mercoledì 9 aprile 2014

Aromaterapia come una terapia alternativa


Questi possono essere fisici quali mal di testa, raffreddore, sinusite; problemi di pelle come la perdita di capelli o herpes; problemi circolatori legati alla pressione arteriosa; disturbi muscolari reumatismi, artrite e distorsioni anche per quanto riguarda i disturbi psicologici quali ansia, depressione o anche lo stress.

Le prime notizie dell'uso dell'aromaterapia risalgono ad 2000 a.. C quando l'imperatore cinese Kiwang-ti C si esibisce nel suo manuale di medicina, le proprietà terapeutiche di alcuni oli vegetali.

Ayurveda indiano usato, inoltre, oli essenziali e antichi Egizi, greci e romani non erano estranei all'uso dell'aromaterapia, che ha usato per evitare punture di insetti, embalsamara loro morti, guarire le ferite o migliorare la condizione della pelle.

Nel x secolo, le crociate introdotto nell'Europa medievale, la conoscenza di ciò che sono stati denominati profumi arabi e così divenne noto in aromaterapia terapeutico occidentale.

Tuttavia, l'uso di oli nel modo come è conosciuto oggi, è che deve alla biochimica Marguerite Maury, che ha messo a punto una tecnica per applicare oli sui centri nervosi del midollo spinale e il volto al fine di inserirli in questo modo il corpo, in particolare attraverso massaggi, poiché questo oli forma penetrano dai capillari e trasmettono le sue virtù attraverso il flusso sanguigno.

Oggi, aromaterapia sta diventando popolare a causa del crescente numero di centri termali che utilizzano il massaggio e l'inalazione di queste essenze della natura come terapia per combattere alcune malattie.

Come ottenere oli essenziali
Gli oli essenziali sono ottenuti mediante pressatura (seme pulizia e premendolo a una temperatura non superiore a 45 °) o la distillazione a vapore (applicando il vapore sulla pianta, che, nel suo percorso, trascinare i componenti attivi della pianta).

Utilizzando entrambe le tecniche, si ottiene un olio con un'alta concentrazione di estratti vegetali ed altre sostanze che comprendono vitamine, antibiotici, antisettici, così come gli ormoni e molte sostanze nutritive.



Usi terapeutici degli oli essenziali diversi

Basilico: Usato per il mal di testa e stanchezza mentale

Cannella: Ha proprietà afrodisiache ed è un buon stimolante mentale.

Cedro: È molto adatto a superare gli Stati di stress. Esso favorisce la concentrazione e la calma con lavanda ansiedad.combinado ottenere un effetto sedativo.

Cipresso: Aiuta in casi di angoscia e combattere la paura di cosa pensano gli altri. È disintossicante, forfora di lidia, con i capelli unti e tensione premestruale.

Ginepro. Questo olio aiuta ad per affrontare il senso di colpa e cura cistite.

Eucalipto: Bilanciamento umori, attenua i dolori muscolari e aiuta in condizioni respiratorie. Combatte i raffreddori.

Geranio: Lotta contro il terrore, è utile alleviare i fegato, reni e problemi di pelle...È un repellente per insetti e lusinghiero della guarigione di processi di acne...

Incenso. È un grande fisico guarigione "ed emozionale; È indicato nei casi di asma, esaurimento, indigestione e cistite.


Gelsomino: Agisce contro la depressione e l'ansia

Ginger: Per mancanza di fiducia in uno è sé e depressione. Aiuta il memoria.Combate per i dolori reumatici e muscolari.

Lavanda: Ha proprietà analgesiche e rilassanti che combattere insonnia, depressione, panico, paura del buio, mal di testa e vertigini.

Limone. Elimina i sentimenti negativi che le persone resentidas e amareggiato. Migliora la digestione, pulisce i capelli grassi ed è buono per l'influenza. Ha proprietà antisettiche, astringenti e guarigione.

Mandarino: È calmante e sedativo.

Camomilla: Ha proprietà calmanti. Per questo motivo, è ideale per il relax, mal di stomaco, dolori muscolari, mal di testa e insonnia.

