giovedì 3 aprile 2014

Massaggio in medicina alternativa

È importante notare che esistono molteplici tecniche di massaggio; ma tutti hanno obiettivi simili: ridurre lo stress, tensione muscolare e dolore, anche accelerare la guarigione delle ferite e influire positivamente sulle patologie, che possono essere diagnosticate mediante alcune delle tecniche di massaggio.

Il concetto di massaggio in tempo
La maggior parte degli autori concorda sul fatto che ci sono massaggi dall'inizio dell'umanità, come un meccanismo istintivo dell'essere umano per alleviare il dolore ed esprimere emozioni. Tuttavia, i primi riferimenti, ad esempio metodo, risalgono a più di 12. Qui di seguito troverete alcuni riferimenti storici di questa tecnica alternativa utilizzata per alleviare le sofferenze
In Oriente ad esempio detto che risale intorno l'anno 2.700 a. c; così rivedere il canone della Medicina di Emperador Amarillo interna (medico trattati Neig Ching), testo che fa riferimento alla necessità di eseguire esercizi di respirazione e mani e piedi, in concomitanza con il massaggio della pelle per il trattamento di paralisi, raffreddori e febbri. Il che è un infante per ridurre il muscolo e colica massaggio shantala dolori shiatsu, in India è conosciuto in Giappone.

Nell'anno 400 che Hippocrates ha suggerito per iscritto gli attriti (massaggio) necessario trattare lesioni di sport e le ferite della guerra.

Libri indù Ayur Veda (1800 A.C.), riferirsi al massaggio, come metodo per aiutare il corpo a guarire se stesso sul suo stesso.

Inoltre, la Bibbia fa numerosi riferimenti per l'imposizione delle mani, unzione e massaggi.

Il Medioevo è caratterizzata dal disprezzo per il corpo umano e il mondo materiale; lui che esclude il farmaco.



Tradizioni riguardanti il massaggio
Ci è attualmente quasi un centinaio di tipi e tecniche di massaggio, che tra cui sono i seguenti:

Europeo tradizionale si basa su concetti occidentali di anatomia e fisiologia. Utilizzati cinque tecniche di manipolazione dei tessuti molli: effeumge, che consiste di pennellate lunghe e scorrevoli; impastamento, costituito da movimenti di compressione e stretch, coinvolgendo sfregamento profondo e circolare; tapotement, fatta con leggeri colpi di percussioni e vibrazioni, con modalità rapida e sottile scossa.

Contemporanea occidentale basata su moderni concetti di anatomia e comprende associati, quali il neuromuscuiar di massaggio e tecniche per lo sport.

Riallineamento strutturale è la struttura e i movimenti. Esso coinvolge l'organizzazione e l'integrazione del corpo attraverso la manipolazione dei tessuti molli o correggere schemi di movimento. Comprendono tecniche come il Rolfing, metodo Feldenkrais e la tecnica Alexander.

Orientale sistema basato sui principi della medicina tradizionale cinese (MTC) si propone di valutare e recuperare l'energia vitale che scorre attraverso il corpo invisibile di canali, come, ad esempio, agopuntura e shiatsu.

Tecniche di base
Colpire e sfregamento è un metodo di percussione. Indica ha colpito al gomito o al ginocchio con tre dita insieme. Colpire indietro, il petto o le spalle con le mani piatte o dita curve. Colpire i lati ios o ombelico con il bordo o strofinare con la mano chiusa indietro.

Strofinare viene eseguito con un movimento circolare a vibrazione, evitando pressione lineare. Attrito può essere superficiale, nocche, o profonda, con la punta delle dita o di un giunto.

Canne costituite da delicatamente strofinare la pelle con la punta delle dita, in un continuo e sincronizzate con la respirazione del paziente. Funziona con due mani e una vasta superficie con pressione leggera, dolce, poco insistente.

Pressione e l'attrito è gestito proprio come la fase precedente, ma spingendo la pelle in modi diversi e in direzione del cuore.

Impastare è prendere e spremere ogni parte del corpo con la mano intera, muscolo pieno di gruppi di lavoro. Se si utilizzano entrambe le mani, pressione uno deve passare a altra. Può essere utilizzato in forma superficiale, misura o profonda, con una frequenza compresa tra 100 movimenti al minuto e 20 di Jos.

Nessun commento:

Posta un commento