martedì 1 aprile 2014

Terapia risata, ¿funziona davvero?


Esso si basa sul potere di buon umore, l'atteggiamento ottimista verso lasadversidades ed è una tecnica che sta diventando sempre più frequente.
Sua origine risale al 1930, quando ha iniziato le prime indagini mostrano che risate avevano la capacità di alleviare il dolore acuto, ma non era fino al 1970, quando ha presentato questa tecnica come medicina alternativa.

Questa tecnica viene effettuata solitamente in gruppo dove mettere le diverse strategie che aiutano a facilitare il naturale abitudine di ridere. Ovviamente, i terapeuti non sono pagliacci o comica, ma professionisti che sanno provocare qualche sincera risata.

Per raggiungere questo obiettivo, spesso uso giochi da risate, massaggi, relax, scherzi, lettura di libri di umorismo, film, commedie ecc., tutto sotto un'unica risate dei prerequisiti è efficace, che il riso è gratuito.

Benefici della terapia di risate
Terapia risate fornisce una serie di benefici per il corpo (sia fisico che psicologico) come di seguito:

Migliora lo stato muscolare a causa dei loro movimenti associati.
Esso fornisce un leggero massaggio nella spina dorsale e cervicale della colonna vertebrale che aiuta ad per eliminare le tensioni.
Stimola la milza, che aiuta ad per eliminare le tossine.
Migliora la respirazione e aumenta l'ossigenazione dei tessuti, dal momento che il ridere muove 12 litri di aria anziché sei che solitamente regna.
Aiuta a secernere endorfine, che agiscono come analgesici.
Riduce l'insonnia, risate generare un sano senso di stanchezza che facilita la riconciliazione del sogno.
Elimina lo stress.
Allevia la depressione.
Permette scioccato le sue emozioni e sentimenti.
Migliora l'autostima.
È contagiosa in natura.
Facilita le situazioni socialmente imbarazzante.
Ha un potere comunicativo dell'umorismo.
Migliora le relazioni interpersonali.
Esso aumenta il sostegno sociale.


Davvero funziona?

Trattandosi di una nuova terapia che parte dai trattamenti tradizionali, ci sono molti scettici che chiedo dalla sua efficacia. Tuttavia, già nel XIX secolo, il padre della psicanalisi, Sigmund Freud, riteneva che risate stava lavorando come una "catarsi", permettendo al corpo di espellere tutta l'energia negativa.

Inoltre, ci sono numerosi studi che supportano l'influenza delle emozioni sulla salute. Famoso è il caso di Norman Cousins, editore americano, che è diagnosticato con artrite nella spina dorsale che lo ha causato forti mal di testa. I medici consigliato di vedere film comici e leggere libri da comici come prescrizione quotidiana. Sua artrite acuta è stata migliorata in modo tale che esso potrebbe tornare di nuovo al suo lavoro e legate la sua esperienza nel libro "Anatomia della risata".

Nel decennio degli anni settanta, il dottor Lee Bark condotto diverse indagini con persone mentre guardavano un film divertente. Le loro scoperte hanno mostrato che risate risata abbassa i livelli di stress e fornisce benefici effetti sul sistema immunitario fino a 12 ore dopo la risata.



Sono comunque che si ride?

È importante notare che non vale la pena di qualsiasi tipo di risate per qualsiasi condizione medica. Secondo le raccomandazioni degli esperti sono importante vocali lavoratore un ridere, che stimolano le diverse parti del corpo. Qui di seguito alcuni esempi:

Ja, ja, ja - a rilassare la parte superiore del tronco.

JE, je, je - rilassante tutta la parte del collo, quindi è ideale per persone che lavorano con la sua voce.

JI, ji, ji - attiva la circolazione del sangue dal collo alla testa, stimolando la creatività e la capacità intuitiva.

Jo, jo. Jo - rilassa la parte inferiore del tronco e schiena.

Ju ju, ju - stimolante di ormoni e organi sessuali.

Nessun commento:

Posta un commento