giovedì 20 febbraio 2014

Rimedi casalingui di menta

C'è una varietà delle più comuni sono la menta piperita. Altre varietà sono l'aquatica menta e menta.

La menta piperita ha un gambo sottile, eretto, e le foglie sono opposte e allungata. I fiori sono viola e cresce, selvaggio, sulle rive delle strade.

Menta di acqua è molto comune nelle foreste pluviali e lungo le rive dei corsi d'acqua. Ha un fusto peloso, eretto e foglie ovali. Menta verde viene utilizzato per aromatizzanti negozio di alimentari e liquori.

Tutte queste piante hanno come caratteristica principale il fatto che esalano un profumo molto bello e forte perché contenenti mentolo.

La menta è ampiamente usata nel mondo della gastronomia per condire zuppe e insalate e nella preparazione di diversi tipi di bevande. Come condimento, si possono tritare le foglie di menta a ridurli in polvere e in insalate, hanno foglie verdi possono essere aggiunti direttamente che dà un sapore diverso e fresco.

La menta è anche molto usata in medicina naturale, ha anche esteso virtù curative.

Proprietà curative della menta
È efficace nel trattamento di tutti i tipi di disturbi di stomaco (stimola la produzione di succhi gastrici, attiva produzione e secrezione della bile e facilita la digestione) e problemi di fegato e rene.

Inoltre promuove espettorazione. Ecco perché è usato in caso di tosse, raffreddori e asma.

È ottimo per alleviare il mal di denti e altri problemi di salute orale (alito cattivo tra gli altri), aiuta ad per alleviare il disagio delle orecchie e sinusite nei bambini.

Esso agisce come un morbido calmante del sistema nervoso. Nel caso di insonnia, l'infuso di menta è preso prima di coricarsi. Utilizzato anche per gli Stati di nervosismo e come un analgesico dolore prodotto da emicrania e nevralgie.

Esternamente, la menta è usata per intorpidire il dolore delle articolazioni e dolori posturali come torcicollo.

Rimedi casalinghi con menta
Per migliorare il rimedio digestivo: bollire per 5 minuti, una tazza con acqua e versare, quindi, 2 cucchiai di foglie fresche di menta piperita. Ceppo e bere lentamente immediatamente. Addolcire, se desiderato, poche gocce di miele.

Rimedio per il dolore della mola Verter10 grammi di foglie di menta in un bicchiere d'acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Gargarismo per alleviare il mal di denti.

Rimedio per il vomito: versare le foglie di menta 1 cucchiaino essiccato in una tazza di acqua bollente. Colare e bere 1 tazza quando è ancora caldo.

Rimedio per l'alito cattivo: Macerar30 g di menta fresca lascia con un litro di vino bianco, per due giorni. Preparare, aggiungere acqua e camomilla, rosmarino e menta (15 g cad.). Bere due tazze al giorno.

Rimedio per gas digestivi: bollire un litro d'acqua per 10 minuti. Passato quel tempo, togliere dal fuoco e versare 30 g di camomilla, finocchio 15g, 15 g di cumino y5 g menta. Coprire, colare e prendere tre tazze al giorno.

Rimedio per problemi al fegato e cistifellea: Verter20 boldo g, 20 g, camomilla, menta 10 g, 10 g di Melissa, 10 g di rosmarino in un litro d'acqua bollente. Coprire, filtrare e bere 4 tazze al giorno.

Rimedio per la prevenzione dell'influenza versare 1/2 litro di acqua bollente 1 cucchiaino della miscela di echinacea, bardana e foglie di menta. Coprire e lasciare riposare per 15 minuti. Colare e bere uno o due bicchieri a settimana.

Prevenzione
Evitare il loro uso in caso di gravidanza (possibili effetti abortivi) o infermieristica.

Nessun commento:

Posta un commento