martedì 4 marzo 2014

Ginseng in rimedi casalinghi


Oggi, medicina tradizionale cinese anche usa entrambi per sua stimolare nei giovani per quanto riguarda i suoi effetti sedativi nelle persone anziane. Dicono anche ginseng mantiene l'equilibrio armonico dello yin e lo yang.

C'è un'ampia varietà di ginseng, essendo il più noto americano, coreano e siberiano. Nonostante loro, tutte queste varietà hanno caratteristiche comuni: un gambo che raggiunge circa 3 metri di altezza, foglie verdi con margini dentati e piccoli fiori biancastri di gialli o verdi.

È importante notare che le radici possiedono una forma di rapa e sviluppano insieme a coppie. Per questo motivo, hanno un aspetto antropomorfo.

Nel mondo gastronomico, l'Estratto di radice è usato nella fabbricazione di bevande appetitosa o tè medicinali. Ugualmente, essa incarna, in forma di polvere, in piccole quantità per fare salse per accompagnare il pesce affumicato, in brodo con pollo, tra gli altri.

Proprietà curative del ginseng
Esso è consumato nei periodi di bassa vitalità, in quanto rafforza il sistema immunitario del sistema, o in situazioni di alta fisica e mentale, come atleti o attività dello studente, poiché fornisce energia ed è un tonico del cuore.

È anche un potente antiossidante: che rallenta l'invecchiamento cellulare e migliora l'elasticità della pelle ginseng inoltre allevia gastrointestinale e protegge la funzione epatica.

Altre proprietà curative è costituito dall'aumento della produzione di globuli rossi, impedendo così l'anemia. È un buon preventivo contro l'arteriosclerosi e corno analgesico opere così lenisce il dolore.

Combattere l'insonnia e, in più, equilibra i livelli di zucchero nel sangue aiutando nel trattamento del diabete.

Essere haconsiderado come uno dei migliori afrodisiaci, mentre aumenta la libido alleviare problemi di impotenza.

Rimedi casalinghi con ginseng
Rimedio con ginseng per mal di testa stanca mescolare 20 g di genziana, 20 grammi di damiana, rosa canina, 20 g di rosmarino e 20 g di ginseng. Uso di questa miscela, solo un cucchiaino da tè bollente in una tazza d'acqua. Prendere 2 tazze al giorno, uno al mattino e nuovamente a mezzogiorno a seconda della fatica.

Rimedio con ginseng per litro di ipotensione bollire 1 di acqua e quanto è sul punto di ebollizione aggiungere 10 g di vischio 10 g 10 g di ginseng 10 gr di santoreggia, rosmarino. Coprire e lasciare riposare per 1 minuto. Prendete 1 tazza dopo colazione e un altro dopo cena, per 1 settimana. Non prendere il succo di limone.

Rimedio afrodisiaco con ginseng 250 ml di acqua con 1 g di ebollizione di radice di ginseng essiccato per 3 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere 1 g di foglie secche di menta piperita. Coprire e lasciare riposare per 10 minuti. Filtro in una tazza e aggiungere 1 cucchiaio di miele.



Fatto curioso

Il nome del genere deriva dalla parola greca panakerira, la dea che curi tutti i mali.



Precauzioni

Ginseng non è raccomandato nelle persone con gastrite, ulcere, epilessia e morbo di Parkinson. Evitare durante la gravidanza e l'allattamento.

Nessun commento:

Posta un commento