sabato 1 marzo 2014

Zenzero in rimedi casalinghi

 : En lonchas de especias de raíz de jengibre aislados sobre fondo blanco Zenzero, originario dell'Asia, è un tubero snodato che cresce in luoghi tropicali, soprattutto in India e Nigeria.


La sua composizione chimica è costituito da olio essenziale (0.5-3%); risma (5-8%); chetone principi amari e fenoliche e altre sostanze.

Tra le caratteristiche principali della radice o rizoma dello zenzero sono il loro forte odore aromatico e sapore pungente. Attualmente è ampiamente usato come condimento e medicinali alle erbe.

Le radici devono essere raccolti prima della formazione di nuovi germogli, radici antiche perderà le sue proprietà curative.

Proprietà curative dello zenzero
Per secoli, la medicina cinese ha aderito zenzero nei rimedi per il sistema digestivo e viene regolarmente utilizzato come un sollievo per i disturbi digestivi.

Ha anche proprietà di protezione del fegato e antidiarreicas. Anche, lo zenzero è stato usato per combattere l'emicrania, dal momento che, in molti casi, allevia il dolore senza l'uso di tosse trattamenti standard, producendo effetti collaterali.

Inoltre, alleviare nausea e vertigini causate da viaggio, mattina, vomito della gravidanza e coloro che sono a causa di intolleranza al farmaco. È usato nelle malattie causate da freddo, perché genera calore interno.

Proprietà sono attribuite per stimolare le difese del male forma per combattere l'influenza e raffreddore e ridurre i disturbi mestruali (crampi), colesterolo e ipertensione.

Suo olio usato esternamente per geloni, raffreddori, rene e malattie reumatiche.



Rimedi casalinghi con zenzero

Rimedio con lo zenzero per la nausea e il vomito (comprese quelle causate da gravidanza o vertigini durante un viaggio) bollire 20 g di rizomi freschi o 4 g di rizomi essiccati in 1 litro d'acqua per 2 minuti. Lasciate riposare altri 5 minuti. Bere 2-4 tazze al giorno.

Rimedio con zenzero contro influenza, raffreddore e bollire gli Stati deestres 4 g di rizomi o radice di zenzero in 1 litro d'acqua per 10 minuti. Bere 2 tazze al giorno.

Rimedio con lo zenzero per il mal di stomaco o gonfiore. Marinare 5 g di rizomi o radice di zenzero in 1 litro di vino bianco secco per 4 giorni. Poi, prendere tra 10 e 20 gocce in mezzo bicchiere d'acqua.

Rimedio con lo zenzero per alleviare il mal di gola succhiare un pezzo di lavaggio di radice di zenzero.

Rimedio con zenzero contro taglio (coliche) crampi mestruali un pezzo di radice di zenzero di 3 cm e posto in un contenitore che contiene mezzo litro di acqua. Quindi, aggiungere 3 rametti di menta. Poi far bollire per 8 minuti. Addolcire con un cucchiaino di miele. Prendere, ancora calda, tre tazze al giorno.

Rimedio afrodisiaco con zenzero #1 posto in una grande ciotola 50 g di radice essiccata di zenzero e 30 g di cannella nel ramo e versare 750 ml di acqua bollente. Coprire e lasciare riposare per 5 ore. Colare e aggiungere 1 cucchiaino di miele. Bollire rapidamente, nuovo ceppo e bottiglia. Prendere 2 cucchiai diluiti in un bicchiere contenente 50 ml di acqua 3 volte al giorno per un mese.

Rimedio afrodisiaco con posto di zenzero #2 nel frullatore 1 cucchiaio di miele, 1 mela sbucciata e tritata e 2 g in 100 ml di acqua e di radice di zenzero grattugiato. Frullare per pochi secondi. Prendere questo succo a digiuno per un mese.

Precauzioni
Evitare di consumare alte dosi di zenzero in persone affette da malattia di ulcera peptica o in donne menopauticas, poiché esso esacerbata negli Stati del calore corporeo intenso. Non è raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

Nessun commento:

Posta un commento