giovedì 27 marzo 2014

Rimedi casalinghi con Assenzio


Le sue foglie sono coperte di porvellos e i suoi fiori sono piccoli e hanno un colore giallo-verdastro.

Assenzio può essere coltivata facilmente anche in terreni sabbiosi e può essere trovato ai margini delle strade e piste.

Proprietà curative di assenzio
Questa pianta ha carminativo proprietà (espelle gas), aperitivo, digestivo, antimalarici ed emmenagogo (provoca le mestruazioni).

Rimedi casalinghi con Assenzio
Rimedio per la sindrome dell'intestino irritabile bollire due cucchiai di assenzio in una tazza d'acqua per 5 minuti. Prendere due tazze al giorno.

Rimedio per regolarizzare i periodi mestruali. Hervir5 grammi di foglie di assenzio in mezzo litro d'acqua per 7 minuti. Prendere piccole porzioni nel digiuno.

Rimedio per il cattivo odore dalla bocca o alitosi (quando arriva dallo stomaco). Far bollire 2 cucchiai di assenzio e 2 in un litro di bianco vino buccia d'arancia. Prendere 2 tazze al giorno.

Rimedio per l'infiammazione della vescica. Far bollire 2 cucchiai di foglie di assenzio in un litro e mezzo d'acqua. Avete un bere a stomaco vuoto.

Rimedio per espellere la tenia e lombrichi bollire foglie di assenzio 1 cucchiaio tritato e 2 spicchi d'aglio purè in mezzo litro d'acqua. Una tazza a digiuno.

Rimedio per i dolori di stomaco e indigestione. Far bollire per 7 minuti, 5 grammi di foglie di assenzio in un litro e mezzo d'acqua e prendere piccole somme a titolo di brodo.

Rimedio parra irritazioni degli occhi schiacciare parecchie foglie di assenzio e mescolano con 1 cucchiaino di miele e uno d'acqua. Filtrare e usare come collirio.

Rimedio per combattere i crampi mestruali versare mezzo cucchiaio di foglie di assenzio in una tazza d'acqua e coperchio e ceppo. Bere una tazza calda. Può Indulzar con un cucchiaino di miele.

Rimedio per respingere le zanzare e moscerino appenda in diversi rametti di assenzio entro le camere.

Come antipasto, può produrre un vino con 200 g di assenzio fresco, la corteccia di 5 limoni, schiacciato con lo zucchero, 20 g di anice verde e diversi spicchi di terra, 5 litri di vino bianco di buona classe. Tutti questi ingredienti sono lasciati a macerare nel vino bianco 24 ore. Filtrare la miscela, squeeze e filtro. Bere un bicchiere prima dei pasti.

Precauzioni
Non deve abusare di assenzio, come è molto forte. Si raccomanda di prendere non più di 4 settimane consecutive.

Evitare se si soffre di nausea e insonnia.

Non assumere durante la gravidanza o l'allattamento.

Nessun commento:

Posta un commento