venerdì 21 febbraio 2014

Rimedi di marrubio

Marrubio, noto anche come rospo malva, malva del Congo e Yerba del Sapo, è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Labiatae, originario dell'Europa.

Suo duro e fibroso rizoma produce che molti fusti spessi, lisci, quadrato e harfoot. In relazione alla loro foglie, queste sono ruvide, ruvido sulla parte superiore e morbido come la lana sotto.
Dalle ascelle delle foglie, che si sono opposte, nato a colmo, moltitudine di minuscoli e bianchi fiori che si aprono da aprile fino alla fine di agosto. La pianta ha un odore molto simile a Apple.

Si può riprodurre per seme in primavera, per talee o per divisione delle radici. Le sommità fiorite vengono raccolte quando sono in piena fioritura e spalmare sul panno o carte in una ventilata e ombreggiata. Se necessario possono essere essiccati per la stufa, ma senza superare la temperatura di 40 ° C.

Marrubio è stato utilizzato per scopi di guarigione fin dai tempi antichi. Il nome scientifico del Marrubium deriva da un parola ebraica significa 'amaro succo'.
Tralliano, famoso medico e filosofo del VI secolo, fatto ampio uso del decotto di foglie e semi o succo mescolato con miele per trattare l'asma e altre malattie polmonari.

Caratteristiche curative di marrubio
Marrubio contiene componenti attivi quali alcaloidi, tannini, saponine e resina, che gli conferiscono proprietà, antispasmodico, espettorante, sedativo, fegato ed emenagogas.
È considerato come un buon decongestionante naturale. Una tazza di marrubio caldo sarà che scivolare rapidamente catarro gola, polmoni e narici in modo incredibile e sarà alleviare i disagi associati al mal di testa causato da sinusite.
Inoltre, assottiglia il sangue, che lo rende consigliabile per la sua applicazione in molti cardiaco così come correzione dell'aritmia.
Inoltre, Marrubio è anche usato per trattare problemi digestivi, tra cui indigestione e digestione lenta. Inoltre promuove attività epatica e la secrecionbiliar. In impacchi, usato come disinfettante delle ferite.
Marrubio è un anti-infiammatorio e serve, inoltre, per perdere peso e bruciare i grassi. Pertanto, l'infusione può essere utile includere nelle diete per perdere peso.


Rimedi casalinghi con marrubio

Alleviare il rimedio di marrubio bollire ½ litro di acqua e poi aggiungere 2 ½ cucchiaini di erbe fresche o secche. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare riposare per 45 minuti. Prendere mentre è ancora caldo con un filo di succo di limone e zuccherata con poche gocce di melassa.
Rimedio con marrubio per ferite versare 5 grammi in 1/2 litro di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Lavare la ferita ogni giorno con questa preparazione fino a che non guariscono.

Rimedio con marrubio per problemi digestivi mettere 30 grammi di marrubio per 8 giorni in un litro di vino bianco. Dopo ogni pasto, bere un drink. Marrubio bianco foglie sono bolliti in acqua o vino e si è addolcito con miele o zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento