martedì 11 marzo 2014

Il cipresso nel mondo della medicina naturale


È fornito con un grigio di corteccia gambo dritto e leggermente seghettato con due varietà di rami. Tengono piccole verde scuro, foglie aghiformi e opposto, i fiori sono maschi e femmina e i frutti sono legnose squame di colore grigio-marrone, come ananas, derivazione matura solitamente tra gennaio e aprile.

Il suo legno molto aromatico è apprezzata fin dall'antichità. Si dice che con questa Arca di Noè è stata costruita e inoltre è stato usato per formare il vento protectorescontra di siepi.

Al giorno d'oggi è usato in falegnameria e Torneria parafabricar strumenti musicali. I coni servono come alimento per piccoli mammiferi, come scoiattoli. Le pigne e la corteccia sono utilizzati anche per concia di cuoio.

Cipresso può vivere in tutti i tipi di suoli, meno il gessose e saline. Resistente alle alte temperature e alla siccità estiva, ma è molto sensibile al gelo.

Proprietà curative del cipresso
Loro ananas, per il suo alto contenuto in tannini, sono usati nei casi di diarrea, incontinenza, ecc.

L'essenza di cipresso in acqua bollita mitiga la tosse acuta. Usato topicamente per guarire le ferite, ulcere, infiammazioni, vene varicose, emorroidi e verruche.

Rimedi casalinghi con cipressi
Rimedio con Cypress per combattere tosse può essere somministrato l'aggiunta di cinque-dieci gocce di olio in acqua che bolle di vapore. Inalazione calma la spasmodica tosse e controlla piccole emorragie che a volte si verificano sforzi fatti di tosse.

Rimediare con Cypress per combattere l'odore del corpo male i benefici dell'olio essenziale di cipresso, erano già conosciute nell'antichità. Se aggiungiamo poche gocce per un bagno caldo non solo ottenere sorprendenti effetti calmanti, ma che riusciremo ad eliminare l'odore del corpo per ore. Particolarmente efficace in questo ultimo caso è il decotto del legno.

Rimedio con cipressi ridurre frutta emorroidi cottura, soprattutto se essi non hanno ancora maturato, utilizzato anche nei bagni per combattere emorroidi, interne ed esterne, per diminuire la sensazione di dolore, ridurre l'infiammazione e prevenire la rottura venosa grazie al suo effetto emostatico.

Rimedio con Cypress per rafforzare i capelli in uno dei loro più cari applicazioni esterne sta avendo protagonista del cuoio capelluto, agendo contro la fragilità capillare, controlla ritardi e grasso in eccesso l'insorgenza di canne. Si applica l'infusione come un risciacquo finale dopo aver lavato i capelli.

Con vene varicose cipresso rimedio allevia il dolore, crampi e pesantezza delle gambe; riduce edemi e infiammazioni. Inoltre è indicato nel trattamento delle flebiti. In questo caso utilizzato anche loro infusione che è applicato mediante panni imbevuti sulle zone colpite.

Riferimenti
Ippocrate e Galeno conoscevano anche gli effetti terapeutici del cipresso ed è noto che i greci usati per coltivare cipresso foreste dove portando a pazienti respiratori, così che essi aspirasen l'odore di questi alberi.

La prima statuetta che era usata per commemorare la vittoria ai giochi di Olimpia è stata realizzata con legno di cipresso.

Nessun commento:

Posta un commento