lunedì 3 marzo 2014

L'iperico o erba di San Giovanni in rimedi casalinghi

 : St Johns hierbaL'iperico, chiamato anche erba di San Giovanni, o iperico è che una pianta che è liscia, angolati steli molto ramificati nella parte superiore di rossastro.

Le foglie sono allungate, con un po ' sporgente costole laterali. Se si tratta di usura attraverso la luce, sono visti per avere innumerevoli piccoli fori. Qui per ricevere il nome scientifico di "perforalum" Hipericum. Suoi fiori, disposti in gruppi, sono di colore giallo dorato, odore debole e il gusto è amaro.
Iperico coltivato in terreni asciutti e soleggiati, in prossimità di siepi, argini e lungo le strade. Si raccoglie in estate.

Rimedi casalinghi con iperico
Rimedio con erba di erba di San Juan, St. John per ustioni Inserisci 250 g di fiori freschi in un barattolo e riempire con mezzo litro di olio d'oliva. Lasciato riposare al sole per quindici giorni, mescolando spesso, e le zone colpite sono poi strofinate con olio.

Rimedio antidepresivocon erba di San Giovanni, o iperico sono recentemente è commercializzato in Germania e USA un Estratto di questa pianta per combattere le depressioni lievi. Iperico contiene 0,3% ipericina, un alcaloide con rilassanti effetti che prolunga la sero-tonina nell'attività cerebrale. Gli esperti dicono che questa erba ha il mismopotencial terapeutico per il famoso Prozac.

Rimedio con erba di erba di San Juan o San Giovanni contro il mal d'orecchi marinare in 1 litro di olio di oliva, 100 g di appena prelevato durante 40 giorni di fioritura. Filtrate, spremendo bene fiori e salvare. Scaldare un cucchiaio di questa preparazione e immergere un batuffolo di cotone. Strofinare delicatamente con l'ingresso del condotto uditivo e l'osso dietro l'orecchio.

Rimedio con erba di erba di San Juan o s. Giovanni contro disturbi mentali prendere due ritagli di fiori secchi in una tazza di acqua fredda. Riscaldare senza portare all'ebollizione e lasciar riposare 15 minuti. Prendete una tazza al mattino e l'altro di notte, per diversi mesi.

Rimedio con erba di San Juan o lenitivo erba di San Giovanni per bambini che ha bagnato il bollore letto 30 gr di fioritura per litro d'acqua. Prendete 1 tazza prima di coricarsi. Questo rimedio è usato principalmente quando i bambini hanno causato dai nervi di enuresi.

Rimedio antisettico lieve lieve per ferita, graffi e simili con iperico o erba di San Giovanni lavare la zona interessata con un antisettico morbido e naturale. Per prepararlo, bastano poche gocce di tintura di questa erba sciolto in acqua calda.

Rimediare con San Juan o s. Giovanni Erba erba per lenire il dolore nei casi di reumatismi, sciatica e gotta strofinando con olio di iperico sulle zone dolorose

Riferimenti
In alcune zone, questa pianta è stata usata per allontanare i fantasmi ed entità negative. Per questo motivo, c'era un'antica tradizione: appeso a un ramo dentro case fini propiziatori.

In la Grecia antica e il Medioevo già usato per trattare gli Stati di malinconia.

Precauzioni
Non dovrebbe essere utilizzato durante la gravidanza.

Utilizzare la protezione solare e fare bagni di sole durante l'utilizzo di iperico, poiché si può rendere la pelle sensibile alla luce.

Evitare di mangiare complessivamente con composti di efedra, che può causare ipertensione.

Consultare un medico prima di prendere l'iperico, poiché esso reagisce con molti farmaci quali contraccettivi orali: Teofillina: digossina; farmaci per combattere l'HIV; Tamoxifen; commerciali prescritti antidepressivi; alcol e le cure per il raffreddore che vengono venduti senza prescrizione medica.

Nessun commento:

Posta un commento