lunedì 17 marzo 2014

Riso di guarigione

Questo grano è molto prezioso per il suo contributo nutriente e ricca di proteine, minerali, vitamine, amido e calorie, basso contenuto di grassi

Tuttavia, il riso più nutriente è l'integrale, poiché contiene grandi quantità di fibre, carboidrati complessi e vitamine B, che è essenziale per il funzionamento del cervello e la capacità del corpo di produrre serotonina, un neurotrasmettitore che eleva l'umore. Inoltre, esso aiuta la digestione, aiuta a controllare l'appetito e ridurre la quantità di colesterolo che viene prodotta dal corpo per diminuire il rischio di malattie cardiache.

Analogamente, riso diminuisce il rischio di cancro al colon, poiché la sua fibra è insolubile, in modo che al raggiungimento dell'intestino, funziona come una spugna che assorbe l'acqua e rende l'escremento rendono più voluminose e umido che facilita la loro eliminazione evitando sostanze nocive, che possono contenere escrementi, per rimanere a lungo nel colon che riduce il rischio di contrarre il cancro.

Un altro elemento importante del riso, per quanto riguarda la nutrizione, consiste nel fatto che è priva di glutine. Perché è idea per persone che soffrono di malattia celiaca (intolleranza al glutine).

Dal punto di vista gastronomico, il riso può combinarsi perfettamente con tutti i tipi di carne, pesce, pesce, verdure e persino frutta che permette l'elaborazione di ricche minestre, piatti principali, dessert e bevande. Paella in Spagna, in Italia risotto e riso sono molto famosi con pollo in America Latina.

Ricette con riso di guarigione
Pesche ripiene di riso alla vaniglia
Ingredienti:
riso a grana lunga parboiled 1/2 tazza
1 1/2 tazze di latte
1/4 tazza di zucchero
1/4 tazza di panna da montare
1 cucchiaino di vaniglia
4 pesche

Procedura
Luogo latte, riso e vaniglia in una pentola di fondogrueso, quando comincia a bollire, coprire e lasciare sul fuoco fino a quando il latte è consumato e il riso è cotto.

Vuota in una ciotola e mescolare con la panna montate e zucchero. Tagliare le pesche a metà, togliere l'osso e rendere un po' più grande fossa con un cucchiaio.

Cospargere un po' di zucchero in cima ad ogni uno e rellenarcon riso, posto in un PYREX, coprire con alluminio e cuocere 20 minuti a180 c o finché sono morbide. Servire caldo.

Mousse di tonno riso v
Ingredienti:
100 g di riso cotto o precotto
60 g formaggio cremoso
1 cipolla, tritata finemente
100 mio brodo di pollo
1 lattina di tonno, sgocciolato
1 rametto di coriandolo tritato

Per la salsa: 60 mio maionese
1 chile chipotle in scatola

Per la decorazione:
4 olive verdi tagliate a fettine
Rametti di aneto

Procedura
Acremar formaggio, mescolato con cipolla e brodo Pate. Incorpora il tonno e riso.
Aggiungere la circondano di coriandolo. Versare in stampini individuali e conservare in frigorifero fino a quando non sono impostati.

Servire come uno specchio di salsa su ogni piatto e sformare ogni mousse. Guarnire con rametti di aneto e fette d'ulivi. Per la maionese chipotle, si fondono perfettamente entrambi gli ingredienti.

Raccomandazioni
Non scarico l'acqua durante il processo di cottura riso integrale, poiché molte delle loro sostanze nutritive importanti potrebbero andare persi. È meglio cuocere il riso fino a quando ha assorbito tutta l'acqua.

Non mescolare il riso mentre sta cucinando per evitare appiccicoso o molto umido. Solo si dovrebbe verificare un po' finché non siete pronti. Se lui è ancora un po ' bagnato, serve un altro minuto o due sul fuoco per assorbire l'acqua in eccesso.

Mantenere fresco riso integrale, dal momento che è pieno di olio e presto diventare rancido se conservato a temperatura ambiente. Pertanto essere incoraggiati, per una migliore conservazione, metterlo in un contenitore ermetico in frigorifero, dove si conserva fresco fino ad un anno.

Nessun commento:

Posta un commento