Cicoria è una pianta perenne che è solitamente coltivata, ma che cresce anche in modo selvaggio negli Stati Uniti e in Europa.
Cicoria ha molti fusti sottili di 2 o 3 piedi (60-90 cm) in altezza, abbondante fogliame e linfa lattiginosa.
La cosa più sorprendente di cicoria sono fiori di colore blu intenso. Il rizoma è giallo pallido sul bianco esterno, all'interno e contiene un succo lattiginoso e amaro.
Rimedi casalinghi con cicoria
Rimedio con cicoria per disintossicare il fegato, bollito in 1/2 litro di acqua 2 cucchiai di foglie di cicoria per 10 minuti. Assumere 2 tazze al giorno.
Rimedio con cicoria per combattere l'indurimento delle arterie versare 1 cucchiaio di radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare e bere 1-2 tazze di questo tè al giorno
Rimedio con cicoria per ridurre la tachicardia versare 2 cucchiai di arrosto radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare e bere 1-2 tazze di questo tè al giorno
Rimedio con cicoria per indigestione versare 1 cucchiaio di radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Bere 1 tazza quando ci si sente a disagio.
Rimedio con cicoria per sciogliere i calcoli biliari, versare 3 cucchiai di radici di cicoria tritate in un litro di acqua che sta bollendo. Abbassare la fiamma e lasciate sobbollire per 20 minuti. Poi togliere dal fuoco e aggiungere ½ tazza di radici indivia crude tritate, coprire e lasciare ammollare per circa 45 minuti. Bere parecchie tazze 2 volte al giorno tra i pasti, ma soprattutto circa due ore prima di coricarsi.
Rimediare con cicoria dimagrante fare un'insalata di cicoria e aggiungere uno spicchio d'aglio crudo, cipolla e un po' di pomodoro.
Consigli naturali
Taglio e cicoria cava stelo fine se vogliamo ridurre o eliminare il suo gusto amaro, poiché non c'è dove la maggior parte dei composti amari principalmente si accumula. Tuttavia, questi materiali sono precisamente che aiutano il fegato e la cistifellea aumentano la secrezione biliare.
Evitare il lavaggio con acqua calda steli, poiché può condurre a amarezza diventa più pronunciata. Lavare con acqua fredda e lasciare asciugare ha l'effetto opposto.
Ricordate che l'effetto della luce aumenta anche quel sapore forte che porta alla perdita di scorrevolezza delle foglie.
Nessun commento:
Posta un commento