Menta: Stimola il cervello e cancella la mente. Combattere la paura, la timidezza, ipersensibilità e alito cattivo.

Maggiorana. Aiuta coloro che non rivelano le loro emozioni. Favorisce la digestione e combatte l'insonnia.

Orange. Ideale per la depressione, l'insonnia, disperazione, tristezza, dispepsia e dolori muscolari.

Patchouli per nervosismo e depressione. È un afrodisiaco, combatte l'insonnia e induce la perdita di appetito.

Legno di palissandro. Aumenta la libido, è sedativo e ringiovanisce la pelle.

Romero:. È utile trattare con indecisione; aiutare le persone gravate da responsabilità. Stimola la memoria.

Salvia: È rilassante e armonizza la sessualità.

Sandalo: È un tranquillante efficace che combatte l'insonnia e aiuta a migliorare la pelle

Timo: È considerato un antisettico per la suppressant tosse e del tratto respiratorio.

Pompelmo: Dona gioia, ottimismo e chiarezza di pensiero. Buon per il perdono, irritabilità, stress e frustrazioni.

Ylang-Ylang: Combattere l'iperattività e insonnia. Anche un potente afrodisiaco



Come applicarli

Qui di seguito sono alcuni modi per applicare:

Vaporizzazione di inalare fumi, mettere in un diffusore o bruciatore poche gocce di olio essenziale puro, aggiungere un po' acqua e si applica una moderata fonte di calore che può essere una piccola candela. Ci sono anche i diffusori elettrici. È possibile utilizzare tra 3 e 10 gocce di olio, a seconda della concentrazione che cercano per i vapori.

Questo può essere un olio di singolo o una combinazione di fino a tre, purché siano simili. Puoi provare a respirare vapori più strettamente possibile durante i periodi che possono variare da 10 a 20 minuti. Se il profumo è dispersa in una stanza con una bassa concentrazione di vapori, può essere aspirate da diverse ore.

Massaggio utilizza un olio di base per diluire oli essenziali se si applicano direttamente alla pelle, dal momento che quasi tutti sono molto irritanti se applicato non diluito. Quelli di mandorla, oliva, cocco, avocado, sesamo e girasole sono molto comuni. Mix di 3 a 20 gocce di olio essenziale con 30-200 olio base, secondo il gusto, cercando sempre che il mix finale ha un piacevole aroma. Può essere un massaggio del corpo intero con l'accento sulla schiena, collo, ventre, braccia, gambe e piedi.

Bagno sono posizionati 5 a 10 gocce nell'acqua calda della vasca da bagno, soggiornando in questo da 30 a 60 minuti. Questo metodo è particolarmente efficace se si cerca di indurre il rilassamento o sedativo e calmante effetto degli oli.

Inalazione diretta mettere 1 o 2 gocce di non diluito l'olio essenziale di cuscino è un altro modo molto usato, pratico ed efficace, che permette di inalare i profumi durante il sonno, o una o due gocce in un panno inumidito con acqua calda a raccogliere vicino al naso.

Precauzioni
È importante sapere che gli oli essenziali sono per uso esterno (sempre miscelato con un olio di base come oliva o mandorla o diluirli con acqua) e che mai dovrebbe essere utilizzato sono intensivi o interno (ingestione è vietato).

Non usare mai questa tecnica durante i primi mesi di gravidanza, poiché il suo utilizzo potrebbe avere conseguenze negative per il feto e la madre.

Non adatto per applicare aromaterapia se il paziente è in trattamento con l'omeopatia, allora si può distorcere il pattern del trattamento.

Vai a un provider accreditato per l'acquisizione di oli naturali, poiché tra più naturale è che l'olio essenziale (oltre il 75%) sarà più efficace.

Tenendo conto di queste precauzioni, può essere considerato un perfetto complemento alla medicina tradizionale, dovuto l'alta forza curativa di alcuni impianti di aromaterapia.

Nessun commento:

Posta un commento