese, che raggiunge i 20 mg / 100, percentuale.

Inoltre ha in particolare proteina (3 per cento), grassi (0,1 per cento), carboidrati {(11 por 100), acqua (82 per cento); 100 g di carciofi freschi sono circa 50 calorie.}

Proprietà benefiche del carciofo
L'uso del carciofo per scopi curativi è molto vecchio. Nel Medioevo è già conosceva la sua influenza sulla formazione della bile.

Numerose indagini che hanno dimostrato che i carciofi freschi agiscano specificamente che regolano diverse funzioni del fegato, soprattutto la formazione di bile (coleretico) e antitossica funzioni recentemente sono stati fatti.

Inoltre, aiuta la pressione e il dolore allo stomaco, vomito, vertigini, suoni addominali (flatulenza), vertigini, disturbi intestinali (diarrea, stitichezza, atonia) e prurito rettale.

Esercita inoltre un'azione di regolamentazione sopra il rene a causa di una migliore eliminazione di acqua e sostanze di scarto.

Rimedi casalinghi con carciofi
Rimedio con prefiltro per ritenzione idrica posto metà mazzo di carciofi in un litro d'acqua. Bollire per 10 minuti. Colary questo infuso prendere due tazze al giorno

Rimedio con carciofo per il fegato grasso bollito, di 10 minuti, 20 gr di foglie e 20 di radici di alachofa in 1 litro d'acqua. Filtrare e dolcificare con miele. Prendere due tazze al giorno, prima dei pasti

Rimedio con carciofo per acido urico li consumano in abbondanza ogni giorno soprattutto nelle insalate, poiché si scioglie l'acido urico, combattendo così la gotta e reumatismi.

Rimedio con carciofo per bile preparare fumante carciofi interi, poi tagliare in pezzi la parte morbida delle foglie e il cuore. Mantecare con olio d'oliva e aceto e utilizzare in panini o pesce.

Rimedio con carciofo per debolezza. Fare una rivolta con 3 cucchiai di zuppa d'avena e parecchie foglie di carciofi.

Raccomandazioni
Per preparare fumante carciofi interi, aggiungere acqua un misto di odore di erbe, come rosmarino, dragoncello e timo. Questo darà loro i carciofi un sottile sapore di erbe,

Invece immergendo le foglie di carciofo in burro, provate questo: fare una purea con aglio arrosto forno, pepe nero, tofu morbido e succo di limone.

Carciofi italiani in miniatura possono essere cotto a vapore o cucinati e mangiati tutto con una spruzzata di succo di limone e olio extra vergine di oliva.

Anche se il "" cuori di carciofo surgelati e in scatola sono il modo che essi si ottengono più facilmente, è meglio cucinare e mangiare i carciofi freschi e tutto il possibile, più spesso, per approfittare delle sue foglie sostanze fitochimiche. Per sfruttare al massimo il folato, solubile in acqua, prepararli a vapore.

sabato 22 marzo 2014

Rimedi casalinghi con Aloe vera

aloe vera : Aloe vera  Foto de archivoAloe Vera è una pianta, tipica delle regioni a clima caldo, composta da foglie spesse e decorato con spine visto che contengono un giallastro, mucillaginosa e SAP gommoso di colore.

Dal centro delle foglie crescono un gambo cui estremità nascono fiori gialli e piccoli frutti capsulari con i loro semi

Questo argento, che cresce facilmente, non richiede molta acqua per vivere più a lungo loro foglie o gambi, si accumulano grandi quantità di fluido che permette loro di sopravvivere a lungo anche dopo che è stato strappato dalla terra.

Proprietà nutritive dell'aloe vera
Gli effetti miracolosi della aleo vera è dovuta a una sostanza chiamata acibar che contiene vitamina B-12.

Aloe vera contiene anche calcio, potassio, sodio, manganese, zinco, rame, ferro e magnesio, aminoacidi, Licina, valina, leucina, Fenilania, Metiocina, .cobre e acido folico.

