martedì 25 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con semi di lino

I fiori sono riuniti in grappoli e sono bluastri. I frutti sono drupe arrotondate.

Alcuni reperti archeologici, sappiamo che semi di lino, ottenuto da lino, è stato usato come alimento per novemila anni in Turchia e Siria, principalmente. Da lì, il suo uso è all'estero in Europa, la costa asiatica e la valle del Nilo.

Proprietà dei semi di lino
Semi di lino (lino) possiedono grandi quantità di mucillagini e pectine così bene essere emolliente e lassativo; Oltre ai minerali e lipidi di alto valore biologico (acidi grassi essenziali insaturi) come usarli:

È ideale per trattare la costipazione, poiché per lubrificare la realizzazione del condotto digestivo feci sono più morbide. Inoltre rigenera la flora intestinale, che regolano il processo di putrefazione e fermentazione, prendendolo (A) (B) (Q. Il suo effetto è abbastanza evidente, come nei casi di decomposizione intestinale, feci perdono il suo odore putrido.

Ugualmente, i semi di lino aiuta in casi di gastrite e ulcera gastroduodena, poiché ha un'azione emolliente e antinfiammatoria, che favorisce la rigenerazione della mucosa digestiva danneggiato. Si consiglia di prendere i semi di semi di lino in decotto come complemento, connesso con il trattamento specifico di questi processi.

Migliorare la bronchite e cistite, soprattutto: per la sua azione emolliente e lenitiva sulle mucose.

Semi di lino possono essere utilizzato anche come alimento. Essi sono consigliati per i diabetici di sua bassa percentuale di carboidrati e alto contenuto di proteine e lipidi (grassi). Persone che vogliono perdere peso devono essere assunto in seguito.

I cataplasmi di semi di lino macinati utilizzato in caso di raffreddori e bronchiti; dolore mestruale; crampi, renali e calcoli biliari, spasmi intestinali, ascessi, bolle.

Olio di lino è usato come ammorbidente della pelle in caso di eczema, asciugare la pelle, lievi ustioni e dermatisis, in generale.

Rimedi casalinghi con semi di lino
Rimedio per combattere il bollore Colica biliare per 10 minuti 30 grammi di flaxseeds in un litro d'acqua. Dopo quel tempo, togliere dal calore e copertura. Bere due o tre tazze quotidiane addolcire con miele.

Rimedio in caso di cistite, lascia riposare per dodici ore, 1 cucchiaio di semi per ogni bicchiere d'acqua. Bere 2-3 bicchieri al giorno (enserenar)

Rimedio per il controllo del diabete mangiando tutto o masticare li un cucchiaio ogni 12 ore.

Rimedio per curare i bicchieri di costipazione Enserenar 3 di acqua, 3 cucchiai di semi di lino e una manciata di prugne secche per tutta la notte. Il giorno successivo, unendoli e portarli a digiuno e prima dei pasti, durante nove giorni di fila.

Rimedio per addolcimento grind pelle secca i semi e aggiungere acqua bollente fino ad ottenere un porridge si addensa. Applicare sul viso, come una maschera, sciacquare con acqua fresca.









Raccomandazioni

Semi di lino non devono cuocere per che ha perso la sua azione curativa. Contiene il 35% di mucillagine di olio 10% e 20% di materia gommosa che è ciò che lo rende efficace.

Non consumano semi di lino eccessivamente se avete problemi di sindrome dell'intestino irritabile.

Nessun commento:

Posta un commento