giovedì 13 marzo 2014

Rimedi casalinghi con cannella


Ha avuto origine nel sud-est asiatico, specialmente in Sri Lanka, così è chiamato anche "Cannella Ceylon" (antico nome dello Sri Lanka} oggi, la sua coltivazione è diffusa in molte regioni del mondo.)
Esso era conosciuto dai cinesi duemila e cinquecento anni prima dell'era cristiana e nell'Egitto antico usato per imbalsamare le mummie.

È stato anche menzionato nella Bibbia, quando il Signore dà a Mosè la formula"divina" dell'olio per la sacra unzione (Esodo 30, 23-25). Durante il XVII e XVIII secolo, divenne la spezia più redditizia per i commercianti olandesi.

Oggi la sua produzione richiede comunque un processo lento; Quindi, il prezzo non così a buon mercato. I rami sono tagliati e la crosta viene sollevata con attenzione. Poi, ha permesso a secco, dando luogo all'arricciatura della corteccia.

Cannella è usato nel ramo (corteccia di rami giovani) o in polvere per aromatizzare dolci, dolci come la crema pasticcera o riso con latte, marmellate, spezie, gelati, liquori, ecc. In paesi come Marocco, cannella è una caratteristica normale in cucina tutti i giorni.

Proprietà curative della cannella
Cannella corteccia ha aldeide cinnamico, tannino, olio essenziale, terpeni ossalato di calcio, amido e pezzi di mudlagos. Questo insieme di elementi dà le proprietà digestive, toniche, stomachico e operative: aumentata secrezione di succo gastrico e intestinale.

Come risultato dell'azione di cannella (tonico) sul sistema digestivo, ha prodotto un aumento dell'appetito e funzione digestiva complessivamente migliorato.

Quelle persone che soffrono di perdita di appetito, digestione, pesata da atonia gastrica e flatulenza o mancanza di gas dei succhi gastrici deve usarlo.

Cannella 'stuzzica l'appetito', quindi è usato in persone che soffrono di perdita di appetito ed è anche designato, ma non provati scientificamente, che ha proprietà afrodisiache.

Rimedi casalinghi con cannella
Rimedio con cannella per la perdita di appetito. Bollire 1 o 2 10 cm cannella bastoni ciascuno in una tazza d'acqua per 3 minuti. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare raffreddare. Quindi, aggiungere alcune fette di limone. La sua efficacia è maggiore se esso non è zuccherato. Avere una tazza prima di ogni pasto.

Rimedio con cannella per il diabete, mettere un po ' cannella in un brindisi per stimolare l'attività dell'insulina. Inoltre, condite con un pizzico di cannella alimenti diversi per aiutare a mantenere livelli di zucchero nel sangue sotto controllo.

Rimedio con cannella per sinusite. Lavare e tagliare a pezzetti una poco di barbabietola. Poi, fate bollire le barbabietole con 1 cucchiaio di cannella in polvere in una tazza d'acqua per 5 minuti. Mettere alcune gocce nel naso aspirando il liquido.

Con cannella rimedio per evitare la digestione. Bollire 1 cucchiaio di cannella in polvere in una tazza d'acqua per 3 minuti. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare raffreddare. Bere una tazza dopo un pasto abbondante

Rimediare con lavaggio tosse cannella limone e tagliate in quattro, libro. In una piccola ciotola, portare a fuoco metà un bicchiere di acqua con tre cucchiai di zucchero di canna fino alla forma caramello. Aggiungere il limone, mescolando bene. Aggiungere 5 schiacciato chiodi, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato e 1 stecca di cannella. Bollire con un po' più di acqua, circa 5 minuti. Aggiungere tre foglie di menta e togliere dal calore e copertura. Lasciate riposare 20 minuti. Prendere un cucchiaio caldo al mattino e prima di coricarsi.

Controindicazioni
Non prendere cannella persone che soffrono di ulcere gastro-duodenale o di sostanze pectiche, perché questa malattia è causata da un eccesso di succo gastrico acido e cannella stimolare tale attività.

Nessun commento:

Posta un commento