Proprietà curative dell'aloe vera
Il potere terapeutico dell'aloe vera è conosciuto sin dai tempi antichi. Gli egiziani hanno usato come lassativo, purgante, tonico e aperitivo, come regolatore della pressione sanguigna e per la testa e raffreddori e dolore per diminuire gli effetti dell'alcol eccessivo. Greci, Romani, cinesi e indiani d'America anche usato questa pianta come rimedio naturale.

Oggi, l'aloe vera o Aloe Vera è molto utilizzato sia esterne che interne, per scopi estetici e curativi.

In questo senso, si può dire che l'aloe vera aiuta a persone che soffrono di emorroidi perché impedisce la dilatazione delle vene del retto e le emorroidi e se questi sono apparsi, si può prevenire il sanguinamento.

Ulcere dello stomaco e duodeno possono essere facilmente controllate con succo di Aloe Vera; Dal momento che ha un anestetico, disinfettante e azione curativa.

Alito cattivo o alitosi e flatulenza sono condizioni mediche che possono essere controllate anche di prendere il succo di aloe.

Per ustioni (raggi X, radiazioni, termica e solare) o minore insolazione, aloe vera è ampiamente utilizzato perché ha proprietà antinfiammatorie, che dà quasi immediato sollievo alla pelle.

Esso è utilizzato anche nel mondo della bellezza naturale per i suoi effetti rigenerativi della pelle.

Rimedi casalinghi con aloe vera
I pali o emorroidi rimedio: lavare la parte e quindi applicare il cataplasma con aloe vera o Aloe Vera pelati per 30 minuti. Una supposta di aloe può anche essere prodotto. Quindi è stato rimosso il gel che si trova all'interno di foglie di aloe vera e collocato in un alluminio carta per dargli il modo appropriato. Applicare quando hai dolore.

Rimedio per la prostata: Tritare 30 grms. cladodio di aloe vera o Aloe con 1 cucchiaino di semi di avocado schiacciati. Miscela in un litro di latte e far bollire a fuoco basso. Una volta cotte, addolcito con miele, bere un bicchiere a digiuno e un altro prima di coricarsi per notare il miglioramento.

Rimedio per prevenire le cicatrici: sbucciare una foglia di aloe vera o Aloe Vera e applicare per modo che sia appena guarigione non cicatriziale della ferita.

Rimedio per i reumatismi Gottoso: sbucciare un pezzo di gambo di aloe vera o Aloe Vera, cospargere un po' di sale e poi applicare sulla parte dolorante del reumatismo Gottoso.

Rimedio per la febbre: sbucciare 2 foglie di Aloe penca e mettere come un impiastro sulla pancia per febbre.

Rimedio per la parotite: tagliare un pezzo di foglia di Aloe Vera o aleo vera, buccia e applicare il gel sulla parte gonfia e tenere per una settimana o fino a quando il gonfiore è andato.

Rimedio per le ulcere Varicose: fare un infuso di camomilla e poi lavare la zona interessata con esso. Poi applicare il gel di aloe vera o Aloe Vera all'interno di foglie. Lasciate per 20-25 minuti. Eseguire questa azione per un mese e mezzo.

Rimedio per bronchite stripping sua corteccia lascia e schiacciarli. Quindi, lavare per alcuni minuti dopo aver perso il suo gusto amaro, attraverso un tessuto forte per rimuovere tutta l'acqua. Poi far bollire per un'ora in un litro di acqua e aggiungere 2 cucchiai di miele. Passato questo tempo, attraversando nuovamente la polpa tessuto e succo ottenuto bere tre cucchiaini al giorno. Questo rimedio allevia la tosse e raffreddori.

Ricette di bellezza naturale con aloe vera
Maschera aloe vera o Aloe Vera per l'acne pelle com togliere la corteccia di Aloe Vera, tritate e portare al blender. Aggiungere acqua purificata. Applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti. Rimuovere con acqua naturale.

