sabato 15 marzo 2014

Rimedi casalinghi con crescione

Esso ha numerosi steli con foglie lanceolate e piccoli fiori di colore bianco o giallo con semi rossastri. In termini della sua radice, questo è bianco e fibroso.

Crescione può essere coltivata in vasi di acqua o trame completamente sommersi. Esso deve essere consumato crudo, poiché se è cotta perde tutte le sue proprietà.


Proprietà nutrizionali del crescione
Questa pianta contiene vitamine A e C e, in aggiunta, iodio, ferro, calcio, fosforo, arsenico, zolfo, manganese, rame e zinco.

Proprietà curative del crescione
Grazie al grande numero di vitamine e minerali, è uno degli impianti recuperativi per persone deboli. È, inoltre, purificante e antiscorbutico.

Esso è consigliato anche per alleviare la congestione del fegato e della cistifellea e può eliminare piccoli calcoli.

È inoltre favorevole per la guarigione di respiratori quali tosse, raffreddore e problemi di bronchite cronica. È anche consigliabile per chi soffre di tubercolosi.

Esternamente, può essere utilizzato Cress anche parasanar disturbi della pelle, come eczemi, ferite e persino funghi.

Rimedi casalinghi con crescione
Rimedio per la bronchite. Schiacciare un mucchio di foglie di crescione in un mortaio e passare attraverso la tela. Poi, spremere forte con un panno. Il succo ottenuto, mescolato con mezzo bicchiere di acqua e aggiungere 1 cucchiaino di miele. Prendere 1 cucchiaio 3 - 5 volte al giorno.

Rimedio per la tosse schiacciare 100 grammi di foglie di crescione. Mescolare il succo risultante con un bicchiere di latte caldo e 1 cucchiaino di miele. Lentamente un bicchiere prima di coricarsi.

Rimedio per ascessi, ferite e piaghe direttamente applicano fresche foglie di crescione sulle zone colpite per aiutare la maturazione o cicatrici.

Rimedio per le ulcere infette e vasche o funghi. Applicare un cataplasma nelle zone colpite, parecchi schiacciato foglie di crescione d'acqua con un pizzico di sale.

Rimedio per combattere lo scorbuto, che cuocere per 10 minuti, 50 grammi di crescione lascia per un quarto di litro di acqua. Bere un bicchiere di succo a stomaco vuoto.

Rimedio per la perdita o la perdita di capelli schiacciare un mucchio di foglie di crescione in un mortaio e pass di tela. Poi, spremere forte con un panno. Con questo succo, sfregamento del cuoio capelluto.

Rimedio per la gengivite, o infiammazione della gengiva, cuocere per 10 minuti, 50 grammi di foglie di crescione per un quarto di litro di acqua. Svolgere Swish o gargarismi diverse al giorno.

Rimedio per la scomparsa di macchie o puntini rossi del crush faccia un mucchio di foglie di crescione ed estrarre il loro succo. Diffondere questo su quella zona.

Rimedio per la rimozione di calcoli biliari chop un mazzo di crescione, messo di calma durante la notte e la mattina dopo, mangiare mescolato con 1 cucchiaio di olio d'oliva. Consumare quotidianamente fino a quando la persona viene ripristinata.

Rimedio per l'espulsione di parassiti intestinali schiacci un mucchio di foglie di crescione ed estrarre il loro succo. Mescolare con l'acqua e il succo di un limone. Prendete un bicchiere a digiuno per una settimana.

Rimedio per ritenzione idrica bollire 100 grammi di foglie e steli di crescione per mezzo litro di acqua. Prendere 3 tazze di succo al giorno.

Rimedio per i reumatismi e gotta. Includere le foglie di crescione in insalata e consumare quotidianamente.

Precauzioni
Crescione è controindicato durante la gravidanza. Né si consiglia di suo consumo nei bambini di età inferiore ai 2 anni.

Non è conveniente di ingerire grandi quantità, perché può causare irritazione nelle vie urinarie.

Nessun commento:

Posta un commento