venerdì 4 aprile 2014

Idroterapia e rimedi casalinghi


Altre civiltà, come l'egiziano e romano sono stati utilizzati anche sull'acqua come metodo terapeutico.

Tuttavia, non si è fino al XIX secolo quando l'acqua ha cominciato a essere considerato come una medicina alternativa moderna con l'opera di Vincent Priessnitz, ritenuto il padre dell'idroterapia.

Non devi andare in un centro di medicina alternativa per ottenere i benefici dell'idroterapia. È possibile applicare a casa facilmente ed a buon mercato.

Il seguente descrive una serie di terapie con l'acqua che può essere utilizzato in casa, ma controllare sempre la temperatura dell'acqua con un termometro orale comune.



Diversi tipi di terapie con acqua
Bagni caldi sono utilizzati per alleviare il dolore in lasarticulaciones, stipsi e disturbi respiratori.

I bagni freddi alleviare febbre e combattere la stanchezza, e bagni alle erbe sono popolari per il relax e la cura della pelle.

Bagni neutri, in cui il corpo è immerso fino al collo in acqua un po' più fredda della temperatura del corpo, sono usati per trattare l'insonnia, agitazione emotiva e problemi della menopausa. Ammollare per 20 minuti e aggiungere acqua se necessario per mantenere la temperatura del bagno.

Semicupi sono utilizzati per attaccare il dolore e l'infezione nella zona pelvica. Sedersi in un bagno (vasca) o in una grande ciotola riempita con acqua sufficiente affinché la zona pelvica è sommerso fino all'ombelico. Immersione in un bagno sitz per un periodo di 1 1/2 a 5 minuti a temperature comprese tra 40° a85 ° F (° C 4 y30) - o più lunghi a temperature più elevate - allevia l'irritazione vaginale e anale, emorroidi e ragadi anali. I semicupi freddi può migliorare il tono del muscolo pelvico nelle persone con incontinenza da stress.

Sitz bagni di contrasto, utilizzando bacini separati da acqua fredda e calda, migliorare la circolazione sanguigna nella zona pelvica, accelerare la cura di infezioni vaginali e urinarie, ridurre il dolore pelvico e trattare cisti ovariche. Inizio immergendo per tre o quattro minuti in acqua calda, poi immergere in acqua fredda per un periodo impegnato a 60 secondi. Ripetere tre o cinque volte e finire con acqua fredda.

I pediluvi non sono solo per i piedi stanchi o doloranti. Alternati caldi e bagni freddi è ottimo alleviare il gonfiore di piedi e gambe. Deviando il sangue dalle aree colpite, pediluvi caldi sono utilizzati per alleviare la congestione della testa e torace e anche spasmi o crampi mestruali. Ammollo confortevolmente caldo in acqua (aproximadamente110 a 44 ° C) per un periodo di 10-30 minuti e aggiungere acqua se necessario per mantenere la temperatura del bagno piedi.



Completa risciacquare i piedi con acqua fredda. Alternando pediluvi può anche giocare un ruolo importante come trattamento complementare per gravi malattie come l'insufficienza cardiaca congestizia.

Frizione fredda con guanti, in cui la pelle viene strofinata energicamente con un asciugamano o un panno imbevuto di acqua fredda, vengono utilizzati per aumentare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario. Guanto freddo attrito è un modo semplice ed efficace per eliminare la fatica.

Inoltre è usato per accelerare la cura di bronchite e polmonite e si può beneficiare di quelli con sindrome da stanchezza cronica. Dopo un bagno, la doccia o il calore della sauna, immergere un asciugamano o un panno in acqua fredda (50 ° f/10 ° C a 60 ° F/16 ° C), coccole a mano fino a formare un pugno e avvolgerlo in un asciugamano. Usare il pugno di strofinare il suo altro braccio vigoroso movimento circolare; cominciando con le dita e ponendo fine alla spalla. Immergere nuovamente l'asciugamano in acqua fredda e ripetere. La pelle deve essere rosa. Asciugare il braccio con un asciugamano e utilizzare lo stesso movimento circolare vigoroso; quindi ripetere l'operazione su altro braccio e le gambe, piedi, torace e addome.