Idratante Aloe vera per la pelle grassa evitare la perdita di umidità naturale che colpisce la pelle. Implementare la gelatina o trovato all'interno del gambo di aloe direttamente sulla superficie del gel. Non solo ammorbidisce e abbellisce, ma principalmente per rigenerare il tessuto.

venerdì 21 marzo 2014

Rimedi casalinghi con avocado

palta : Mousse de palta con aguacates mitad L'avocado o avocado è un frutto (anche se alcuni lo considerano un vegetale) che è stata consumata da 8000 anni fa in America centrale e del sud.

Attualmente, è coltivata nelle regioni tropicali.

Proprietà nutrizionali di avocado
Avocado sono una buona fonte di vitamina A, B1, C, D ed E, fibra e minerali come acido folico, fosforo, ferro e potassio. Inoltre, esso contiene 25% di grassi, 2% di proteine e 6% di sciroppi.

Per quanto riguarda il potassio, l'avocado è 60% più banane. Tuttavia, è considerato calore, poiché l'avocado medio ha 227 calorie e 21 grammi di grassi, principalmente monoinsaturi.

Proprietà curative di avocado
Avocadi entrambi aiuterà a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi in persone sane, come quelle che hanno il diabete. Aiuta anche contro la flatulenza (gas), aumenta la visione e il combattimento, sanguinamento delle gengive.

Inoltre, indurisce ossa, allevia il mal di testa e contrasta il raffreddore e l'influenza.

È importante diarrea lotta nota che avocado polpa è considerato un rimedio efficace per la stitichezza e aiuta suo seme a terra. Tra cui le foglie sono molto curativo per alleviare molti disturbi.

Rimedi casalinghi con avocado
Rimedio con avocado per eliminare le afte o ulcere alla bocca lavare un pezzo di avocado. Masticare senza deglutizione o mangiarlo. Lasciare la foglia succo di fuggire in bocca. Attendere alcuni secondi e ripetere l'operazione.

Rimediare con avocado, combattendo la tonsillite, mettere in una ciotola, 1 tazza di acqua e 2 foglie di Piantaggine e portare a fuoco. Lasciate bollire per 2 minuti, togliere dal caldo e dal ceppo. Aggiungete 3 foglie di avocado e riportare nel fuoco. Bollire per 2 minuti, coprire e togliere dal fuoco. Filtrare nuovamente e lasciare raffreddare. Gargarismi con questo infuso tre volte al giorno.

Rimedio con avocado per bronchite in una ciotola mettere 3 fogli di guaco, 4 fogli di avocado e 1 manciata di erba cidrera (noto anche come cidrón o regina Louise) in mezzo litro d'acqua. Bollire per 10 minuti. Passato quel tempo, filtrare e lasciare riposare. Prendere questo infuso tre volte al giorno. È possibile aggiungere un cucchiaino di miele.

Posto rimedio rivitalizzante avocado, in una ciotola, un bicchiere di acqua e tre foglie di avocado. Far bollire per cinque minuti e copertura. Colare e aggiungere il succo di un limone. Addolcire con poco miele. Alternare il consumo di questa bevanda un giorno sì, non altro. Continuare il trattamento fino a quando si sente il miglioramento.

Rimedio con avocado per cefalee versare acqua bollente e aggiungere che quattro già lavate foglie di avocado. Coprire e fare impacchi caldi con lainfusion delle foglie e mettere sulla testa, la fronte e tempie.

Rimedio con avocado per lavaggio diarrea bene il seme di avocado e posto in una ciotola. Portare al forno e, dopo il brindisi, macinare in una polvere fine di bene. Utilizzato quando è necessario, sciogliendo due cucchiai in una tazza di acqua calda. L'effetto è più forte se bollente alcuni guaiave e utilizza quest'acqua per sciogliere la polvere di semi di avocado, invece di acqua normale.

