mercoledì 26 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con limone


Le proprietà curative del limone sono conosciute da la Grecia antica, dove è stato utilizzato per la sua inodore. A Roma, nel suo poema sull'agricoltura "Le Georgiche", Virgilio torna a considerarlo come un auspicabile soprattutto antidoto ai veleni.

In epoca medievale, periodo di grandi epidemie e malattie, cui al succo di limone per combattere la febbre, locale e per la disinfezione delle infezioni di ferite.

Oggi, il limone ha molteplici applicazioni nel campo della medicina naturale per lenire, guarire e proteggere il corpo. Limone, ad esempio, combattere le vene varicose, rimuove velocemente le macchie dal viso e combatte anche incubi e insonnia.

C'è anche chiamata limone di cura che è un metodo che comporta l'ingestione di una dose di limone che gradualmente aumenta per poi diminuire.

Rimedi casalinghi con limone
Rimedio con limone per anemia estrarre succo da quattro limoni e tre arance. Mettere in un frullatore con un grappolo d'uva verde e due tazze di acqua. Se lo si desidera, aggiungere 1 cucchiaino di miele. Battere per pochi secondi. Prendete due bicchieri a settimana preferibilmente di mattina. Questo succo aiuta a purificare il sangue e aumentare il ferro che aiuta a combattere l'anemia.

Rimedio al limone per il diabete. Mescolare il succo di 2 limoni con un bicchiere d'acqua. Bere a stomaco vuoto per qualche tempo.

Rimedio al limone per il mal di gola preparare una limonata calda, un succo di limone con un cucchiaino di miele.

Rimediare con limone per epistassi o sbloccare il naso (l'influenza enprocesos): disegnare alcune gocce di succo di limone attraverso il naso per fermarli.

Rimedio al limone per le ferite. Pulito con succo di limone, poi applicare una benda per facilitare il processo di guarigione.

Rimedio al limone per il freddo. Hervir20 grammi di scorza di limone in 1/2 litro di acqua. Prendete una tazza prima di coricarsi.

Rimedio con limone per alta pressione sanguigna e arteriesclerosis. Lavate i due limoni e quindi estrarre il succo. Bere questo succo a stomaco vuoto.

Rimedio al limone per le infiammazioni di bocca e gola. Gargarismi con acqua calda mescolata con il succo di un limone.

Rimedio con limone per ulcere o piaghe che escono sul banco applicare sulle parti interessate, utilizzando una palla di cotone, il succo di un limone. Questo rimedio è una grande guarigione e microbicida.

Rimedio contro i vermi con griglia la scorza di un limone e limone mescolato con un pizzico di zucchero.

Rimediare con limone per reumatismi spremere tre limoni in mezzo bicchiere d'acqua e bere il liquido nel digiuno per 10 giorni, dopo una settimana ha ripreso il trattamento.

Raccomandazioni
Prima spremitura, o conservarli in frigorifero, è molto importante lavare i limoni con un prodotto biodegradabile, per rimuovere lo sporco o uno strato di cera protettiva che può avere applicato per migliorare il loro aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento