domenica 9 febbraio 2014

Rimedi casalinghi con valeriana


Può raggiungere 2 metri di altezza. Ha un tallohueco e può essere coperto di peli.
Loro foglie verdi sono composte e con bordo leggermente seghettato. Fiori, bianchi o rosa, sono raggruppati nei terminali di corimbi. La frutta, tipo achenio, ha una forma ovale e possiede un pappo piumoso che facilita la dispersione dal vento.

Ha un odore forte, sgradevole per alcune persone. L'olio volatile contiene acetalo di borneolo e beta-cariofillene.

Galen ha descritto all'interno di trattamenti per combattere l'insonnia. Dioscoride nei secolo, consigliò a combattimento periodi di eccitazione, nervosismo o isterici. Fino al XVI secolo, valeriana è stata usata per facilitare la digestione, grazie alle sue proprietà carminative (facilita l'eliminazione dei gas) e considerato una cura per l'epilessia.

Valeriana è stato portato in America dai primi coloni britannici e ora cresce selvatico di Stati Uniti nord e sud del Canada ed è ampiamente coltivata in Russia, Ucraina, Bulgaria, Romania, Ungheria, Francia, India e Giappone.

Per coltivare in casa, è possibile utilizzare i semi, piantati in primavera, direttamente sul suolo o germinati in una serra e si semina alla fine dell'estate o quando la pianta raggiunge un'altezza 10 cm., normalmente, con questo metodo impedisce la perdita di piantine dal gelo.

Valeriana profondo, richiede terreni sciolti, ombrosi e umidi. Sottopeso nelle piante dalle radici di, almeno, un anno di sviluppo, durante l'autunno.

Utilizzare la radice, che contiene il suo grande potere di guarigione, a partire da piante di due anni di sviluppo durante l'autunno o inizio primavera, quando ha la più alta concentrazione di sostanze.

Lavare prima dell'uso in crudo, o prima del processo di essiccazione; Questo può essere fatto in un luogo buio, ben ventilato, o di essiccazione artificiale, hot air, che non deve superare i los35 ° C per evitare l'evaporazione dei principi attivi.

Proprietà curative di valeriana
Stress e irritabilità nervosa causata da preoccupazioni familiari o di lavoro, paura e insicurezza in situazioni diverse, sono occasioni che dovrebbero contare con valeriana. È un ottimo rimedio per cercare di staccare da quello che travolge, serve a rallentare l'iperattività mentale.

Utilizzato infusione ha proprietà calmanti che favoriscono la conciliazione e sonno profondo. Ha un effetto ipotensivo e viene tradizionalmente utilizzato per aritmie, contribuendo a stabilizzare il ritmo del cuore.

Applicato in cataplasmi o compresse, parole d'attualità, è usato come un anti-infiammatorio. Usato dalle donne per alleviare la tensione premestruale, crampi uterini e mal di testa.

Rimedi casalinghi con valeriana

Rimedio domestico per raggiungere il rilassamento prendere un pezzo di radice di valeriana, perfettamente lavato, in bocca, annullarla lentamente con la saliva, quindi agisce sul sistema nervoso.

Rimedio ansia mescolare 20 g di fiori di valeriana, anice e passione. Aggiungere un cucchiaio di questa miscela un bicchiere d'acqua, lascia bollire per 2 minuti e lasciate riposare per 10 minuti. Ceppo e bere durante una tazza al giorno.

Rimedio contro l'insonnia preparate un infuso di valeriana e passione fiore con 1 cucchiaio di ciascuno in una tazza di acqua bollente. Coprire, colare e bere un bicchiere caldo prima di coricarsi.

Nessun commento:

Posta un commento