Rimedio con avocado contro lavaggio indigestione ben 3 avocado foglie e mettere in una terrina, accanto a un bicchiere di acqua. Prendere il fuoco e far bollire per 4 minuti, togliete dal fuoco. Ancora caldo, sempre prendere dopo i pasti.

Rimedio con avocado per combattere la tosse lavaggio ben cinque foglie di avocado in acqua corrente. In una ciotola, mettere insieme l'acqua e foglie e fate sobbollire per 3 minuti. Togliere dal fuoco e lasciate riposare un po'. Mentre ancora caldo per addolcire con miele. Prendere sorsi, 4 volte al giorno.

Rimedio per ridurre il colesterolo cattivo che è posto in un frullatore 1/4 tazza di cubetti di mango, 1/4 di tazza di purè avocado, 1/4 tazza di yogurt naturale, succo di limone 1 cucchiaio, 1 cucchiaio di zucchero e 6 cubetti di ghiaccio (facoltativo). Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenuta un impasto liscio. Beve poco. Bere un bicchiere ogni terzo giorno.

giovedì 20 marzo 2014

Sedano in rimedi casalinghi

apio : jugo de los tallos de plantas de apio Foto de archivoIl sedano è un ortaggio invernale che è stato coltivato da Egizi, cinesi, greci e romani. Attualmente è molto utilizzato nelle ricette, poiché è altamente versatile e aromatico.

Sedano ha un colore verde chiaro. Suoi steli sono lucidi e tuoi piccioli solida e spesse. Per mantenerlo è consigliabile posizionare il fondo in acqua in frigorifero. Ugualmente, può essere avvolto in carta umida.

Proprietà curative di sedano
Sue proprietà curative sono conosciute fin da tempi remoti, poiché la medicina cinese usato sedano per secoli per trattare vari problemi del corpo.

Sedano ha proprietà eccitante, carminativa, diuretica ed espettorante ed inoltre favorisce l'espulsione dei gas, esso è purificare il sangue e l'apparato urinario.

Ugualmente, esso è consigliato a persone che soffrono di anemia e toni e stimola il cervello e sistema nervoso. È molto salutare per chi soffre di malattie epatiche.

Quando ci sono ferite, agisce come disinfettante e promuove la rapida guarigione della pelle

Combattimento di colesterolo nelle arterie, provocando depositi di grasso e inoltre, neutralizza l'eccesso di acido urico, che causa della gotta.

Suo alto contenuto di fibra e acqua lo rende ideale per la dieta (19 kcal per 100 grammi).

Rimedi casalinghi con sedano
Rimedio per la flatulenza. Cuocere i semi a una dose di 15 grammi per litro d'acqua per 10 minuti. Una tazza una volta al giorno.

Rimedio per i calcoli renali fanno un decotto di radice di sedano fresco circa 20 grammi per litro d'acqua per 10 minuti. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare. Prendere 2 tazze al giorno.

Rimedio per alleviare la ritenzione idrica. Fare un infuso di semi secchi, calcolando 1,5 grammi per ogni tazza di acqua calda. Prendere 2 o 3 volte al giorno.

Rimedio per combattere le piaghe o ferite, sanguinamento in bocca fare risciacqui con e! il fresco succo delle piante o schiacciare le foglie e mettere in forma di cataplasma.

Rimedio per lenire il disagio dei geloni fare un decotto, per un'ora di 1/4 chilo della pianta, in un litro d'acqua. Rendere i piedi, con il conseguente bagno di liquido, per 15 minuti, 3 volte al giorno.

Rimedio per sciogliere il colesterolo consumare il succo della pianta fresca due o tre volte al giorno.

Rimedio per combattere l'acido urico: eseguire infusioni con seme {(1,5 gramos, por taza de agua caliente).} Bere due volte al giorno.

