lunedì 10 marzo 2014

Rimedi casalinghi con cavolo


Cavolo contiene numerose zolfo e olii coerenti che stimolano l'appetito e rafforzano le secrezioni da ghiandole, soprattutto nel tratto gastrointestinale.
Foglie di cavolo sono ricche di clorofilla, così come magnesio. Contiene anche una sulfurea essenzialmente uguale alla senape, sali minerali, vitamine (soprattutto C, A) e mucillagini.

Ricco di zuccheri o carboidrati è relativamente (7%) e proteine (4%); ma il contenuto di grassi è molto basso (0,6%).

Proprietà curative del cavolo
Antiulcer: Il succo è consigliato contro l'ulcera gastroduodenale. Cavolo è in grado di curarlo.

Antinemica, antiscorbutico e ipoglicemico: scende il livello di zucchero nel sangue delle persone con diabete.

Diuretico, depurativo e vermifugo cibo a stomaco vuoto.

Guarigione e vulnerarie. Applicato in cataplasmi, curare ferite infette, ulcere varicose, eczemi, foruncoli e acne.

Cancro: Può agire come un alimento preventivo nella formazione di tumori cancerosi a causa del loro contenuto di carotene (vitamina A).

Rimedi casalinghi con cavolo
Rimedio con cavolo per facilitare il lavaggio ulcere peptiche cavolo parecchie foglie e metterli insieme con un bicchiere d'acqua in un frullatore. Frullare per pochi secondi. Prendere 3 volte al giorno prima dei pasti a stomaco vuoto.

Rimedio con cavolo per alleviare eczema: preparare le foglie crude (precedentemente schiacciate con un mattarello o una bottiglia), o ben cotto e mescolato con sale per renderli più compatti. Possono anche riscaldare con un ferro da stiro e applicarli come cataplama sul piede!.

Raccomandazioni
Non vuoi mescolare il cavolo con tosse fagioli (fagioli) o con cavolfiore, per non aumentare il gas o la flatulenza. Per evitare questo, si prega di aggiungere un po ' cumino e masticare bene.

Cavolo rosso (porpora) viene digerito meglio il bianco. Quanto più verde è più nutriente, ricca di vitamine e facilmente digeribile.



Precauzioni

Se consumato il de col continuamente per lunghi periodi, si può avere un antitiroidei effetto e alla fine, persino portare a gozzo.

Nessun commento:

Posta un commento