lunedì 7 aprile 2014

Cromoterapia in medicina alternativa


Cromoterapia si basa su sette colori dello spettro della luce solare che sono di colore rossi, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto e tiene conto anche loro vibrazioni magnetiche che hanno velocità, lunghezze e diversi ritmi delle onde.

Questa tecnica di medicina naturale può essere applicata per il trattamento di vari disturbi e pertanto utilizza prismi, tessuti, vetro o colori diversi, che dovrebbero essere situati in zone specifiche del corpo al fine di attivare o stimolare il sistema immunitario e metabolico. Può anche essere accompagnato da aromaterapia o idroterapia per migliorare i suoi effetti.

Le virtù dei colori
Rosso fuoco e sangue sono i due elementi che forniscono il simbolismo del colore rosso e che lasciano la loro proprietà chiaro: energia, vitalità e calore.

Combattimento rosso freddo e quindi stimola gli aumenti di circolazione, nervi e la pressione arteriosa del sangue. Di conseguenza, è molto adatto per i casi di brividi, raffreddore, bronchite, anemia e reumatismi (aggravata dal freddo).

Sull'aspetto psicologico, può essere utilizzato per trattare la depressione stagionale e Stati di malinconia.

Arancione è un colore costituito da una miscela di rosso e giallo. Pertanto, ha un potere riconosciuto di energizzante e tonificante.
È un colore ampiamente usato per caricare l'umore e alleviare la stanchezza, depressione e tensioni nervose.

L'applicazione del colore arancione stimola le vie respiratorie e aiuta a raggiungere l'associazione di calcio nelle ossa. Ugualmente, è altamente consigliabile in caso di respirazione di difficoltà, asma, raffreddori cronici, problemi renali e calcoli e anche in crampi e amenorrea (in questi ultimi due casi; per la sua azione spasmolitica).


Giallo oro e il sole sono i riferimenti simbolici che rappresentano il colore giallo. Perché è associato con ottimismo, fiducia e con l'aumento delle facoltà mentali.
Questo colore è molto adatto per il trattamento di malattie della pelle (eczema), problemi del tratto gastrointestinale (indigestione cronica, del fegato, costipazione, tra gli altri) e aiuta ad per alleviare emicranie e reumatismi muscolari.

Verde simboleggia la natura, la rigenerazione e la freschezza. Per questo motivo, è associato con il mondo vegetale.
Come un colore calmante e rinfrescante, aiuta a ridurre la stanchezza, ansia e ipertensione arteriosa.

Può essere utilizzato anche per combattere le alterazioni del sonno, mal di schiena e le emorroidi.

La cromoterapia esperti credono che il colore verde è in grado di armonizzare i problemi tra i diversi corpi sottili dell'uomo.

Blu rappresenta l'aria, l'ossigeno, l'etereo e cosa galleggia. Per questo motivo, è associato con pace e tranquillità.
Il colore blu aiuta a ridurre la tensione muscolare, irritabilità, fragilità della pelle, febbre, febbre e diversi disturbi della gola. Egli è considerato hanno proprietà antisettiche.

Inoltre, blu combattimento diversi tipi di mal di testa di ruote, mestruazioni dolorose e gli spasmi dello stomaco tra gli altri.

Questo colore indaco è associato con la creatività e l'ispirazione ed è molto utilizzato per trattare disturbi dell'udito, senso di odore perdita e occhio malattie. Indaco è considerato di avere proprietà narcotiche ed elimina la paura del buio.

Colore viola viola rappresenta la serenità e, pertanto, è molto utile nella meditazione e per favorire l'immaginazione e l'intuizione. In molte occasioni, grazie al suo potere sedativo e calmante, si applica alle persone che hanno problemi mentali e nervosi.
Ugualmente, il colore violetto aiuta l'organismo a generare i propri mezzi di difesa contro i microbi e favorisce la guarigione di problemi milza e irritazioni delle mucose.

Il modo di applicazione della cromoterapia

Solitamente il colore che meglio aiuta ad per alleviare la condizione medica di una persona nella zona del corpo che viene proiettata. Per esempio: se un individuo soffre di mal di testa, si applica, per 15 giorni, la luce gialla, per 30 minuti, sulla zona della testa dove il più dolore.

Il luogo ideale per la pratica della cromoterapia è una stanza completamente bianca, in quanto, in esso, è possibile proiettare qualsiasi colore e inondare la stanza con lo stesso.

Cromoterapia ha non solo guarigione ma anche applicazione pratica in diversi aspetti della vita quotidiana. Oggi, molti centri sanitari e ospedali in tutto il mondo, per esempio, dipingere le pareti con colore verde, che aiuta la facilità l'ansia dei pazienti.

A livello familiare, è possibile utilizzare la cromoterapia in:

Pittura decorativa sulle pareti della casa.
Abbigliamento e accessori di abbigliamento.
Lampade con filtri che riflettono la luce in diverse tonalità,
Oggetti realizzati o decorati con cristalli colorati o pietre.
Alimenti scelti per il loro colore...
È importante notare che la cromoterapia ha dimostrato di essere una buona tecnica per alleviare certe malattie, sempre in combinazione con i trattamenti medici che si applicano.

Nessun commento:

Posta un commento