Rimedi per dimagrire prendono sminuzzato cipolla o porri con prezzemolo tritato. Un altro rimedio per dimagrire è quello di lavare e tritare un sedano e poi mettere nel frullatore. Frullare per pochi secondi. Ceppo e bere un bicchiere al mattino con qualche goccia di limone.

mercoledì 19 marzo 2014

Albero del tè di rimedi casalinghi

arbol de te : Té de hojas frescas de cercaAnche se il suo nome suggerisce un collegamento diretto con il tè, in realtà è un albero di alternifolia di Meialeuca la specie e la cui foglie i nativi dell'Oceania, soprattutto in Australia, sono stati utilizzati fin da tempi remoti, in infusione, cataplasmi e impacchi, per combattere vari disturbi
Nel 1770, James Cook arrivò sulle coste dell'Australia e chiamato attenzione le foglie appiccicose di questo albero, notando che l'infusione, essi descongestionaban le vie respiratorie. Da questo momento in poi, ha iniziato a conoscere più ampiamente le proprietà curative di questo albero.

Proprietà curative di tea tree
Albero del tè ha molte proprietà, curative come disinfettante antisettico, riconosciuta e rigenerare la pelle per attivare le cellule e per stimolare la loro ossigenazione.

Per questo motivo, è usato per casi di acne, dato che deterge la pelle in profondità e ti danno la possibilità di aprire i pori; in questo modo, impedisce che batteri che infettano la pelle per trovare un ambiente ideale per un ulteriore sviluppo.

È anche un efficace fungicida. Per questo motivo, è ampiamente usato per combattere le infezioni fungine della pelle e delle unghie, nonché per le infezioni vaginali (candidosi, Candida, vaginiti e leucorreas).

Rimedi casalinghi con albero del tè
Rimedio per combattere i funghi alle unghie e asciugare bene l'area interessata dai funghi, quindi, applicare alcune gocce di tea tree direttamente tre volte al giorno, ogni giorno fino a quando la micosi è andata.

Rimedio per migliorare la solarizzazione e la pelle irritata, strofinare la zona con ghiaccio o applicare impacchi freddi, per alleviare il dolore.

Rimedio per disinfettare e accelerare la guarigione applicare alcune gocce di olio di thè sopra l'albero della zona, fino a quando una crosta forma o diminuire il rossore.

Rimedio per attivare il riempimento della vasca con acqua calda a circolazione e aggiungere 15-20 gocce di tea tree. Rimanere nel bagno per 15 minuti. Questo rimedio servirà ad attenuare il disagio delle articolazioni e dolori muscolari.

Rimedio per alleviare dolori muscolari versare alcune gocce dell'olio dell'albero del tè mani e massaggiare la zona dolorante in circolare e ascendente forma, facendo attrito.

Rimedio per diminuire l'acqua di ebollizione congestione nasale in una padella con 10 gocce di tea tree e fare vapore e protegge i capelli con un asciugamano. Analogamente, versare alcune gocce di olio essenziale nel nebulizzatore.

Rimedio per diminuire la sinusite applicare con un batuffolo di cotone, tè di olio sotto l'albero di naso, tempie e sulla fronte. Se la tua pelle è irritata (soffiando il naso, per esempio), l'olio essenziale di questo albero vi aiuterà ad per alleviare il disagio.

Rimedio per le verruche: applicare, ogni notte, una goccia di circa verruca olio essenziale di tea tree e coprire con una garza. Lasciare impostato durante la notte e al mattino, rimuovere la medicazione. Ripetere questo rimedio al giorno

Rimedi per raffreddore, bronchite semplice o mal di gola. Versare 2-3 gocce di olio essenziale di albero del tè del seno, indietro o sul dorso e massaggio due volte al giorno.

Raccomandazioni
Prova prima di utilizzare l'olio come rimedio. Per fare questo, mettere una goccia di olio essenziale di tea tree nel polso e vedere se c'è qualche allergia (zona rossa o calore). In tal caso, interrompere l'uso.

Si raccomanda di non prendere l'olio essenziale per via orale, poiché potrebbe causare allergie e altri sintomi di disagio.

