mercoledì 5 marzo 2014

Guaranà nel mondo della medicina naturale

guaraná : Rama de guaraná con frutas y hojas.  IlustraciónIl guaranà è un arbusto originario dell'Amazzonia, che è stato ampiamente utilizzata sin dall'antichità da indiani del Brasile per scopi curativi.
Essi sono utilizzati principalmente per combattere lo stress, la stanchezza e la fatica in generale e come un afrodisiaco mite

Per utilizzare guaranà a scopi medicinali, essi tostati semi, privo di suo rivestimento esterno e poi spruzzato per ottenere una polvere di caffè ricco in tannini, teobromina e caffeina.



Proprietà benefiche del guaranà
È importante notare che il principio attivo del guaranà è la caffeina, che presenta un'azione molto più forte che può causare l'ingestione di caffè.

Di conseguenza stimola il rilascio di adrenalina che riduce l'affaticamento e facilita sia capacità intellettuale come gli sforzi fisici del sistema nervoso centrale.

Lei è considerare uno dei giovani più efficienti naturali fonti perché ha il potere di mantenere le arterie liberi ed elastico, con ciò che è raggiunto il flusso sanguigno facile in tutto il corpo.

Guarana inibisce anche la produzione di un enzima chiamato Maomonomioxidona, che è responsabile di causare depressioni e accelera l'invecchiamento.

Il guaranà è anche un regolatore gastrointestinale riconosciuto che è indicato nei casi di intossicazione alimentare, infezioni intestinali e dissenteria.

Il metabolismo del corpo è visto anche beneficiato, che attiva i corpi grassi di masterizzazione. Per questo motivo, permette che il corpo abbassare il grasso hipodeimica rapidamente con conseguente molto utile nel caso di regimi di controllo del peso.

Pertanto, può essere sintetizzato quel guaranà:
Esso provoca sazietà agendo a livello del sistema nervoso centrale (SNC).
Aumenta i processi metabolici.
Riduce l'affaticamento, deperimento e durante il riposo prolungato.

Precauzioni
Il suo utilizzo non è raccomandato per le persone che soffrono di ansia, avanzato di malattia cardiovascolare, casi di ipertensione arteriosa, gastrite o stomaco disturbi in generale.

Né si consiglia il consumo in caso di insonnia o nervosismo. Non dovrebbero bere per lunghi periodi dopo l'uso prolungato può causare dipendenza.

Nessun commento:

Posta un commento