sabato 29 marzo 2014

Talassoterapia e il suo potere di guarigione


La parola "Talassoterapia" proviene dal greco "thalasso", che significa mare e 'therapeia', terapia o cura. Questo termine fu usato da Ippocrate, padre della medicina.
Talassoterapia è usato per il trattamento di malattie come:

Problemi reumatici (poiché riduce il dolore e interrotto l'evoluzione dei disturbi come l'artrite, artrosi e lombalgie),
Trauma circolatorio (soprattutto nelle gambe)
Pelle malattie (alleviamento acnes e foruncoli, tra gli altri, a causa di iodio)
Disturbi respiratori come l'asma, la bronchite (sali marini decongestionare la mucosa nasale)
Recupero da usura fisica
Prevenzione dell'ipertensione

Talassoterapia e bellezza
Anche latalasoterapia aiuta a mantenere la bellezza del corpo. Alcuni centri termali in Cile, Francia e Inghilterra hanno implementato nelle loro piani di bellezza, poiché essa combatte la cellulite, esfolia la pelle tra gli altri.
Il trattamento favorisce anche l'assorbimento di minerali come iodio, calcio, fosforo, potassio, magnesio, rame e fluoro, che nutrire la nostra pelle e ringiovanire lo.

Bagno di mare è come un linfodrenaggio: pulire le impurità ed elimina i liquidi in eccesso, così come con un manuale di massaggio.

Per battere contro il corpo, onde attivare la circolazione e rompono i noduli di grasso più superficiali.

Sabbia esfoliare i piedi e una bella passeggiata rafforza le gambe, permettendo ai muscoli di essere più forte.

Talassoterapia e alghe
Cercando di talassoterapia e degni di nota anche i benefici delle alghe, perché portano un buon carico di sali minerali e composti organometallici.

Solo per avere un'idea, piante acquatiche contiene 12% al 70% di proteine, aminoacidi essenziali, sali minerali (iodio, magnesio, fosforo, calcio, sodio, fluoro e potassio), 60 oligoelementi e vitamine (A, B, C, D, E, F e PP).

Conto che essi sono efficaci nella regolazione del metabolismo, la ricostituzione dei tessuti, cellule rivitalizzazione e idratazione della pelle, oltre ad avere proprietà diuretiche e disintossicanti.

Per quanto riguarda i tipi di alghe, il verde usato per espellere i gas e i parassiti intestinali e nel trattamento della gotta. Il marrone, il più ampiamente usato in cosmetica, sono indicati nei processi reumatici, arteriesclerosis, malattie dermatologiche, dolori mestruali e ad alta pressione. La algaspardas in foglia di Palma («fuco») sono molto popolari nella SPA per eliminare i chili in eccesso.

Talassoterapia in casa
Difficilmente in grado di riprodurre le condizioni di una spiaggia nella vasca da bagno. Può, tuttavia, essere versato, per litro d'acqua in vasca, 35 g di sale marino (che è in qualsiasi stabilimento alimentare). Anche se questo non sarà la stessa composizione di mare, ma almeno, ci sarà aiutato a qualcosa alla nostra pelle.

Ugualmente, alghe marine e argille sale possono essere combinati per rendere il bagno un vero trattamento di salute.

Per raggiungere questo obiettivo, aggiungere 4 cucchiai di argilla verde Superfine, altri 4 non raffinate sale grosso marino ed estrarre 3 cucchiai di alghe in polvere o liquido. La durata del bagno 15-20 minuti e sarà con le gambe in alto, per stimolare la circolazione.

Attenzione
È importante notare che la talassoterapia è molto efficace per il trattamento di diversi disturbi, ma esso è controindicato in persone con bassa pressione.

Nessun commento:

Posta un commento