Evitare l'uso interno / esterno in donne incinte.

martedì 18 marzo 2014

Rimedi casalinghi con arnica

árnica : Flor de árnica en la mañana de sol Foto de archivoArnica, pianta originaria dell'Europa centrale, appartiene alla famiglia dei girasoli.

Misure di arnica, secondo la città, da 20 a 66 centimetri di altezza con una rosetta di foglie bloccato al suolo, normalmente costituito da 4 fogli, anche se a volte può avere fino a 6, sotto forma di linguaggio e indicò la fine.

I fiori sono giallo-arancio, e la stagione di fioritura è da maggio a luglio. Lame interne (involucro) tubolare a forma, misura tra 4 e 5 mm.

Arnica è presentato singolarmente o in gruppi, caratterizzata dal suo odore aromatico quando si è schiacciato.

Questa pianta ama la montagna, cresce nei pascoli alpini e nei boschi e campi di montagne, foreste di pini e percorsi calpestate dal bestiame, fino a 2.800 metri di altitudine. Nelle zone piane preferisce Sandy prati e paludi con abbondante humus.

Proprietà curative di arnica
Arnica è molto efficace nella rimozione (lividi) lividi o segni di colpi perché aiuta l'organismo a riassorbire il sangue che si filtra nei tessuti.

Perché arnica riduce l'infiammazione per contenere elementi quali il helenalina e il dihidrohelenalina, è ideale per il trattamento di distorsioni e tendiniti mite. Allo stesso tempo, esso rimuove alcuni sottoprodotti della ferita, come l'acido lattico, causando dolore.

Può anche migliorare la circolazione delle estremità soprattutto perché aumenta il flusso di guarigione nutrienti nei muscoli da lì che calma, con facilità, il dolore alle gambe, stanco o pesanti.

Rimedi casalinghi con arnica
Rimedio per distorsioni con arnica versare 2 cucchiai in 1 tazza di acqua bollente fiori di arnica. Lasciate raffreddare infusione, immergere un panno in esso e applicare. Poi, avvolgere l'intera area con una benda così terrà il panno.

Rimedio per lividi (ecchimosi) con arnica miscelare una parte di tintura di arnica (può essere ottenuto da farmacie botaniche) con fra tre e 10 parti di acqua, immergere un panno pulito il liquido e applicare sulla zona interessata.

Rimedio attivare la circolazione nei piedi e gambe con arnica procurano un grande secchio che permette che l'acqua raggiunge fino a sotto il ginocchio. Iniziare con una temperatura di 30 gradi e aggiungere 20 gocce di tintura di arnica per litro. Aggiungere ogni 5 minuti, un po' di acqua calda fino alla temperatura di 37°. Bagno completo dopo 25 minuti. La circolazione del sangue migliora quasi istantaneamente e il dolore è ridotto.

Rimedio per la rinite, congestione nasale e acne con posto di arnica 2 cucchiai in 1 tazza di ebollizione dell'acqua di fiori di arnica. Lasciare agire per 10-15 minuti e poi versate questo infuso in 1/2 litro di acqua calda. Posto, poi, un asciugamano sopra la testa, un negozio e inclinazione testa sul vassoio con attenzione affinché il vapore rimarrà sotto l'asciugamano. Nel caso di acne, passando, alla fine, un panno imbevuto di acqua fredda, affinché diventino per chiudere i pori.

Controindicazioni
Dovrebbe non bevanda distillata oli per arnica o infusi preparati con i fiori secchi, poiché contiene tossici composti che potevano sparare la pressione sanguigna e causare danni permanenti al cuore,

Tuttavia, uso esterno è abbastanza sicuro per urti, torsioni e attiva la circolazione con l'eccezione che c'è un'aperta nel qual caso la ferita evitare arnica.

Si dovrebbe anche evitare se la persona è allergica a helenalina (sostanze chimiche attive nell'arnica), poiché può causare dermatiti, contatto, una condizione della pelle innocuo ma estremamente irritante.