martedì 18 marzo 2014

Rimedi casalinghi con arnica

árnica : Flor de árnica en la mañana de sol Foto de archivoArnica, pianta originaria dell'Europa centrale, appartiene alla famiglia dei girasoli.

Misure di arnica, secondo la città, da 20 a 66 centimetri di altezza con una rosetta di foglie bloccato al suolo, normalmente costituito da 4 fogli, anche se a volte può avere fino a 6, sotto forma di linguaggio e indicò la fine.

I fiori sono giallo-arancio, e la stagione di fioritura è da maggio a luglio. Lame interne (involucro) tubolare a forma, misura tra 4 e 5 mm.

Arnica è presentato singolarmente o in gruppi, caratterizzata dal suo odore aromatico quando si è schiacciato.

Questa pianta ama la montagna, cresce nei pascoli alpini e nei boschi e campi di montagne, foreste di pini e percorsi calpestate dal bestiame, fino a 2.800 metri di altitudine. Nelle zone piane preferisce Sandy prati e paludi con abbondante humus.

Proprietà curative di arnica
Arnica è molto efficace nella rimozione (lividi) lividi o segni di colpi perché aiuta l'organismo a riassorbire il sangue che si filtra nei tessuti.

Perché arnica riduce l'infiammazione per contenere elementi quali il helenalina e il dihidrohelenalina, è ideale per il trattamento di distorsioni e tendiniti mite. Allo stesso tempo, esso rimuove alcuni sottoprodotti della ferita, come l'acido lattico, causando dolore.

Può anche migliorare la circolazione delle estremità soprattutto perché aumenta il flusso di guarigione nutrienti nei muscoli da lì che calma, con facilità, il dolore alle gambe, stanco o pesanti.

Rimedi casalinghi con arnica
Rimedio per distorsioni con arnica versare 2 cucchiai in 1 tazza di acqua bollente fiori di arnica. Lasciate raffreddare infusione, immergere un panno in esso e applicare. Poi, avvolgere l'intera area con una benda così terrà il panno.

Rimedio per lividi (ecchimosi) con arnica miscelare una parte di tintura di arnica (può essere ottenuto da farmacie botaniche) con fra tre e 10 parti di acqua, immergere un panno pulito il liquido e applicare sulla zona interessata.

Rimedio attivare la circolazione nei piedi e gambe con arnica procurano un grande secchio che permette che l'acqua raggiunge fino a sotto il ginocchio. Iniziare con una temperatura di 30 gradi e aggiungere 20 gocce di tintura di arnica per litro. Aggiungere ogni 5 minuti, un po' di acqua calda fino alla temperatura di 37°. Bagno completo dopo 25 minuti. La circolazione del sangue migliora quasi istantaneamente e il dolore è ridotto.

Rimedio per la rinite, congestione nasale e acne con posto di arnica 2 cucchiai in 1 tazza di ebollizione dell'acqua di fiori di arnica. Lasciare agire per 10-15 minuti e poi versate questo infuso in 1/2 litro di acqua calda. Posto, poi, un asciugamano sopra la testa, un negozio e inclinazione testa sul vassoio con attenzione affinché il vapore rimarrà sotto l'asciugamano. Nel caso di acne, passando, alla fine, un panno imbevuto di acqua fredda, affinché diventino per chiudere i pori.

Controindicazioni
Dovrebbe non bevanda distillata oli per arnica o infusi preparati con i fiori secchi, poiché contiene tossici composti che potevano sparare la pressione sanguigna e causare danni permanenti al cuore,

Tuttavia, uso esterno è abbastanza sicuro per urti, torsioni e attiva la circolazione con l'eccezione che c'è un'aperta nel qual caso la ferita evitare arnica.

Si dovrebbe anche evitare se la persona è allergica a helenalina (sostanze chimiche attive nell'arnica), poiché può causare dermatiti, contatto, una condizione della pelle innocuo ma estremamente irritante.

Nessun commento:

Posta un commento