mercoledì 19 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con miele


Nessuno sa esattamente, da quando l'uomo conosciuto lamiel e lo usa. Tuttavia, i dipinti degli apicoltori che coprono le pareti di una grotta in Spagna dimostrano che ha praticato l'arte dell'apicoltura, per almeno 7.000 anni.
Miele è stato utilizzato come offerta alle divinità, come moneta e come simbolo dell'amore. Nella mitologia greca, ad esempio, Cupido permeato le loro frecce con miele prima indicando loro i cuori.

Anche miele, appare anche nelle Sacre Scritture. L'antico testamento parla della terra promessa che scorre latte e miele, il Corano descrive fiumi di miele in paradiso e il Veda dice il miele come un elisir d'oro o il nettare della vita.

Qualità nutrizionali del miele
Miele è composto da 20% di acqua, un 24-45% di glucosio e un 33 ancora 45% di fruttosio, così come le sostanze aromatiche, residui di polline e acido formico.

Per quanto riguarda le sue proprietà nutritive, contenenti vitamine B complesso e molto equilibrato, proporzioni di ferro, calcio, potassio, fosforo e sodio.

Queste caratteristiche rendono il miele un rimedio per disturbi come dolore di gola, raffreddore, tosse, ustioni, ulcere e ferite.

Rimedi casalinghi con miele
Rimedio con il miele per le irritazioni e infiammazioni del gargarismo gola mescolando un cucchiaio di miele con succo di limone. Questo rimedio ha un potente astringente.

Rimedio con miele per ipertensione e/o il colesterolalto aggiungere 10 gocce di aceto per un bicchiere d'acqua ed un cucchiaino di miele. Bere al mattino.

Rimedio con il miele per guarire le ulcere orali. Applicare 1 cucchiaino di miele e un pizzico di curcuma direttamente sulle ulcere dolorose della bocca, piaghe o piaghe nel linguaggio. Questa miscela generano tossine saliva e vampate. Pertanto, si raccomanda di sputare per accelerare il processo di guarigione.

Rimedio con miele per ulcere allo stomaco mescolare 1 tazza di latte caldo con un cucchiaino di miele due volte al giorno.

Rimedio con miele per una piccola ferita guarita. Applicare una garza sterile contenente miele della ferita.

Rimediare con miele per il comune raffreddore, mescolare 1/2 cucchiaino di cannella con 1 cucchiaino di miele e prendere due o tre volte al giorno.

Rimedio con il miele per passaggi nasali chiaro mescolare 1 cucchiaino di succo di zenzero fresco e miele. Prendere due o tre volte al giorno.

Rimedio con miele per ansia aggiungere succo di arancia 1 tazza, 1 cucchiaino di miele e un pizzico di noce moscata. Bere due volte al giorno.

Rimedio con miele per aiutare a ridurre l'ansia quando sinistra defumar masticare pezzettini di ananas con 1/2 cucchiaino di miele.

Rimedio con miele per dolore addominale prende una miscela di 1/4 di cucchiaino di foglie di alloro, 1/4 cucchiaino di semi di sedano e 1 cucchiaino di miele prima di pranzo e cena.

Rimedio con miele per abbassare la febbre aggiungere 1 cucchiaino di basilico, 1/4 cucchiaino di pepe nero in polvere e 1 cucchiaino di miele per 1 tazza di acqua calda. Prendere due o tre volte al giorno.

Rimedio con miele per fermare il singhiozzo mix 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio di ricino in un contenitore. Immergere il dito indice nella miscela e leccare. Ripetere più volte fino a quando il singhiozzo è andato. Questo rimedio è considerato un anti-espasmodico che aiuta a combattere il singhiozzo che è lo spasmo del diaframma.

Raccomandazioni
I bambini di età inferiore a 3 anni non devono assumere miele, poiché, essendo una sostanza così fitta, che esso può causare l'annegamento.

Nessun commento:

Posta un commento