mercoledì 5 febbraio 2014

Tumori femminili e il consumo di soia


Effetti della soia sui tumori nelle donne
Soia contiene fitoestrogeni, molecole di origine vegetale, come suggerisce il nome, molto simile nella struttura chimica di ormoni estrogeni rispetto agli uomini, perché le donne hanno, anche se essi predominano nelle femmine. Non essendo delle molecole identiche mai può sostituire ogni altro efficacemente, tuttavia, il consumo di prodotti di soia può "ingannare" un po' per il corpo, rendendolo a credere che in realtà contiene estrogeni più che ha. Per questa soia ragione integratori sono consigliati per le donne in premenopausa e nel periodo climaterico, per sfruttare i benefici della soia come fonte di "ormoni femminili" (che non sono).

Proprietà della soia nella prevenzione dei tumori
Le proprietà medicinali della soia sono numerose, ma che genera è ciò che accade al corpo se fornito questi ormoni vegetali così simili alla nostra una persona per tutta la vita. Studi clinici hanno dimostrato che quando il consumo abituale di prodotti di soia inizia prima della pubertà, le ragazze sviluppano già con qualche protezione contro i tumori femminili, soprattutto cancro al seno. E se continua il consumo di soia, per quando si raggiunge la menopausa avranno molte meno disagio associato con il processo di cambiamento che coloro che hanno iniziato a mangiare la soia più tardi, o non l'hai fatto.

Per quanto riguarda il caso inverso, cosa succede alle persone che entrano nel tuo soia dieta già in età adulta, non esiste alcuna prova che il relativo consumo di soia con una minore incidenza di tumori femminili. Cosa succede se sta prendendo vantaggio dei benefici della soia per le donne è inferiore rispetto a consumare fin dalla tenera età e dipenderà il paziente stesso: mentre aiuta alcune donne, gli altri non fa il loro effetto, ma il motivo non è noto.

Dovrebbe essere notato che questo articolo tratta degli effetti del consumo di soia e derivati in modo naturale, come parte della dieta, e non concentrati fitoestrogeni ottenuti in laboratorio.

Nessun commento:

Posta un commento