venerdì 28 marzo 2014

Rimedi casalinghi con cicoria


Cicoria ha molti fusti sottili di 2 o 3 piedi (60-90 cm) in altezza, abbondante fogliame e linfa lattiginosa.

La cosa più sorprendente di cicoria sono fiori di colore blu intenso. Il rizoma è giallo pallido sul bianco esterno, all'interno e contiene un succo lattiginoso e amaro.

Rimedi casalinghi con cicoria
Rimedio con cicoria per disintossicare il fegato, bollito in 1/2 litro di acqua 2 cucchiai di foglie di cicoria per 10 minuti. Assumere 2 tazze al giorno.

Rimedio con cicoria per combattere l'indurimento delle arterie versare 1 cucchiaio di radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare e bere 1-2 tazze di questo tè al giorno

Rimedio con cicoria per ridurre la tachicardia versare 2 cucchiai di arrosto radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare e bere 1-2 tazze di questo tè al giorno

Rimedio con cicoria per indigestione versare 1 cucchiaio di radice di cicoria in 1 tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Bere 1 tazza quando ci si sente a disagio.

Rimedio con cicoria per sciogliere i calcoli biliari, versare 3 cucchiai di radici di cicoria tritate in un litro di acqua che sta bollendo. Abbassare la fiamma e lasciate sobbollire per 20 minuti. Poi togliere dal fuoco e aggiungere ½ tazza di radici indivia crude tritate, coprire e lasciare ammollare per circa 45 minuti. Bere parecchie tazze 2 volte al giorno tra i pasti, ma soprattutto circa due ore prima di coricarsi.

Rimediare con cicoria dimagrante fare un'insalata di cicoria e aggiungere uno spicchio d'aglio crudo, cipolla e un po' di pomodoro.

Consigli naturali
Taglio e cicoria cava stelo fine se vogliamo ridurre o eliminare il suo gusto amaro, poiché non c'è dove la maggior parte dei composti amari principalmente si accumula. Tuttavia, questi materiali sono precisamente che aiutano il fegato e la cistifellea aumentano la secrezione biliare.

Evitare il lavaggio con acqua calda steli, poiché può condurre a amarezza diventa più pronunciata. Lavare con acqua fredda e lasciare asciugare ha l'effetto opposto.

Ricordate che l'effetto della luce aumenta anche quel sapore forte che porta alla perdita di scorrevolezza delle foglie.

Nessun commento:

Posta un commento