Inalazione di vapore è usato per patologie respiratorie come la bronchite e polmonite e respirazione aiuta a rilasciare la mucosa al petto. Inalare il vapore da una pentola piena di acqua bollente. Togliere la pentola da cucina e lasciarla raffreddare, quindi l'acqua non è bollente attivamente (se l'acqua è bollente attivamente, è scottatura può verificarsi la faccia e le vie respiratorie). Tenere il viso circa un piede dalla pentola e coperchio testa e spalle con un asciugamano per fermare il vapore. Proseguire per circa un'ora e riscaldare nuovamente l'acqua quando necessario.


Le compresse calde applicate al torace sono anche utili per problemi respiratori. Per preparare un impacco grande petto, piegare un tovagliolo di bagno grande, ruotarlo come se egli si erano drenante e immergere il terzo centro in acqua quasi bollente. Tirare le estremità fortemente come possibile per rimuovere la maggior parte dell'acqua, poi si stira il tovagliolo caldo su un asciugamano asciutto sul suo petto. Lasciarlo in questa posizione per circa cinque minuti. Ripetere questa procedura ogni due ore. Impacchi caldi più piccoli sono utilizzati per spasmi muscolari localizzati e alcuni tipi di rilievo di dolore di artrite.

Impacchi freddi possono aiutare ad alleviare il dolore di gotta e minimizzare il gonfiore dei cardinali (lividi) e distorsioni (ceppi). Gli esperti suggeriscono di limitare le applicazioni fredde 20 minuti ogni volta per prevenire danni alla pelle.

Impacchi caldi e freddi alternati stimola la circolazione, per aiutare a guarire sia ceppi e lesioni di muscoli e articolazioni. Iniziate con tre o quattro minuti di riscaldamento seguiti por30 per 60 secondi di freddo. Ripetere tre o cinque volte e finire con l'impacco freddo.

Impacchi di riscaldamento sono impacchi realmente freddi che sono coperti con uno strato di asciugamano asciutto. Essere lasciato in posizione fino a quando la temperatura del corpo si riscalda, solitamente da molte ore o durante la notte. Usato per le infezioni dell'orecchio, mal di gola, raffreddori (raffreddori), dolore alle articolazioni, e problemi digestivi, impacchi di riscaldamento crea un calore peluria nella zona interessata e attirano l'afflusso di sostanze nutritive e sangue ricco di ossigeno per accelerare la guarigione.

Non è consigliabile utilizzare idroterapia durante la gravidanza o per quelle persone con problemi di salute croniche come il diabete, sclerosi multipla o malattie della heartor nei bambini molto piccoli



Rimedi casalinghi con acqua

Rimedio con acqua per abbassare la febbre #1 posto bendaggi imbevuti con il freddo l'acqua sopra la parte anteriore e cambiano ogni 10 minuti, quando cominciano a scaldarsi. Possono anche essere collocate sulle pieghe differenti del corpo, ascelle, inguine e retro ginocchia.

Rimedio con acqua per abbassare la febbre alta #2 fare bagno tuffo nella vasca con acqua calda. Fuori, è molto importante per il paziente per avvolgere un asciugamano asciutto e poi rimane a letto, caldo.
Rimedio con acqua per migliorare l'umore fare immersione a bagno 10 minuti sempre a freddo e quando la persona è abituata a fare il bagno con acqua fredda. Fuori dalla vasca, dovrebbe essere esercitare o riposo a letto, avvolto. Per aumentare gli effetti dell'immersione a bagno d'acqua aggiungono aceto di mele o vendite (stima una tazza del bagno di aceto, o due cucchiaini di sale marina per litro d'acqua).

Nessun commento:

Posta un commento