mercoledì 19 marzo 2014

Albero del tè di rimedi casalinghi

Nel 1770, James Cook arrivò sulle coste dell'Australia e chiamato attenzione le foglie appiccicose di questo albero, notando che l'infusione, essi descongestionaban le vie respiratorie. Da questo momento in poi, ha iniziato a conoscere più ampiamente le proprietà curative di questo albero.

Proprietà curative di tea tree
Albero del tè ha molte proprietà, curative come disinfettante antisettico, riconosciuta e rigenerare la pelle per attivare le cellule e per stimolare la loro ossigenazione.

Per questo motivo, è usato per casi di acne, dato che deterge la pelle in profondità e ti danno la possibilità di aprire i pori; in questo modo, impedisce che batteri che infettano la pelle per trovare un ambiente ideale per un ulteriore sviluppo.

È anche un efficace fungicida. Per questo motivo, è ampiamente usato per combattere le infezioni fungine della pelle e delle unghie, nonché per le infezioni vaginali (candidosi, Candida, vaginiti e leucorreas).

Rimedi casalinghi con albero del tè
Rimedio per combattere i funghi alle unghie e asciugare bene l'area interessata dai funghi, quindi, applicare alcune gocce di tea tree direttamente tre volte al giorno, ogni giorno fino a quando la micosi è andata.

Rimedio per migliorare la solarizzazione e la pelle irritata, strofinare la zona con ghiaccio o applicare impacchi freddi, per alleviare il dolore.

Rimedio per disinfettare e accelerare la guarigione applicare alcune gocce di olio di thè sopra l'albero della zona, fino a quando una crosta forma o diminuire il rossore.

Rimedio per attivare il riempimento della vasca con acqua calda a circolazione e aggiungere 15-20 gocce di tea tree. Rimanere nel bagno per 15 minuti. Questo rimedio servirà ad attenuare il disagio delle articolazioni e dolori muscolari.

Rimedio per alleviare dolori muscolari versare alcune gocce dell'olio dell'albero del tè mani e massaggiare la zona dolorante in circolare e ascendente forma, facendo attrito.

Rimedio per diminuire l'acqua di ebollizione congestione nasale in una padella con 10 gocce di tea tree e fare vapore e protegge i capelli con un asciugamano. Analogamente, versare alcune gocce di olio essenziale nel nebulizzatore.

Rimedio per diminuire la sinusite applicare con un batuffolo di cotone, tè di olio sotto l'albero di naso, tempie e sulla fronte. Se la tua pelle è irritata (soffiando il naso, per esempio), l'olio essenziale di questo albero vi aiuterà ad per alleviare il disagio.

Rimedio per le verruche: applicare, ogni notte, una goccia di circa verruca olio essenziale di tea tree e coprire con una garza. Lasciare impostato durante la notte e al mattino, rimuovere la medicazione. Ripetere questo rimedio al giorno

Rimedi per raffreddore, bronchite semplice o mal di gola. Versare 2-3 gocce di olio essenziale di albero del tè del seno, indietro o sul dorso e massaggio due volte al giorno.

Raccomandazioni
Prova prima di utilizzare l'olio come rimedio. Per fare questo, mettere una goccia di olio essenziale di tea tree nel polso e vedere se c'è qualche allergia (zona rossa o calore). In tal caso, interrompere l'uso.

Si raccomanda di non prendere l'olio essenziale per via orale, poiché potrebbe causare allergie e altri sintomi di disagio.

Evitare l'uso interno / esterno in donne incinte.

Nessun commento:

Posta un commento