giovedì 17 aprile 2014

Ricette di bellezza naturali per combattere le doppie punte


Le punte sono, infatti, la parte più fragildel capelli, poiché essi sono esposti alle intemperie, cambiamenti di temperatura (calore, umidità, ecc.)prodotti chimici (permanente tinture, candeggio, Relaxers,). e il contatto con le mani.
Oltre a fattori esterni, se i capelli non sono ben nutrito e asciutto, loro punti tenderà ad aprire, dato che la cuticola protettiva è stata indebolita. È anche importante sottolineare che quando si invecchia i capelli diventano più fragili.

Prova a controllare lo stato delle estremità dei capelli per trovare fuori se i nostri consigli sono deboli e inclini ad aprire, possono eseguire il test seguente: prendete una ciocca di capelli con le dita e relaxer fino a raggiungere un paio di centimetri prima della fine. Quindi, dovrebbe girare uno e seguire: se ogni fine di capelli appare diviso come una "lingua di serpente" è che le punte non sono sane.

Ricette di bellezza naturali
Olio di mandorle dolci.

Di calore per i cucchiai di bagno Maria 2 di olio di mandorle dolci e posto nelle estremità dei capelli. Quindi, lasciare mezz'ora e rimuovere con acqua. Questo trattamento viene effettuato una volta a settimana.

Addolcimento di avocado.

Scaldare 2 cucchiai di olio di avocado, 2 oliva e cocco 2. Lasciare raffreddare e aggiungere miele 2. Applicare per 15 minuti e lavare i capelli



L'importanza della dieta
Capelli fragili con doppie punte sono solitamente il risultato di una carenza di vitamine o minerali. Per evitare questo, dovrebbero essere inclusi negli alimenti dieta ad alto contenuti di:

Biotina: trovare nei semi di soia, riso integrale, avena, mais e sardine.

Zinco: Esso abbonda in sedano, asparagi, fichi, patate, melanzane e la frutta secca come arachidi e noce.

Selenio: È in cipolle, aglio, cavolo, cetriolo, zucca, pesce (soprattutto salmone) e frutti di mare.

Consigli naturali
Per evitare che le estremità dei capelli deve essere aperto, è necessario:

Applicare maschere condizionata che spesso richiedono i capelli. Se i capelli sono fragili, si dovrebbe optare per prodotti con proteine, ma se il problema è che i capelli sono asciutti, è meglio usare cosmetici che contengono oli e cere.

Non spazzolare i capelli quando è bagnato.

Non abusare asciugatrici o ferri perché si seccano.

I capelli tagliati ogni 2 mesi.

Evitare il cloro nelle piscine

Nessun commento:

Posta un commento